Sabato 3 Settembre - vetta del monte autore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sbiego

Biker serius
15/5/11
114
0
0
roma
Visita sito
Ecco la traccia :cucù:
Vedi l'allegato 130469

La parte finale di questa traccia prevede un tratto divertente e tecnico che porta al punto di inizio. Volendo lo si può evitare passando sulla stessa sterrata percorsa in fase di salita.

sono ignorante in materia... il mio cel vuol file gpx e quello da te inviato è tcx... sai cosa posso fare??? scusate l'OT

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
sono ignorante in materia... il mio cel vuol file gpx e quello da te inviato è tcx... sai cosa posso fare??? scusate l'OT

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk


Facile: scarica da qui il TCX Converter
[url]http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/DOWNLOADS.html[/URL]

che ti converte le tracce in modo semplice. Ci sono anche altri software ma non voglio incasinarti :spetteguless:

Se hai problemi fammi sapere che converto io la traccia
 

Simbad

Biker popularis
21/12/07
96
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti.
Pippixe, grazie della traccia ma ho provato ad aprirla con tcx converter e appare quantomeno "caotica". E' un problema solo mio? Qualcun altro l'ha aperta?

Grazie
Mariano
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ciao a tutti.
Pippixe, grazie della traccia ma ho provato ad aprirla con tcx converter e appare quantomeno "caotica". E' un problema solo mio? Qualcun altro l'ha aperta?

Grazie
Mariano

Capisco che a primo impatto possa sembrare caotico, ma credimi.....è davvero semplice........mo' te spiego:

Lanci il programma e sulla sinistra ti trovi il bottone per aprire il file. Una volta aperto nella parte centrale della finestra cominciano ad apparire tutti i punti traccia e le relative informazioni. In basso a destra una barretta verde scorre progressivamente indicando lo stato di avanzamento della lettura. Una volta che ha finito di caricare tutta la traccia, sulla destra si attivano i bottoni di conversione (trk, tcx, gpx,...). Scegli il bottone corrispondente al formato che il tuo GPS accetta (mi sembra di aver capito GPX) cliccandogli sopra. A seconda del formato appare una finestrella in cui ti viene chiesto qualche info aggiuntiva. Ad esempio ti può essere richiesto se vuoi salvare la traccia come cronologia o come corsa. In questo caso scegli come corsa. Alla fine viene creata la traccia convertita con lo stesso nome di quella originale e diversa estensione. Caricala sul GPS e dovrestiavere finito.



salve a tutti mi chiedevo se a ottobre si faceva di sabbato o di domenica perche se è di sabato devo andare a scuola


Ancora non abbiamo programmato l'uscita. Per quell'occasione apriremo un nuovo topic il cui nel titolo saprai la destinazione e il giorno. Seguici :celopiùg:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Domani è il mio Sabato o la mia Domenica...se c'è qualcuno libero noi pensiamo di essere a Camerata Nuova per le 9 circa e ripeteremo il Giro del Monte Autore:cucù:
 

Simbad

Biker popularis
21/12/07
96
0
0
Roma
Visita sito
Capisco che a primo impatto possa sembrare caotico, ma credimi.....è davvero semplice........mo' te spiego:

Lanci il programma e sulla sinistra ti trovi il bottone per aprire il file. Una volta aperto nella parte centrale della finestra cominciano ad apparire tutti i punti traccia e le relative informazioni. In basso a destra una barretta verde scorre progressivamente indicando lo stato di avanzamento della lettura. Una volta che ha finito di caricare tutta la traccia, sulla destra si attivano i bottoni di conversione (trk, tcx, gpx,...). Scegli il bottone corrispondente al formato che il tuo GPS accetta (mi sembra di aver capito GPX) cliccandogli sopra. A seconda del formato appare una finestrella in cui ti viene chiesto qualche info aggiuntiva. Ad esempio ti può essere richiesto se vuoi salvare la traccia come cronologia o come corsa. In questo caso scegli come corsa. Alla fine viene creata la traccia convertita con lo stesso nome di quella originale e diversa estensione. Caricala sul GPS e dovrestiavere finito.

Grazie Pippixe, gentilissimo come sempre, mi dispiace che tu perda tempo con me, comunque grazie:prost:
Io mi sono limitato ad aprire le traccia con tcx converter e a vederne l'anteprima con lo stesso programma. Quello che veniva fuori lo vedi nell'allegato.

Parlo al passato perchè oggi ho provato più volte a fare la stessa operazione e spesso ho ottenuto l'anteprima corretta. Deve esserci qualche problema nel mio pc.

Ciao
 

Allegati

  • autore2.jpg
    autore2.jpg
    42,1 KB · Visite: 12

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Grazie Pippixe, gentilissimo come sempre, mi dispiace che tu perda tempo con me, comunque grazie:prost:
Io mi sono limitato ad aprire le traccia con tcx converter e a vederne l'anteprima con lo stesso programma. Quello che veniva fuori lo vedi nell'allegato.

Parlo al passato perchè oggi ho provato più volte a fare la stessa operazione e spesso ho ottenuto l'anteprima corretta. Deve esserci qualche problema nel mio pc.

Ciao


Ci sono linee di congiunzione che sporcano la traccia.

Ho provveduto io a riconvertirla.

Prova a scaricare questa

Vedi l'allegato ABMonteAutore.zip
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
importato la traccia... 9600 km... qualcosa non torna. :-)

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Visto? Un firetto facile facile :smile::smile::smile:

Ritengo che 9600 sia derivante dal fatto che il tuo gps continua a tracciare le fastidiosissime linee di congiunzione tra i punti della traccia.


Se guardi infatti l'immagine postata da Pier noti che la sua traccia grafica è pulita ed è rappresentata da un percorso a forma di 8.

La tua invece è piena zeppa di linee rette che attraversano la traccia. Se non ci fossero tali linee sarebbe uguale a quella di Pier.

Il GPS quindi, nel tuo caso, non capisce che quelle linee non servono a una cippa e pensa siano parte della traccia. Ecco quindi che, un bel giro di una trentina di Km si trasforma nel giro del mondo.

Non chiedermi come fare a rimuovere le linee perchè ogni GPS opera in modo diverso con questo problema. Qualche volta capita anche a me e, per risolvere, riedito la traccia con CompeGPS.
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
Mi sono permesso di "eliminare punti errati" con Compegps (dal menù utilità) ed ora il percorso è di circa 30 km
 

Allegati

  • ABMonteAutore.zip
    24,9 KB · Visite: 4

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo