• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sabato 28 Gennaio - M&M Bikers - "Cerveteri ed il Fosso della Mola bis"

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
A grandissima richiesta, gli M&M Bikers ritornano a Cerveteri.
La traccia e' la stessa fatta con il Concu team ed il mitico Tostarello e prevede i primi 5 km di asfalto per entrare poi nel tipico terreno adatto alla mtb.
Ci saranno salite impegnative e tecniche con pendenze anche del 36%, discese divertentissime e tecniche, single track, facili sterrate e, soprattutto tantissimi guadi. Si andranno a vedere le suggestive cascate di Castel Giuliano e la forra del fosso della Mola.
Proprio per questo e' necessario portarsi dei calzini e delle scarpe di ricambio per quando si tornera' alla macchina.
Portarsi degli snack da sgranocchiare, e dell'acqua.
A tal proposito e' presente una fonte di acqua alla partenza davanti alla biglietteria della Necropoli.
No pranzo al sacco, perche' all'ora di pranzo si torna.
Importante: la traccia e' questa e non si faranno deviazioni ne' cambiamenti al percorso.
Eccola:
[URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ekehumgimynlasra[/URL]

In file zippato: Vedi l'allegato Cerveteri Medel Gps.zip

L'appuntamento modificato e' alle 8,45 al piazzale sterrato subito dopo la biglietteria della Necropoli:
Arrivati a Cerveteri, seguire le indicazioni Necropoli, prendendo il viale alberato stretto, arrivati alla biglietteria non parcheggiare alla piazzetta antistante ma, pochi metri dopo, sul piazzale sterrato

Coordinate gps N 42°00'21 E 12°06'04

Foto del parcheggio:


A scanso di equivoci, non sono una guida, chi vuole aggregarsi é il benvenuto, ma ognuno é responsabile per se stesso.
Vorrei anche ricordare che la pratica dell'escursionismo, sia a piedi che in Mountain Bike, comporta rischi e pericoli. Chi aderisce all'escursione lo fa in forma spontanea e senza alcun vincolo ed obbligo di partecipazione in quanto è proposta in forma dilettantistica e di svago, non c'è lucro e non c'è guadagno e, inoltre, è informato delle caratteristiche e del grado di difficoltà del percorso.
Aderendo all'escursione solleva da qualsiasi responsabilità il/i proponente/i.

CASCO IN TESTA E BICI IN ORDINE!!!!!

Lista partecipanti:
Glasses
55 mauro
Mirkoted
Zippettomio
Guidoskibros
Mecir
Morale
Descarado
Balance79​

Avanti con altre adesioni.

 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Mmmmm... considerando che ci sono già stato due volte da quelle parti e soprattutto che non ho la più pallida idea di come arrivare a cerveteri stavolta, temo che dovrò declinare.
 

reddragon

Biker superis
22/6/11
435
0
0
43
Tarquinia
www.comecaneegatto.tk
spettacolo! l'ho fatta ion solitaria con un tuffo sull'ulitma discesa che porta alle cascate ora vi chiedo per che ora siamo alle macchine che devo ritornare a tarquinia lavarmi mangiare e alle 1430 stare a civitavecchia per lavoro
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=2222[/URL]
fatemi sapere orario di rientro na rottura questi turni salto sempre le uscite e adesso che sono un pochino meno s...e... .....a di quando ho iniziato mi fa piacere uscire in compagnia della coda del gruppo!! : ) se riesco esco domani mattina cmq per allumiere ripa maiala credo!
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
Mannaggia...la volta scorsa ho saltato il giro ed ho rosicato godendo delle splendide foto...questa volta non vorrei perdermelo...ma sono costretto a confermare all'ultimo
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Come ho risposto a qualcuno in privato, ripeto anche qua che il giro si fa, considerando eventuali inconvenienti, le foto di rito, le pause snack, in 4 ore massimo 4 ore e mezza, quindi per le 13 massimo 13,30 si sta alle macchine.
L'importante e' iniziare a pedalare massimo alle 9,10 - 9,15 non di piu'.
Certo in mtb, il tempo e' relativo, perche' puo' succedere di tutto, quindi io consiglio sempre di tenersi larghi con gli orari e se uno ha un appuntamento troppo a ridosso dell'ora di pranzo e' meglio non venire.
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito


Stabilire un orario preciso di arrivo a priori non è possibile....diciamo che seguendo la filosofia del gruppo ovvero "si parte tutti insieme e si ritorna tutti insieme" una forutara, un imprevisto può farci ritardare il rientro!!!
Il gruppo solitamente percorre l'itinerario tutto unito o quasi (c'è chi magari è più agile e va avanti per poi aspettare in cima alla salita o ad un incrocio), diciamo che tenuto conto che l'itinerario non è impegnativo dovresti farcela, ma se si dovesse far tardi e conosci la strada o magari hai un gps nessuno ti vieta di staccarti dal gruppo e terminare il giro da solo.
Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Aggiungo, per chi vuole e/o ha piu' tempo disponibile, dopo ci si puo' fermare a prendere un panino con la porchetta e birrauz a Cerveteri paese.
 

Dieguito XV

Biker popularis
Robyyyyyyyyy! Neanche S.Gennaro esaudisce così rapidamente le preghiere dei suoi devoti! A parte le ammaccature "sutrine" ancora visibili e sensibili, sabato purtroppo ho un impegno. Posso aspettarmi un bis futuro dal "tour&track master" o no?
(toujours en dérapage, quelque fois au sol)
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube

Forse, poi si vedra', tu intanto rimettiti.
 

zippettomio

Biker serius
15/5/10
159
0
0
41
roma
Visita sito


sicuramente...dato anche il nome del gruppo non bisogna sottovalutare l'eventualità di forature che richiedono perdita di tempo!

....e posso confermare di aver provato personalmente questa fortuna!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo