Sabato 23 Luglio - Giro a Castel del Rio (BO) loc. Belvedere

lorenzo.miso

Biker novus
12/5/08
30
0
0
46
Bologna
www.contagiomtb.com
"I 12 GUADI DEL TORRENTE SILLARO"
Partenza: Castel del Rio (BO) loc. Belvedere - Lunghezza itinerario: 24,830 Km - Dislivello salita: 692 mt - Tempo di percorrenza: 2ore 20 minuti - Quota massima raggiungibile: 750mt - Grado difficoltà: Medio -Percorribilità: Tutto l’anno

L’itinerario parte dal paese di Belvedere, in provincia di Bologna, e non presenta particolari difficoltà. La caratteristica principale di questo percorso, che parte in discesa e arriva in salita e presenta un’unica vera asperità nella sua parte centrale, sono i 12 guadi che si devono attraversare e che, a seconda della stagione, possono essere più o meno profondi. Il divertimento è assicurato, anche se occorre mettere in conto qualche bagno fuori programma.

Non ho mai fatto il giro ma dalla "descrizione" sembra carino e vale la pena di tentare. Ho trovato su un libro le indicazioni del percorso e proviamo di non perderci. . . :nunsacci:

:-)

Si pensava di partire per le 07.30 dal Bologna (Parcheggio di fronte al Campus a San Lazzaro) - Rientro ore 14.00 circa


Per info - 347 / 74 73 925 (Lorenzo) :il-saggi:

Sul mio sito potete vedere l'altimetria e la cartina del giro.
:pc: http://www.contagiomtb.com/percorsi/Programmati 2010/I dodici guadi del sillaro.html

ciao LORY
 

lorenzo.miso

Biker novus
12/5/08
30
0
0
46
Bologna
www.contagiomtb.com
Il giro magari meriterebbe anche, però non sono riuscito a finirlo perchè ci siamo persi più volte.
Le indicazioni infatti non erano per niente precise e spesso non si sapeva dove andare.
La metà del giro che sono riuscito a fare è carina...ma di 12 guadi ne sono riuscito a fare solo 2o3....quindi troppo poco.
Questo giro non lopubblicherò sul mio sito, anche perchè ho registrato il percorso, ma anche tutte le deviazioni sbagliate.

PECCATO ...!!!!

ciao LORY

Resoconto !!! Se merita si può provare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo