Sabato 26 Settembre 2015: Al cospetto delle Pale di San Martino

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Hi guys,
meteo permettendo il giro per sabato sarà uno di questi due:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/13576

http://alpregio.outdooractive.com/ar-san-martino/it/alpregio.jsp#i=5920069&tab=TourTab

Entrambi partono da Fiera di Primiero, si pedala al cospetto delle mitiche Pale di San Martino, montagne di una bellezza unica. Quest' anno per me sarà un ritorno visto che un giro sull' altipiano l'ho già fatto in luglio, l' incanto di questi posti è unico e ci si ritorna sempre volentieri.

Partenza di buonora dalla bassa e pedalanti per le 08:30, si richiede una condizione più che decente, sia fisica che del mezzo, in caso di meteo avverso si posticipa a domenica ed in caso di ulteriore maltempo a data da destinarsi.

Se qualcuno è interessato mi contatti via forum

Saluti e buone pedalate a tutti
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
...buon giro! Io purtroppo li passo tutti i tuoi giri...non ho tempo che mi avanza! ...al massimo sto inverno se ti va andiamo a fare il Trieste Bike Trail :)

...mai dire mai! tu sicuramente sei un garaiolo, io sono solo un comune escursionista su due ruote:smile: considera inoltre che io vado in mtb da un anno e cinque mesi, una gara da 150km per me sarebbe fantascienza!
:prost:
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Giro delle pale fatto! A dir poco spettacolare.....!!!!

hai fatto quello che ho percorso e linkato anch'io? a me quello di sabato, quello con partenza cioè da fiera di primiero, è piaciuto ma non proprio entusiasmato, stando alla scheda del percorso dovevano esserci 2400 di dislivello ed invece ho chiuso a poco meno di 1700, secondo me c'è un pò troppo asfalto nella parte finale. il giro delle pale per eccellenza è quello che prevede l' attraversamento dell' altipiano, ho avuto la fortuna di riuscire a farlo in luglio, sicuramente uno dei più belli, "alpinistici" e spettacolari che io abbia mai fatto.
 

Superfetz

Biker serius
9/4/12
235
2
0
Gorizia
Visita sito
Ciao! Io ho fatto il secondo che hai postato partendo da Dismoni son sceso a fiera risalito fino al cant del gal da li a sx e via dicendo come sulla mappa! A me è piaciuto molto anche se quel giorno ero un po ficchetto ed ho sofferto un po nel rientro! Quella zona mi piace molto e le scelgo sempre per le mie ferie estive!
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ciao! Io ho fatto il secondo che hai postato partendo da Dismoni son sceso a fiera risalito fino al cant del gal da li a sx e via dicendo come sulla mappa! A me è piaciuto molto anche se quel giorno ero un po ficchetto ed ho sofferto un po nel rientro! Quella zona mi piace molto e le scelgo sempre per le mie ferie estive!

magari la prossima estate andiamo assieme sull' altipiano delle pale, ho già buttato giù la traccia che ho in mente di fare apportando un paio di modifiche alla traccia che ho anche pubblicato ( http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14564 ). con le pale di san martino per me è stato amore a prima vista, ancora dai tempi delle escursioni, delle ferrate e delle arrampicate, ritornarci per me è sempre un' emozione unica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo