belle foto, bei panorami
dalle foto non sembrerebbe freddo, a parte la fontana ghiacciata
dalle foto non sembrerebbe freddo, a parte la fontana ghiacciata
....... Ma ancor più incredibile è stato immettersi nelle gole del Sagittario. Una splendida stradina asfaltata che "gioca" con la parete rocciosa della montagna. Gallerie strette che sembrano grotte. Una natura magnifica che diventa magica alla vista del lago di S.Domenico. Un sardo non dovrebbe impressionarsi di fronte al colore dell'acqua del lago, ma in questo caso...credetemi...era abbagliante. Le acque erano pulitissime e colorate di turchese e giada.
.......
...........
Freddo? What's freddo? Già me lo sono dimenticato. Invece sono chiare nella mia mente le immagini di questi posti fantastici. Bravissimi i miei compagni di avventura: Lulù, Gabriello e la Bikeressa. Grandi pedalatori e gente che sa stringere i denti anche in condizioni difficili come quelle di oggi.
.............
Freddo? What's freddo?
Porca di quella t...a Ghiaccioooooooooo!!!!
Comincio a parlare del pre-giro. Sono rimasto sbalordito dalla bellezza di quei posti. In macchina ci siamo trovati di fronte alla Maiella, già imbiancata. La parete è davvero imponente. Ma ancor più incredibile è stato immettersi nelle gole del Sagittario. Una splendida stradina asfaltata che "gioca" con la parete rocciosa della montagna. Gallerie strette che sembrano grotte. Una natura magnifica che diventa magica alla vista del lago di S.Domenico. Un sardo non dovrebbe impressionarsi di fronte al colore dell'acqua del lago, ma in questo caso...credetemi...era abbagliante. Le acque erano pulitissime e colorate di turchese e giada.
Una simile meraviglia meritava qualche scatto.
.....................
E' vero, la Valle del Sagittario lascia senza fiato, per quella strada scavata "pala e picco" nella roccia viva (la prima volta che l'ho vista, poco più di trent'anni fa, era decisamente più stretta, tanto che due macchine affiancate facevano fatica a passare), e per quella perla dell'eremo di S. Domenico, incastonato tra le pareti!
Piccolo resoconto...
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=195872&page=32[/URL]