Sabato 22 giro del Cimone

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
Sabato 22 faremo il giro del Cimone, San Boldo, Col de Moi, Praderadego e Claudio Augusta Altinate con partenza da Cison di Valmarino. Dislivello circa 1800 m e sentiero in discesa abbastanza impegnativo. Ritrovo sul grande parcheggio a sinistra della rotatoria di Cison (sotto il Castello). Ore 9.
Info 3294432766
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Ciao, guardando le carte di 4umaps mi sembra di vedere una bella discesa dalla cima a Cison di Valmarino, pensavo di provarla domani, salendo da Soller....se avete tracce/dritte/consigli le accetto volentieri....se volete aggregarvi a me e Tazio siete benvenuti....l'unica cosa che non partiremo prestissimo....penso verso le 10
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao, guardando le carte di 4umaps mi sembra di vedere una bella discesa dalla cima a Cison di Valmarino, pensavo di provarla domani, salendo da Soller....se avete tracce/dritte/consigli le accetto volentieri....se volete aggregarvi a me e Tazio siete benvenuti....l'unica cosa che non partiremo prestissimo....penso verso le 10

:nunsacci: ma dalla cima del Cimone non mi sembra che puoi scendere a Cison di Valmarino .... devi essere nella vallata adiacente per poterlo fare.
io ho recentemente fatto questo giro e sono arrivato a Cison scendendo da Praderadego sul 1028a che è carino.
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Ciao, guardando le carte di 4umaps mi sembra di vedere una bella discesa dalla cima a Cison di Valmarino, pensavo di provarla domani, salendo da Soller....se avete tracce/dritte/consigli le accetto volentieri....se volete aggregarvi a me e Tazio siete benvenuti....l'unica cosa che non partiremo prestissimo....penso verso le 10

Se è il 1031 che scende a Tovena dal Cimone, l'ho fatto lo scorso autunno (dalla strada della Caldela in giù) sentiero onesto con tratti ripidi ma fattibili.
L'ultimo tratto se non ricordo male diventa più tecnico con bei passaggi su ciotoloni fissi.
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Si giusto Tovena non Cison.....se potete provate a guardare 4umaps (sul telefono con oruxmaps o sul computer con gpsvisualizer) cosí vediamo la stessa cosa....si vede un sentiero che dalla cima del Cimone va verso sud e poi gira verso ovest e si ricollega ad un altro sentero più ripido, poi sotto c'é il 1031....in alto quale dei due é meglio?
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Si giusto Tovena non Cison.....se potete provate a guardare 4umaps (sul telefono con oruxmaps o sul computer con gpsvisualizer) cosí vediamo la stessa cosa....si vede un sentiero che dalla cima del Cimone va verso sud e poi gira verso ovest e si ricollega ad un altro sentero più ripido, poi sotto c'é il 1031....in alto quale dei due é meglio?

Purtroppo non ti so aiutare, fatto solo il 1031 su quel versante.:celopiùg:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Si giusto Tovena non Cison.....se potete provate a guardare 4umaps (sul telefono con oruxmaps o sul computer con gpsvisualizer) cosí vediamo la stessa cosa....si vede un sentiero che dalla cima del Cimone va verso sud e poi gira verso ovest e si ricollega ad un altro sentero più ripido, poi sotto c'é il 1031....in alto quale dei due é meglio?

io non l'ho mai fatto, ma forse [MENTION=26957]fabio0705[/MENTION] potrebbe esserti d'aiuto visto che ha pubblicato questo giro



purtroppo nella sezione itinerari non è più possibile visualizzare i sentieri con le OSM ma se scarichi la traccia e usi qualche altro software puoi vedere che sentieri ha usato lui.

o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo