Sabato 17 Marzo - Itinerario facile da Viterbo a Capranica lungo la via francigena

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
L'ultimo tratto pensavo, invece di andare su strada, di continuare sulla sterrata passando prima due volte sotto la ferrovia e poi arrivando a passare sotto al viadotto; poi su, un pezzettino di strada fino alla stazione. Adoro passare sotto i viadotti ferroviari! :i-want-t:
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
No no, niente gallerie, tranquillo. La parte finale del giro è semplice. Penso che tu intendessi continuare sulla sterrata e arrivare alla stazione dall'altro lato, per poi superare il passaggio a livello. Io invece pensavo di passare per ben 3 volte sotto la ferrovia. Domani poi ti spiego meglio.
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
So morto, ma morto morto... questa mtb ormai mi sta lasciando(qualcuno direbbe:"Sarebbe pure ora!"), e prima che mi lasci definitivamente (a piedi e sperduto chissà dove) me serve na biga che viaggi come si deve. Vabbè, ma questo è altro discorso... passiamo all'itinerario.

Resoconto sull'itinerario, soprattutto per reddragon e ConCubina che mi hanno chiesto lumi:

Parto subito col dire che la percentuale di sterrato è diminuita rispetto al 70% indicato sull'itinerario, causa nuove asfaltature. Il percorso, probabilmente sottovalutato da tutti non so per quale astruso motivo, si presenta invece molto divertente e veloce. Bisogna dire che c'è molta discesa, ma essendo la lunghezza totale di circa 40km non si avrà certo l'impressione di aver finito prima di quanto si sperasse. Si incontrano parecchie sterrate lunghe, veloci e divertenti, sia in pianura che in discesa(qualche discesa anche un po' bastarda, di quelle che reputi facili e poi invece ti fregano con le loro irregolarita vedi pietre a sorpresa e buche). Poi lunghi tratti su prati morbidi in mezzo agli alberi dove concedere un po' di relax alle doloranti chiappe. Non mancano comunque più o meno brevi strappi in salita su fondo sterrato, su fondo sabbioso, su fondo impedalabile anche. Si pedala anche in mezzo al bosco di Montefogliano tra le altre cose(uno sbalzo termico inquietante rispetto al resto del percorso). Le strade asfaltate non sono mai troppo lunghe; sono più che altro dei tratti che collegano una sterrata all'altra.
Una marea di cani lungo tutto il percorso, fortunatamente tutti chiusi; ma che colpi che fanno prende però!

Il percorso è anche bello da vedere, tra casali diroccati, antichi ponti e soprattutto le torri di orlando, veramente suggestive.

Se lo volete fare questo è il periodo migliore. D'estate si bolle e in periodi di pioggia chevvelodicoafa, servono probabilmente muta, pinne e magari anche un verricello sulla biga.

Seguiranno entro sera le foto.
 

morale

Biker ultra
21/4/10
667
0
0
Bassano Romano
Visita sito
Se lo volete fare questo è il periodo migliore. D'estate si bolle e in periodi di pioggia chevvelodicoafa, servono probabilmente muta, pinne e magari anche un verricello sulla biga.

Seguiranno entro sera le foto.

Se lo volete fare, io lo rifaccio me gusta me gusta. A ciclistixcaso gli è piaciuto assai la sequesta di 20 mega buconi (non oso immaginare come saranno in periodo di pioggia) si è divertito come un monello, su e giu su e giu.

Per le foto ci sta un problema nell'album, me le mette dove non si sa tranne nell'album che ho creato. Appena sistemano le pubblico

Per il momento beccatevi questa chicchetta
http://www.flickr.com/photos/morale/6990026263/
 

morale

Biker ultra
21/4/10
667
0
0
Bassano Romano
Visita sito

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Bello ragazzi, avete la traccia???? magari in settimana lo faccio, anche se avevo in mente la torretta....belle foto, bravi

La traccia è la numero 54 del sito di paola e gino. Ci sono delle varianti che abbiamo deciso oggi, ma essendo noi come l'antichi e quindi senza gps, non abbiamo potute memorizzarle. L'ho modificata su google earth aggiungendo le nostre varianti; ma non so quanto sia affidabile in fatto di precisione metrica.

http://maps.google.it/maps/ms?msid=215403780429815254102.0004bb769722eec591589&msa=0&ll=42.265305,12.156029&spn=0.045034,0.090895
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
La traccia è la numero 54 del sito di paola e gino. Ci sono delle varianti che abbiamo deciso oggi, ma essendo noi come l'antichi e quindi senza gps, non l'abbiamo potute memorizzarle. L'ho modificata su google earth aggiungendo le nostre varianti; ma non so quanto sia affidabile in fatto di precisione metrica.

http://maps.google.it/maps/ms?msid=215403780429815254102.0004bb769722eec591589&msa=0&ll=42.265305,12.156029&spn=0.045034,0.090895

ok, grazie...:celopiùg:
 

morale

Biker ultra
21/4/10
667
0
0
Bassano Romano
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo