Sabato 28 Aprile Giretto in val Tanaro

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
vista la calata dei Lumbard in val tanaro allargo a chi si vuole aggregare la proposta di un giro in valle tanaro

Per la precisione la salita al Monte Armetta buon punto di osservazione sulla valle, sul gruppo del mongioie marguareis e sulla costa ligure.

Il primo tratto è su strada sterrata fino alla colla di san Bartolomeo, poi discesa di circa 2 km in val pennavaire, fino a riprendere un altra sterrata in salita che va ad incrociare il sentiero dell alta via dei monti liguri fino alla cima dell'armetta. il primo tratto di discesa è in comune con la salita fino a Colla Bassa da cui si prosegue segunedo per l'alta via fino al colle di caprauna, si prosegue per la cresta che porta alle case della borgata di Bossi e poi Ormea

giro sui 35 km per 1200/1300 mt di dislivello

Ritrovo presso piazza stazione FS di Ormea ore 09:30
Pranzo al sacco e portatevi acqua perche c'è solo una fontana e butta poco o nulla

Ciao Marco

di seguito lista dei presenti

Fiore e Lumbard
Manitou
TheGroup
Resina65 90%
Diesel forse
BeerMaster

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
giro in parte conosciuto, ma la compagnia merita:
sarà l'occasione buona per conoscere Manitou e rivedere Fiore e i simpaticoni del Group.

presente al 90%

confermerò appena sono sicuro.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
@salgomasudo ok
@resina che parte del giro conosci?? dai vieni che almeno ci si conosce o-o

Ciao Marco

eravamo partiti dal Colle di Caprauna e in discesa, dopo breve tratto di asfalto abbiamo preso la sterrata che porta a Nava e abbiamo raggiunto il Bocchino di Semola, svoltato a sinistra e stradina/sentiero umido fino ad incontrare l'asfalto poco sopra il bivio di Cantarana; asfalto fino ad Ormea-bivio Bossieta e sterrata che sale fino al Colle sotto l'Armetta poi a destra sterrata comoda e cemento che se non sbaglio passa vicino al bivio per un qualcosa di storico (cappella/chiesa/dipinto ??) e siamo sbucati poco sotto al Colle di Caprauna lato Albenga sull'asfalto.
Giro senza alcun tratto tecnico. Credo che in comune con il tuo ci sia la salita da Ormea al colle, poi credo che tu faccia il sentiero che normalmente si fa a piedi per andare all'armetta, o no???

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

grande notizia!!!grande Manitou!!
Il programma 2007 TheGroup va alla grande!!!

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

esattamente sentiero che si fa a piedi nel tratto colla bassa/armetta; l'incrocio strada sentiero si prende poco sotto colla bassa presente?? per intenderci non è l'itinerario segnalato da un sito internet (tartamilio)che prevede la salita direttamente dal colle san bartolomento fino alla cima
al ritorno discesa sul colle di caprauna , ma prima di arrivare sul colle si svolta a DX e si scende per cresta fino al ripetitore TV posto sopra le case dei Bavi.

ero indeciso se salire dal bocchino fino al colle si caprauna all'andata ma a forza di farla quando ero xcrountista ne ho la nausea...

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
vabbé, tanto lo vedrò, ma difficoltà tecniche nella discesa ??

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

esattto dal colle si scende anche alla madonna del lago

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
vabbé, tanto lo vedrò, ma difficoltà tecniche nella discesa ??

Tratti hot sono alcuni tornantini nel tratto madonna guardia colle caprauna ma nulla di incredibile e il tratto finale (giro di martin fino al ponte sul tanaro)

in totale il tecnico sommando tutto saranno più o meno di 500/600 mt giuro che se sono di puù ti offro una birra e mi puoi frustare in piazza a Ormea

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
vorrà dire che te ne dovrai bere almeno 2 offerte da TheGroup

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

mi accontento della birra

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
in totale il tecnico sommando tutto saranno più o meno di 500/600 mt giuro che se sono di puù ti offro una birra e mi puoi frustare in piazza a Ormea

che è sta storia ?...devono essere di più !!...e se poi c'è da pagar la birra (no al Dom però perchè ne beve 2 alla volta) t'aiuto io, mentre le frustrate le lascio tutte a te !! o-o

resina65 ha scritto:
e non l'avessi mai fatto .............
a Sanremo mi hai visto poco (perché eri sempre tra i primi), ma tra un pezzo lì e un pezzo là ho consumato più le scarpe dei copertoni

io anche (ho perso addirittura lo spd sx), ma perchè non volevo lasciarti solo...

bella storia rivedere i compari della vigilia di Pasqua !

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo