Sabato 28 Aprile - I due Laghi: Castel Gandolfo e Nemi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Sabato 28 Aprile - I due Laghi: Castel Gandolfo e Nemi (più Nemi che Castel Gandolfo)

Eccomi qui, come ormai mia consuetudine, a proporre un giro al quale non parteciperà nessuno o quasi, ad esclusione dei soliti ormai irriducibili... E aggiungo... sti grandissimi pifferi! ahahahahahahah!!!

Il giro, di circa 21km, partirà nei pressi di Castel Gandolfo; ci porterà presso il lago di Nemi incontrando prima la stessa Nemi e poi Genzano, per poi ricondurci al punto di partenza.
Sì potrebbe anche pranzare in zona, ma al momento è solo un'idea. Ci pensiamo dopo a questi dettagli...

L'appuntamento è alle 9.15/9.30 al parcheggio del ristorante "Le fratte ignoranti", circa 2km dopo Castel Gandolfo(venendo da Roma).

Come al solito, vi dico che non ci sono guide. Ognuno si unisce sapendo di essere responsabile per se stesso. Comunque sia sappiate che si parte assieme e si arriva assieme, a meno che qualcuno non sia eccessivamente rompimaroni... in questo caso verrà gettato nel lago in modo che non venga mai più ritrovato. :smile:

Se volete aggiungervi siete i benvenuti.

Qui trovate la traccia: http://www.gpsies.com/map.do?fileId=embqnptabzdtwqlp

Luogo dell'appuntamento: Ristorante "le fratte ignoranti" via dei cappuccini coordinate gps: N 41°44'02 E 12°39'57(subito dopo l'incrocio con via San Francesco d'Assisi). I parcheggi si trovano appena prima il ristorante.
http://g.co/maps/4ht7y

Lista partecipanti:
ciclistixcaso
morale
Glasses
Andrew22583
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
io ci sarei venuto ma poi il pomeriggio nun je la faccio e siccome non voglio perdermi la manifestazione sto sabato passo ma la prossima uscita cercherò di esserci

Daje, che ce la fai, il passo sara' altamente ciclofototuristicolento, per goderci tutte le bellezze paesaggistiche e non, senza stress agonistico.
Poi dopo il divertimento vai alla manifestazione che inizia alle 15......avoja a tempo. :il-saggi::il-saggi:
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Cerchiamo di stare all'appuntamento per le 9,15, in modo da dare la possibilita' ad Ale e qualcun'altro di andare con tranquillita' alla manifestazione.
Che ne dite ?? :il-saggi:
 

blackwheels

Biker serius
16/10/11
145
0
0
Broken Tower - Roma
Visita sito
Daje, che ce la fai, il passo sara' altamente ciclofototuristicolento, per goderci tutte le bellezze paesaggistiche e non, senza stress agonistico.
Poi dopo il divertimento vai alla manifestazione che inizia alle 15......avoja a tempo. :il-saggi::il-saggi:
grazie dell'invito Robè ma cmq la mattina, sapendo che non ce sarei stato il pomeriggio, mi sono organizzato con la famigliola, però peccato perchè mi sarebbe piaciuto conoscere qualche percorso nei pressi del lago, perchè mi hanno detto che ce ne sono di molto belli
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
Il mitico panino con la porchetta di Nemi ci aspetta. :magna:

Gnamo, mi raccomando le macchinette fotografiche. :spetteguless:

Rob hai accorciato il giro? Ma la discesa finale che purtroppo abbiamo mancato la fate si? :spetteguless:

Te lo magni er panozzo stavolta si??? :smile::smile:

Blackwhell io faccio entrambi .... se vuoi e ce la fai andiamo insieme

Occhio che da Albano fino ai Fori rischi che te perdi...se vuoi partiamo insieme così ti guido con il mio GPS tarato al centimetro :smile::smile::smile:
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Rob hai accorciato il giro? Ma la discesa finale che purtroppo abbiamo mancato la fate si? :spetteguless:

Te lo magni er panozzo stavolta si??? :smile::smile:



Occhio che da Albano fino ai Fori rischi che te perdi...se vuoi partiamo insieme così ti guido con il mio GPS tarato al centimetro :smile::smile::smile:

Ho accorciato il giro per due motivi, il primo e' che vogliamo fare una pedalata molto rilassata, godendo delle bellezze paesaggistiche, senza stress da orario; il secondo ci evitiamo quel bdc di 5 km di salita asfaltata che dalla riva del lago porta all'inizio dello sterrato.
In questa maniera anche chi deve andare alla manifestazione lo fa senza corse.
Poi piu' in la' lo rifaremo completo.
Un abbraccio. :celopiùg:

Ps. la traccia del Monte Autore e' perfetta, solo che per rifare il giro bisogna aspettare almeno fine Maggio inizi di Giugno per scioglimento neve.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Ps. la traccia del Monte Autore e' perfetta, solo che per rifare il giro bisogna aspettare almeno fine Maggio inizi di Giugno per scioglimento neve.

io a breve farò quel giro:celopiùg: però per i prossimi due w.e. siamo impegnati....
pure questo è carino, si parte sempre dal solito fontanile di Camerata Nuova,inizio della salita in direzione Campo Secco,arrivati al ponticello si svolta a destra abbandonando quindi la strada che porta alla piana.Si prosegue verso Campaegli,continuando la salita su asfalto. Arrivati al villaggio ci si può fermare per un caffè al Sartana Caffè....

www.sartanacafe.com/

da Campaegli si prosegue verso la piana e si inizia una breve salita nella Val Maiura,dopo pochi km inizia la discesa lungo lo stradone in mezzo alla faggeta che all'altezza di Tre Confini diventa un godibile single track. Ancora bosco fino alla piana di Campo Secco e poi giu in discesa lungo lo stradone che riporta a Camerata Nuova ( chi non ama i tratti tecnici, prosegue lungo lo sterratone principale, dall'altra gli sgarrupattori che prendono un sentiero in direzione Camerata vecchia che prosegue per due km circa in leggera salita,per poi svoltare sulla sinistra in un s.t. pietroso e tecnico che raggiunge il fontanile.

http://connect.garmin.com/activity/116639227
 

morale

Biker ultra
21/4/10
667
0
0
Bassano Romano
Visita sito
Per me nessun problema... tanto vengo con ale! ahahahahahaha!!!

Ma se al ritorno vado alla manifestazione te come fai?

io sto andando insieme a mecir partiamo più o meno da centocellle, tu da dove parti? per la manifestazione intendo ovviamente

Sinceramente non so... devo ancora studiare

Occhio che da Albano fino ai Fori rischi che te perdi...se vuoi partiamo insieme così ti guido con il mio GPS tarato al centimetro :smile::smile::smile:
Mi fa piacere che sei riuscito a sistemare il GPS prima di un giro insieme, altrimenti dovevi buttarlo per terra come da promessa
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
io a breve farò quel giro:celopiùg: però per i prossimi due w.e. siamo impegnati....
pure questo è carino, si parte sempre dal solito fontanile di Camerata Nuova,inizio della salita in direzione Campo Secco,arrivati al ponticello si svolta a destra abbandonando quindi la strada che porta alla piana.Si prosegue verso Campaegli,continuando la salita su asfalto. Arrivati al villaggio ci si può fermare per un caffè al Sartana Caffè....

www.sartanacafe.com/

da Campaegli si prosegue verso la piana e si inizia una breve salita nella Val Maiura,dopo pochi km inizia la discesa lungo lo stradone in mezzo alla faggeta che all'altezza di Tre Confini diventa un godibile single track. Ancora bosco fino alla piana di Campo Secco e poi giu in discesa lungo lo stradone che riporta a Camerata Nuova ( chi non ama i tratti tecnici, prosegue lungo lo sterratone principale, dall'altra gli sgarrupattori che prendono un sentiero in direzione Camerata vecchia che prosegue per due km circa in leggera salita,per poi svoltare sulla sinistra in un s.t. pietroso e tecnico che raggiunge il fontanile.

http://connect.garmin.com/activity/116639227

Bello anche questo,:celopiùg::celopiùg: pero' bisogna aspettare che si sciolgano i 20/30 cm di neve che si trova ancora abbondante dai 1500 metri in su, vedi foto:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=12977
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo