• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sabato 17 ottobre: tra Chianti e Valdambra

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Altra foto: il borgo -completamente ristrutturato con i materiali originali- di Sogna...



A breve le informazioni più dettagliate...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il giro è di 45 km per 1200 metri di dislivello e si snoda al 90% su strade sterrate, qualche stradello di campo e un po' di asfalto. Le due discese sono invece su mulattiera, ripida e ciottolosa la prima, più dolce ma con gradoni e sconnessioni la seconda. Il percorso è fattibile con qualsiasi bici pedalabile, una front o una full leggera è l'ideale visto che non ci sono tratti particolarmente tecnici.

Il ritrovo è fissato per le 9.00 alla Colonna del Grillo (uscita omonima del raccordo Siena-Bettolle, c'è un ampio parcheggio sterrato di fronte al bar, sotto alla colonna che dà il nome alla località).

La partenza è fissata alle 9.30, il rientro nel primo pomeriggio. Troveremo acqua a metà percorso in cima alla salita di Montebenichi ed anche nei paesi di Badia a Ruoti (prima dell'ultima salita) e a Rapale (quasi in cima). Il pranzo è al sacco, incontreremo un paio di bar ma non è detto che in questa stagione siano aperti: portatevi quindi da mangiare.

Foto dei luoghi attraversati:

Abbadia a Monastero


Villa di Arceno


S.Gusmè con Siena in lontananza


Panorama verso il Pratomagno


Il borgo di Sogna


Podere Molinaccio
 

Classifica mensile dislivello positivo