Appena tornato dall'expo di Padova.
Sicuramente vale tutti i 10 euro del tiket perché questa é la vera fiera delle bike in particolare delle mtb.
Essendo la mia prima volta é stata molto divertente, con tanti marchi ( non ho visto la Giant..qualcuno conferma?) e persone cordiali.
La possibilitá di provare le varie bike di bianchi,
scott ect... In sentieri tracciati nella zona lungofiume di padova oppure fare a modo proprio...in sostanza ti lasciano uscire dall'expo (previo ritiro carta identità :) ) e poi te ne puoi andare a spasso per Padova senza restrizioni...o limiti di tempo..
Per tutto questo sabato non ho notato neanche fila quindi ho potuto provare tranquillamente 7 bike..
Di certo ho notato una cosa.... Le e-bike sono entrate prepotentemente nel mercato .. Lo dimostrano anche gli inserti di batterie da inserire in qualsiasi bici moderna ( costo dai 400 ai 1300 eu) .. La gente sembrava impazzita..tutti a divertirsi con le electric bike che erano moltissime e di diversi marchi, quindi a confermare che il settore sta rendendo.. Certo provare una scott mtb o bianchi mtb elettrica fa una certa impressione ma é interessante come cosa... Quando magari si vuole fare una passeggiata in cittá lungo sentieri e si vuole essere aiutati per tutto i tempo... Si perché ho notato anche un ottima autonomia ( io tenevo impostato sempre modalitá turbo .. Quindi appena si pedalava la bike partiva a razzo fino a 25km/h oltre quella soglia il sensore di velocitá ordina alla batteria di stopparsi.. É così per legge-omologazione)
Certo quando senti il prezzo pensi che se ne può fare anche a meno:)
Quando i tuoi compagni con la biammortizzata ti guardano basiti mentre li superi in curva o in velocitá grazie alla tua mtb cube con electric pack integrato non ha prezzo :)
Alcuni modelli ricaricano la batteria con un sistema di recupero energia in frenata simile a quello delle macchine di formula1 (KERS) che poi abiliti( con modalitá turbo) quando vuoi.... Appunto magari in fase di avvicinamento in curva per superare i tuoi amici..;)
Ps: confermo 10 euro ,,avevo preparato i 50 centesimi come da sito internet ma fortunatamente era cifra tonda)
Ps: se date a un principiante una bici da 29 di ruota, la vorrá subito e si scorderà la sua 26, grazie alla comodità delle prime...esperienza personale:)
Con i giusti rapporti da imparare bene, anche le 29 sono comode e scattanti...sfatiamo quindi il mito della loro presunta poco reattivitá in qualsiasi situazione.,,