Sabato 20 brindisi di Natale su Poggio Pratone+Poggio Ripaghera(per chi vuole)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Un pò di precisazioni:
la prima parte del giro è fino a poggio pratone. Per chi non conosce la zona si sale fino a 700m circa dal versante di Fiesole/maiano. La salita è tecnica in alcuni punti, ma niente di esagerato, direi alla portata di tutti. Una volta in cima finiti i brindisi vediamo che ora è e molto probabilmente una parte del gruppo proseguirà verso Poggio Ripaghera (salitaccia) per poi tornare a Fireze dal versante di Santa Brigida, mentre chi deve tornare a Firenze per pranzo rientrerà dal versante da dove siamo saliti. Il giro "lungo" terminerà quindi verso le due e trenta ed è abbastanza impegnativo perchè prevede una seconda salita fino ai quasi 1000m di poggio ripaghera (dopo essere ridiscesi, la salita non parte dal Poggio Pratone) chi rientra subito invece rientrerà senza problemi per le 12,12:30 e praticamente tutto in discesa.
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
cominciamo anche ad organizzarci con i viveri. Fondamentalmente serve panettone e spumante:

1 Mistercarnia (1 panettone)
2 Claudiocecco
3 Barney
4 Antobike
5 Nofix
6 Masti
7 Momus
8 Morina
9 Bennibike
10 Rossodisera
11 Gove
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Mister, da dove pensi di salire?
a)Direttissima di Maiano oppure b)Gambinossi/Poggio al vento?
Dalla tua risposta dipendono le cibarie che porterò...
a)...un mini-cioccolatinino cinese di puro surrogato a testa! b)panettone o spumante o dolciumi di alta qualità... vedi tu!...
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Mister, da dove pensi di salire?
a)Direttissima di Maiano oppure b)Gambinossi/Poggio al vento?
Dalla tua risposta dipendono le cibarie che porterò...
a)...un mini-cioccolatinino cinese di puro surrogato a testa! b)panettone o spumante o dolciumi di alta qualità... vedi tu!...

vorrei evitare la direttisiima, ma salire con calma da Ponte a Mensola/poggio al vento ecc,ecc

io preferisco panettone e spumante, però fai te
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
vorrei evitare la direttisiima, ma salire con calma da Ponte a Mensola/poggio al vento ecc,ecc

io preferisco panettone e spumante, però fai te

Te la appoggio totalmente (la scelta di non fare la direttissima) anche perchè è molto più bello passare da Ponte a mensola e soprattutto dal boschetto sotto Poggio al vento.
Su cosa portare naturalmente prima scherzavo.
Visto che qualcuno ci deve pur pensare, vedo di preoccuparmi io della fornitura di bicchieri di carta, tovagliolini, quello che può servire per tagliare il panettone e la bustaccia per gli eventuali rifiuti.
Dimmi se è ok altrimenti devio su un'altro abbeveraggio o un altro panettone.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
1 Mistercarnia (1 panettone)
2 Claudiocecco
3 Barney (Carpené Malvolti - spumante brut)
4 Antobike
5 Nofix (Spumante Dolce + cioccolatini)
6 Masti
7 Momus
8 Morina
9 Bennibike
10 Rossodisera
11 Gove (Vinsanto)
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Te la appoggio totalmente (la scelta di non fare la direttissima) anche perchè è molto più bello passare da Ponte a mensola e soprattutto dal boschetto sotto Poggio al vento.
Su cosa portare naturalmente prima scherzavo.
Visto che qualcuno ci deve pur pensare, vedo di preoccuparmi io della fornitura di bicchieri di carta, tovagliolini, quello che può servire per tagliare il panettone e la bustaccia per gli eventuali rifiuti.
Dimmi se è ok altrimenti devio su un'altro abbeveraggio o un altro panettone.

perfetto!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Bene, quindi:

1 Mistercarnia (1 panettone)
2 Claudiocecco
3 Barney (Carpené Malvolti - spumante brut)
4 Antobike (Bicchieri, tovagliolini, armi da taglio e monnezza...)
5 Nofix (Spumante Dolce + cioccolatini)
6 Masti
7 Momus
8 Morina
9 Bennibike
10 Rossodisera
11 Gove (Vinsanto)

Se poi qualcuno porta un Franciacorta Brut Cabochon - Monte Rossa (Bornato) del 2003, la cosa non dispiace. Ero proprio curioso di assaggiarlo... :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo