Sabato 23 marzo giro classico del Pellecchia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Monteflavio-Civitella di Percile-Monteflavio

Distanza: 32 km

Dislivello: 1.085 m

Fondo: 98% Sterrato

Acqua: abbastanza presente



Appuntamento:
ore 9:30 al parcheggio antistante il campo sportivo (stadio) di Monteflavio (Via Monte Gennaro) pronti a partire (quindi arrivate prima )


Traccia GPS
http://www.paolaegino.it/MTB/descrizioni/008des.htm



IL GIRO PRESENTA LA PRIMA SALITA MOLTO DURA CON TRATTI AL 20%, LA SECONDA SALITA SARA' MENO PENDENTE MA PIU' SASSOSA NELLA PARTE SOMMITALE, PER ARRIVARE A QUOTA 1.100 SI DOVRA' SPINGERE LA BICI PER UN PICCOLO TRATTO MOLTO PENDENTE


Casco obbligatorio.
A scanso di equivoci, non sono una guida, chi vuole aggregarsi é il benvenuto, ma ognuno é responsabile per se stesso.
Vorrei anche ricordare che la pratica dell'escursionismo, sia a piedi che in Mountain Bike, comporta rischi e pericoli. Chi aderisce all'escursione lo fa in forma spontanea e senza alcun vincolo ed obbligo di partecipazione in quanto è proposta in forma dilettantistica e di svago, e, inoltre, è informato delle caratteristiche e del grado di difficoltà del percorso.
Aderendo all'escursione solleva da qualsiasi responsabilità il/i proponente/i.
Percorso adatto solo a MTB con ruote artigliate.
Bici in perfetto ordine (controllatela la sera prima che é meglio, Grazie)
Pranzo: al Sacco.
Al solito si partirá nel momento in cui quelli arrivati puntuali saranno pronti e non si attenderá nessuno.

Lista
Concuteam
lulù
Rubik
Ciclistixcaso
Tonio( mah)
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Ma con [MENTION=1179]Tuot[/MENTION] ci chiedevamo: non è che Romina ci fa fare 39,5 km di pettata al 70% e poi una "sgranchita" finale in piano su asfalto di un'altra decina di km?
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Avvocato....prendi nota.

Fatta quasi tutta la salita in gruppo, ci si ritroverà a doverci separare. Io procederò verso la cima del Pellecchia e chi mi ama mi potrà seguire. Trattasi di cicloalpinismo in forma primordiale (saranno circa 250 metri di disl. a spinta). Poi, arrivati alla croce, ci si butta per una discesa bella incaxxata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo