Sabato 19 Aprile: II Miniminiraduno sulle colline fiorentine

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
01 Mistercarnia
02 Rossodisera
03 Antobike
04 Sembola
05 Claudiocecco
06 Alech (treno da Firenze)
07 Bettimass
08 BSTH
09 Danilù
10 Nofix (treno da Firenze)
11 AlfA' (treno da Firenze)
12 sergio.fly
13 Cristina
14 giorgioperozzi (treno da Firenze)
15 MARIO BIKE
16 Barney
17 Ligamaister (treno da Firenze)
18 Jastep
19 petit napoleon
20 Artù
21 Lorenzo (Bitumaro)
22 OLDROCK
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
...Visto che dicono che il percorso del raduno è così bello e si andrà pian pianino, ho scelto questa bici per venire...così mi godo i panorami più disteso...

LK-500.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...mmmm... Quindi se il tempo secca converrà portarsi una adeguata scorta di camere(per chi non ha le tubeless),... o sbaglio? ... almeno 2...(ma meglio 3)

E che hai paura di forare con le spine dei ricci ad aprile? vai tranquillo, a un PUTT-veterano come te fanno 'na sega i ricci delle castagne! :prost:
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
salvo miracoli (siamo passati sabato scorso) c'è un tratto del sentiero da BUonsollazzo alla Bolognese che è impraticabile causa disboscamento, sono solo un centinaio di metri da fare bici in spalla per oltrepassare un pò di cataste di legna. è così da più di un mese dubito che verrà ripulito in queste due settimane.

io porterei anche due paia di gomme, la prima parte più fangosa da fare con una gomma più stretta e tassellata, poi organizzerei un cambio gomma a metà percorso, visto che la seconda parte è più scorrevole:il-saggi::smile:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@Sembola /@mistercarnia

Sfottete pure, cervelloni, :-) ma ricordo chiaro come il sole una variante "Carniana" dalle parti di Poggio Ripaghera che si fece in marzo l'anno scorso (era l'uscita poco prima della mia caduta, quindi lo ricordo con certezza) in cui si andò ad "esplorare" un sentiero sconosciuto che passava dentro un castagneto; il sentiero si rivelò un vero pacco, ma in compenso in poco più di un km forarono nell'ordine: Perozzi, Io e buon ultimo, proprio Mistercarnia. L'unico che si salvò fu Virgilio, che non posta nel forum. E se non bastasse vi dico anche che il giorno dopo scoprii di aver forato anche all'anteriore in modo più lieve, quel tanto da far sgonfiare la gomma tanto lentamente da ritornare a casa senza accorgermi del buco. A guardare la gomma questa era piena di spine di riccio...
Per la cronaca, anche io da cervellone prima di quell'uscita la pensavo esattamente come voi... e mi dicevo: ma no...è difficile forare per i ricci in primavera! ;-)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
però perdonatemi, ma non essendo stagione di caduta di ricci dai castagni, ce ne dovrebbero essere comunque dallo scorso autunno?

Certo! E lo sapevano bene le mie manine da piccolino quando giravo nei boschi del Vulture(pieni di castagneti)... Se smette di piovere, le spine dei ricci bucano anche se sono vecchie. Ora magari nella fiorente e avanzata Toscana passa il camion della monnezza a raccattare i ricci vecchi nei boschi, e in tal caso faccio tanto di cappello! In Lucania li lasciano lì per i posteri... :-)
Ma se così non fosse, non mi pare sciocco dire a chi ha le camere e magari gommette da xc leggere di portarsi una camera in più. Io avanti ho una big-earl da 2.35 e sono ragionevolmente tranquillo ma magari con una bella Continental Explorer un riccio ci va a nozze ...daltronde aprile è il mese dei matrimoni no? :-) :smile:...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
no no, li lasciano anche qui in Toscana, non temere!
ceto, se si gira prevalentente su asfalto, certi rischi del mestiere non si corrono, però in un giro come quello del 19, l'inconveniente è dietro l'angolo!
 

Classifica mensile dislivello positivo