• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sabato 19 novembre-Scanno

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Eccoci qui ragazzi, finito giro abbastanza presto, alle tre e mezza eravamo gia in macchina, anche se siamo partiti con un po' di ritardo(11.15) insomma mi sa che abbiamo tirato un po' durante la salita un caldo soffocante, poi come siamo arrivati a 1850 il freddo ha incominciato a infastidire questi 4 maschietti ma nel mio superzaino avevo tutto, quindi è andata abbastanza bene. Un ringraziamento ai miei compagni di avventura......super allenati
piu tardi le foto del concuteam

http://connect.garmin.com/activity/129629140
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Freddo? What's freddo?

Porca di quella t...a Ghiaccioooooooooo!!!!

Comincio a parlare del pre-giro. Sono rimasto sbalordito dalla bellezza di quei posti. In macchina ci siamo trovati di fronte alla Maiella, già imbiancata. La parete è davvero imponente. Ma ancor più incredibile è stato immettersi nelle gole del Sagittario. Una splendida stradina asfaltata che "gioca" con la parete rocciosa della montagna. Gallerie strette che sembrano grotte. Una natura magnifica che diventa magica alla vista del lago di S.Domenico. Un sardo non dovrebbe impressionarsi di fronte al colore dell'acqua del lago, ma in questo caso...credetemi...era abbagliante. Le acque erano pulitissime e colorate di turchese e giada.
Una simile meraviglia meritava qualche scatto.











Iniziamo il giro in puntuale ritardo: partenza alle alle 11,00. Cielo pulito, non una nuvola e non un filo di vento. Si sta così bene che GabGT e Lulù restano a maniche corte. Per Gabriello è normale, ma Lulù non lo capisco: d'estate pedala con il cappotto, con il freddo calzoncini corti e magliettina.

I colori sono ancora quelli bellissimi dell'autunno, almeno fino a quota 1200 circa.

Prima parte su asfalto facile e Gabriello tutto contento dice: bello pedalare così! Arriviamo di buona lena a Frattura, graziosissimo paesello che sta tra lago e montagna. I pochi abitanti che abbiamo incontrato erano anziani sorridenti che salutavano e incoraggiavano. Superato il paese comincia la sterrata, bella larga e con qualche tratto più ripido, ma sempre pedalabile.



















Arriviamo in cima a quota 1850 alle 13 circa e ci concediamo una pausa più lunga, visto che in precedenza avevamo forzato un po' il ritmo. Comincia la discesa e comincia il freddo. Quando poi si entra nelle gole la temperatura è sotto zero e il fondo completamente ghiacciato. Fortuna che ero preparato e quindi bello imbacuccato......brrrrrrrrrrrrrr.











Qualche strappo ripido, tra cui uno da fare a spinta e poi l'ultima parte in leggera discesa.





Finiamo il giro che sono le 15,30.

Freddo? What's freddo? Già me lo sono dimenticato. Invece sono chiare nella mia mente le immagini di questi posti fantastici. Bravissimi i miei compagni di avventura: Lulù, Gabriello e la Bikeressa. Grandi pedalatori e gente che sa stringere i denti anche in condizioni difficili come quelle di oggi.

Romina dice che è il suo ultimo giro in quota.

Io invece.....

Le altre foto le lascio alla bikeressa per Donne e MTB
 

GabGT

Biker popularis
14/3/11
54
0
0
Roma
Visita sito

Grazieeee ragazzi x aver proposto questo splendido giro!!!!
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
miii che ritardo... l'avete


veramente a colpa è di pippi siamo arrivati in orario, forse 10 minuti in ritardo dalla partenza originale, ma Pippi a un certo punto ci ha detto, vado a fare un po di foto al lago, intanto Gabriele e lulù stavamo finendo di preparare le bighe, 5 minuti e partiamo, andiamo verso giu, ma a un certo punto la traccia mi dice fuori rotta, allora aspettiamo un po', ma pippi non si vede, mando giu come un proiettile Gabrielino per vedere se c'era pippi.... ma non c'era, allora dico va beh andiamo mi chiama mentre praticamente aveva gia fatto 2 km cci suaaaaaaaa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo