• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sabato 3 Luglio Simbruiniamo

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
Ecco i dati ufficiali elaborati dal GARMIN 705:

Percorrenza: 27,96 km
Dislivello: 921 mt
Tempo: 4 ore e 36 minuti
Velocità media: 6,1 km/h
Calorie: 2059
Freq. card. max: 187 bpm
Freq. card. med: 152 bpm

Commento
Giro più tosto di quanto i numeri lascino immaginare. Forse il caldo comincia a farsi sentire e a incidere sulle prestazioni.
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
ma se gli altri non hanno subito questo calo ..... forse ti devi allenare
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Bel giretto che però mal digerisco!!! Anche se alla fine sono solo 28km con 888mt di dislivello, ho veramente accusato alcuni tratti. Per dire, il Tuscolo che è più lungo e con oltre 1000mt di dislivello lo accuso di meno.

.... dormi di più la notte.
Poi ci spiegherai come mai alle 7,45 stavi già sul posto quando gli altri sono arrivati alle 9!

PS: il mio giro è stato perfetto (per quello che cercavo): 39km., dislivello boh, partenza h 8.00 e ripartenza per Roma alle 12. Temperatura ottima, ambiente stupendo ma il polso si ricorda ancora che devo stare in campana!
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
grande Simo, sei già pronto per nuove avventure ....
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
insomma ... il polso da fastidio ed in discesa provo una forte insicurezza!

L'aspetto positivo è stato l'assenza di dolori a fine giro o il giorno dopo ... così come l'assenza di gonfiori particolari. E non è che Fosso Fioio sia proprio una passeggiata di salute.

Comunque per venerdì stavo pensando di prendermi un giorno di ferie per fare un giro di P&G spacca...lo verso il terminillo. Intanto rimetto in funzione il fisico poi vediamo
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

potente! bene bene

p.s. c'è il giro di P&G a vallescura che è veramente bello, salita 'gnorante ma discesa bella e in ambiente fantastico (e non critica per il polso)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.398
9.477
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
UN pezzo della discesa è da fare a piedi....e la salita....altro che BdC.

Cmq...ieri sono stato prima a Marzia...e poi dal Paietta (ma che s'è rincarato???)....con la famiglia......e ho provato la nuova "bestia".....


La cosa "strana"....nel mentre andavamo via da Marsia.....3 biker iniziavano il giro.....era anche ben corrazzati con Fullone da 6"......ma iniziare il giro alle 12.30.....poracci......

o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi pare che fai il fr...cor c... dell'altri. Se te lo proponevo io un giro del genere sai come mi mandavi a cagare

beh l'anno scorso l'ho fatto, per questo dico che è un bel giro e lo rifarei volentieri (con mooolta calma); se poi c'è modo di fare la salita in maniera più umana (visto che si arriva al rifugio G.Sebastiani, che è raggiungibile in auto, forse conviene salire su asfalto) ancora meglio, la parte bella è la discesa

UN pezzo della discesa è da fare a piedi....e la salita....altro che BdC.

......e ho provato la nuova "bestia".....

...

sono solo poche decine di metri

dicce dicce... che bestia?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.398
9.477
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Nikon D90 + 18/200mm VR II.........

Col caldo che fa...(ieri al rientro a Roma la Micra segnava 38°).....sinceramente....ho poca voglia di pedalare....aspetto il bike-Park di Pescasseroli.....e visto che mio padre mi/ci stà dando picche x domenica...forse forse...ci vado proprio domenica.....se qualcuno vuole aggregarsi.....

o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
al contrario....la parte bella è la salita, perchè si va piano e si ha modo di guardarsi intorno. In discesa se core e basta, dura poco e devi guardare solo a dove metti le ruote.

in questo caso specifico mi riferivo all'ambiente, la valle oscura, quella che si fa in discesa è bellissima: ricca di ruscelli, muschi e cascatelle, vale la pena non scendere a cannone per godersi la natura e fare qualche foto
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
in questo caso specifico mi riferivo all'ambiente, la valle oscura, quella che si fa in discesa è bellissima: ricca di ruscelli, muschi e cascatelle, vale la pena non scendere a cannone per godersi la natura e fare qualche foto

Vorrei ritornare sulle zone in cui ho fatto una tesina un bel pò di anni fà ... Monte Cambio. Per quello che proponi te forse ancora non sono pronto: il dislivello è forse troppo anche se quello del Monte cambio gli assomiglia.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito


Bella Simò, mi fa piacere risentirti gajardo e pronto alla pugna (se la legge RHS sono dolori )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo