sabato 17 ottobre: tra Chianti e Valdambra

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Altra foto: il borgo -completamente ristrutturato con i materiali originali- di Sogna...



A breve le informazioni più dettagliate... ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il giro è di 45 km per 1200 metri di dislivello e si snoda al 90% su strade sterrate, qualche stradello di campo e un po' di asfalto. Le due discese sono invece su mulattiera, ripida e ciottolosa la prima, più dolce ma con gradoni e sconnessioni la seconda. Il percorso è fattibile con qualsiasi bici pedalabile, una front o una full leggera è l'ideale visto che non ci sono tratti particolarmente tecnici.

Il ritrovo è fissato per le 9.00 alla Colonna del Grillo (uscita omonima del raccordo Siena-Bettolle, c'è un ampio parcheggio sterrato di fronte al bar, sotto alla colonna che dà il nome alla località).

La partenza è fissata alle 9.30, il rientro nel primo pomeriggio. Troveremo acqua a metà percorso in cima alla salita di Montebenichi ed anche nei paesi di Badia a Ruoti (prima dell'ultima salita) e a Rapale (quasi in cima). Il pranzo è al sacco, incontreremo un paio di bar ma non è detto che in questa stagione siano aperti: portatevi quindi da mangiare.

Foto dei luoghi attraversati:

Abbadia a Monastero


Villa di Arceno


S.Gusmè con Siena in lontananza


Panorama verso il Pratomagno


Il borgo di Sogna


Podere Molinaccio
 

Classifica mensile dislivello positivo