sabato 24 MAggio 2008: sulle ali dell'entusiasmo Fonte Santa & Friends...(sangriata)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quale vino per la sangria ?

  • CANNONAU

    Voti: 0 0,0%
  • SALICE SALENTINO

    Voti: 0 0,0%
  • BONARDA NON GASSATA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Siccome sul forum vedo solo giri per Superman o Batman (la mia e' solo una sana invidia sportiva, beati loro magari li potessi fare anche io).

Posto un nuovo giro in considerazione che gli impegni di tutti avanzano e a Giugno le pippe vanno al mare invece di pedalare...

Allora:

data ora punto di ritrovo:
Firenze lungarno Aldo Moro Sashall, ore 10.00 Sabato 24 MAggio 2008

km totali: ca 47

Descrizione percorso:
Dal sashall saliamo fino al quadrivio (sotto l'Incontro), quindi proseguiamo verso Torre a Cona (senza fare il monte cucco), arrivati a San DOnato arriviamo A Fontesanta da il fico.
A Fontesanta pranzo al sacco e poi si prende il 14 (il sentiero non il tram),
fino a Castel Ruggero, quindi Capannuccia, Lappeggi, Antella rientro da via del carota-Badia a ripoli quindi Firenze.

andatura:
be' l'aggettivo e' lesivo del termine andatura, piu' che un'andatura e' un'andazzo elicoidale !!!

Fonti sul percorso:2/3 ma meglio come al solito lo zaino idrico visto il peridodo.

durata escursione:
se si considera la sosta e foto varie circa 5 ore.(ma non lo dite c'e' da vergognarsi)


note:
il bello del giro sono i 10 km da Fontesanta a Castel Ruggero attraversando un panorama boschivo e collinare dei monti del Chianti, discesa non tecnica se non per qualche brevissimo tratto, il resto e' strada bianca.
Considerando il peridodo anche abbastanza all'ombra.
C'e' qualche tratto di asfalto inevitabile ma breve e comunque su strade deserte.

Come per il Pratomagno si potrebbe inventare qualche rinfresco al rientro, ma dipende da quanti siamo e dal caldo che fara', io pensavo ad una cocomerata con Sangria.



1)MASTI
 

Allegati

  • dislivello.jpg
    dislivello.jpg
    18,4 KB · Visite: 24

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Vedo solo ora questo topic di un MASTI scatenato! ;-)
Ho qualche dubbio per una probabile visita dei miei genitori in quel fine-settimana ma visto che sono un ottimista e che il giro mi garba assai, mi inserisco in lista con riserva... al limite se non ho tempo vengo ad accompagnarvi per un pezzo...

1)MASTI
2)Barney
3)MIsercarnia (se un va alle cascate)
4)Artu (da confermare )
5) giorgioperozzi
6)OLDROCK
7)Antobike (da confermare)

p.s. A richiesta posso sempre dare qualche contributo per alcune simpatiche varianti sul finale...
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
gia' la vecchiaia !!! incombe

1)MASTI
2)Barney
3)MIsercarnia (se un va alle cascate)
4)Artu (da confermare )
5) giorgioperozzi
6)OLDROCK

ma come??? ti eri già dimenticato di me?!?!?!

comunque se ad oggi, dopo 3 giorni, siamo già in 7 (+ o -) per il 24 dobbiamo informare il gazzettino regionale e la polizia municipale che chiuda le strade al traffico!!!!
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Venghino, venghino, siori: più gente entra, più bestie si vede...

Dopo quest'invito, come dire di no?
Venganch'io! E poi .... con questa compagnia ... ! Dopo i' Pratomagno ci siamo proprio montati i' capo.

come un vu' mi riconoscete? Ma son sempre io, già bettimass (il nickname, oltre a dar luogo a equivoci, e un mi garbava più!).

Oh Masti, ma si parte in bici dal Saschall o si deve portare la macchina?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
.....
come un vu' mi riconoscete? Ma son sempre io, già bettimass (il nickname, oltre a dar luogo a equivoci, e un mi garbava più!).....

:-)
Eheheh! ... Immagino che "betti" richiamasse i bikers come mosche sul miele! Però poteva tornarti utile nel chiedere info tecniche...non so se hai notato ma quando è una ragazza a chiedere informazioni, le risposte si moltiplicano nel giro di pochi minuti! :smile:

Riguardo al Saschall credo di poterti rispondere anche io... si parte di lì direttamente in bici! ;-)
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Dopo quest'invito, come dire di no?
Venganch'io! E poi .... con questa compagnia ... ! Dopo i' Pratomagno ci siamo proprio montati i' capo.

come un vu' mi riconoscete? Ma son sempre io, già bettimass (il nickname, oltre a dar luogo a equivoci, e un mi garbava più!).

Oh Masti, ma si parte in bici dal Saschall o si deve portare la macchina?

Anto' ti ha risposto si parte dal sashall.

1)MASTI
2)Barney
3)MIsercarnia (se un va alle cascate)
4)Artu (da confermare )
5) giorgioperozzi
6)OLDROCK
7)Antobike (da confermare)
8)bennibike :}}}:
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
:-)
Eheheh! ... Immagino che "betti" richiamasse i bikers come mosche sul miele! Però poteva tornarti utile nel chiedere info tecniche...non so se hai notato ma quando è una ragazza a chiedere informazioni, le risposte si moltiplicano nel giro di pochi minuti! :smile:

Riguardo al Saschall credo di poterti rispondere anche io... si parte di lì direttamente in bici! ;-)

Grazie Anto' ! Spero questa volta di conoscerti: Ti leggo sempre, ma fino ad ora non ho mai avuto il piacere di incontrarti!
A presto!
... e pensiamo anche ad un degno dopo pedalata! L'idea del (grande!) Masti della cocomerata + sangria non è niente male.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Grazie Anto' ! Spero questa volta di conoscerti: Ti leggo sempre, ma fino ad ora non ho mai avuto il piacere di incontrarti!
A presto!
... e pensiamo anche ad un degno dopo pedalata! L'idea del (grande!) Masti della cocomerata + sangria non è niente male.

Sarà un piacere! Purtroppo in questo periodo non sono attivissimo per la bici, ma con un pupo di 6 mesi è normale. A questo appuntamento spero proprio di non mancare, però, anche per conoscere i nuovi "disperati" del gruppetto! ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo