• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sabato 22 parte Expobici

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Voto le mie preferite:
Rocky mountain 27,5 da AM (non ricordo il nome)
Mde carve 7
Revel titanio 29

E le mie Delusioni:
Alutech fanes con i colori "specializzati"
Cannondale trigger 29
Tallboy 29 carbon

Segnalazioni:
Stand magicshine per la splendida hostess ;)
Tantissime bici in prova
Punti ristoro insufficienti
Alex zanardi disponibilissimo e simpatico
 

imattia

Biker popularis
15/7/10
64
1
0
imola
Visita sito
Appena tornato dall'expo di Padova.
Sicuramente vale tutti i 10 euro del tiket perché questa é la vera fiera delle bike in particolare delle mtb.
Essendo la mia prima volta é stata molto divertente, con tanti marchi ( non ho visto la Giant..qualcuno conferma?) e persone cordiali.
La possibilitá di provare le varie bike di bianchi,scott ect... In sentieri tracciati nella zona lungofiume di padova oppure fare a modo proprio...in sostanza ti lasciano uscire dall'expo (previo ritiro carta identità :) ) e poi te ne puoi andare a spasso per Padova senza restrizioni...o limiti di tempo..
Per tutto questo sabato non ho notato neanche fila quindi ho potuto provare tranquillamente 7 bike..
Di certo ho notato una cosa.... Le e-bike sono entrate prepotentemente nel mercato .. Lo dimostrano anche gli inserti di batterie da inserire in qualsiasi bici moderna ( costo dai 400 ai 1300 eu) .. La gente sembrava impazzita..tutti a divertirsi con le electric bike che erano moltissime e di diversi marchi, quindi a confermare che il settore sta rendendo.. Certo provare una scott mtb o bianchi mtb elettrica fa una certa impressione ma é interessante come cosa... Quando magari si vuole fare una passeggiata in cittá lungo sentieri e si vuole essere aiutati per tutto i tempo... Si perché ho notato anche un ottima autonomia ( io tenevo impostato sempre modalitá turbo .. Quindi appena si pedalava la bike partiva a razzo fino a 25km/h oltre quella soglia il sensore di velocitá ordina alla batteria di stopparsi.. É così per legge-omologazione)
Certo quando senti il prezzo pensi che se ne può fare anche a meno:)
Quando i tuoi compagni con la biammortizzata ti guardano basiti mentre li superi in curva o in velocitá grazie alla tua mtb cube con electric pack integrato non ha prezzo :)
Alcuni modelli ricaricano la batteria con un sistema di recupero energia in frenata simile a quello delle macchine di formula1 (KERS) che poi abiliti( con modalitá turbo) quando vuoi.... Appunto magari in fase di avvicinamento in curva per superare i tuoi amici..;)
Ps: confermo 10 euro ,,avevo preparato i 50 centesimi come da sito internet ma fortunatamente era cifra tonda)
Ps: se date a un principiante una bici da 29 di ruota, la vorrá subito e si scorderà la sua 26, grazie alla comodità delle prime...esperienza personale:)
Con i giusti rapporti da imparare bene, anche le 29 sono comode e scattanti...sfatiamo quindi il mito della loro presunta poco reattivitá in qualsiasi situazione.,,
 

imattia

Biker popularis
15/7/10
64
1
0
imola
Visita sito
come a livello di "traffico"? Si gira bene o casino a pieno...eppoi, si può comprare o no???
Si gira benissimo..forse oggi (sabato) cerá meno gente di quella che potresti trovare domani o peggio lunedì quando ci andranno tutti i rivenditori sotto casa che solitamente hanno il lunedì mattina libero dal lavoro al contrario di oggi..
Il caos era il giusto...non c'era il pienone ma non c'era neanche una situazione allarmante di bassa affluenza..
Riguardo alle bike Sentivo gente che parlava di fatture quindi credo di si.. Anche se comprare la nuova stagione a prezzi pieni di listino così su due piedi non so quanto convenga.. Per gli accessori invece compravano in molti anche se é a discrezione dello stand quale concederti.. Esempio..piccoli accessori come occhiali o indumenti..si.. Ma forcelle o altro non saprei..non ho visto nessuno.
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Quelli che parlavano di fatture credo fossero i rivenditori, non è che vai alla fiera e puoi comprare una bici o un accessorio by-passando i negozi!
Le fiere sono l'occasione per rinnovare o attivare nuovi accordi tra distributori/produttori e i rivenditori locali, il pubblico può vedere, toccare, provare ma non acquistare direttamente.
Gli unici acquisti si potevano fare nei chioschi esterni che trattavano soprattutto abbigliamento (quasi esclusivamente aderente) a prezzi nemmeno tanto vantaggiosi.
A proposito di e-Bike: diciamo che non era proprio bello vedere tutte quelle persone che zig zagavano in mezzo a un sacco di gente, piuttosto pericoloso e poco rispettoso.
Specialized e giant non c'erano, hanno scelto verona.

Bellissime le bici di bressan, non ce n'era una che non mi piacesse tra mtb, corsa, City etc. Vere opere d'arte, chissà che prezzi!?!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
(Citando un noto spot pubblicitario)

-Biglietti del treno a/r per due persone: 68 euro
-Biglietti d'ingresso alla fiera Expobici per due persone: 20 euro
-Due birre alla spina: 8 euro
-Conoscere di persona lo Sheriffo Muldox allo stand Rose: non ha prezzo!



A parte il piacevole e interessante incontro, la mia prima volta all'Expobici è stata veramente una figata! Stancante, sì (tutto il giorno in piedi, saltando di qua e di là per vedere il più possibile e fare ventimila fotografie!), ma indimenticabile. Tutto il giorno circondati da MTB e componenti vari (e tante belle ragazze agli stands )!

Vedrò di tornarci e consiglio questa fiera a tutti quelli che non la conoscono!

 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
E' vero, non c'era molta gente oggi.
Si poteva vedere tutto e con calma.
Abbiamo mangiato all'interno della fiera a prezzi scandalosi.
Ma SPECIALIZED......'ndo cazzo stava ??
CHEFFA SNOBBA ??

A Galzignano, sui colli Euganei, per far testare le bici!
In fiera come già detto non cerano ufficialmente ma con un suo rivenditore, Racing Bike di Morbiato, che probabilmente non le ha potute esporre perchè impegnate a correre...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
A Galzignano, sui colli Euganei, per far testare le bici!
In fiera come già detto non cerano ufficialmente ma con un suo rivenditore, Racing Bike di Morbiato, che probabilmente non le ha potute esporre perchè impegnate a correre...

Assurdo per, uno va in fiera e uno dei piu grandi marchi non ha 5 bici in croce da esporre?!?!?! Ma dai, scelte del caxxo...almeno uno stand per cedere le novita, una enduro e una demo carbon, e qualche xc...vabbe, cmq la fiera è stata bella come sempre, stancante ma bella... grande lo stand ROSE come sempre...bici che se uno non vede dal vivo non crede quanto sono belle...
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

Hanno toppato ad andare a Verona (logisticamente non era facile gestire i due eventi), ma credo l'abbiano capito .
Addirittura sembra che la scelta di partecipare al test day sia stata presa in extremis.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.394
131
0
Visita sito
A Galzignano, sui colli Euganei, per far testare le bici!
In fiera come già detto non cerano ufficialmente ma con un suo rivenditore, Racing Bike di Morbiato, che probabilmente non le ha potute esporre perchè impegnate a correre...

A Galzignano x Specialized c'era Giorgio Morbiato, mentre in fiera doveva esserci il fratello Gianni non ho capito come mai non ci fosse ...io devo andarci domani e sapere che non c'è specy un po' mi passa la voglia
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo