Vero confermo. Concubina rompe le palle molto di più sul forum che non nei giri
Bel giro veramente mi son proprio divertito. Non avevo mai pedalato (a anche un pò spinto) con così tanta neve. Temperatura perfetta, freddo zero, totale assenza di vento.
Ammetto che il giro è venuto più tostarello (
) di quello che pensavo, nel senso che pur facendo salite non tecniche e belle pedalabili, la seconda salita, esposta a nord, aveva abbastanza neve che rendeva l'avanzamento piuttosto faticoso. Però è stato il tratto più bello imho. La neve attutisce i rumori, c'era un silenzio irreale e assoluto, come me lo immaginavo da piccolo leggendo "Il richiamo della foresta" o "Zanna Bianca". Solo ogni tanto il gracchiare di qualche uccello, lo scrocchiare della neve sotto le nostre
ruote o le invettitive (verso di me?
) di Tost, intercalate dalle sue elucubrazioni su quanto dislivello mancasse e quanto se ne fosse fatto, più o meno così: "pant pant, 'cci tua samuelgol, che bucio de culo, ma quanto manca alla salita, pant pant dovemo arivà pant a 1.100 pant, mancano 74 metri di ascesa, 'cci tua samuelgol, pant Fosso Fioio è meno pendente però è all'ombra pant"
......insomma diversi km immersi nella natura, nel silenzio e nella quiete.
Mi alleno parecchio per vivere giornate come queste e potermele godere senza eccessivo affanno in compagnia di amici come quelli di oggi. Non vincerò mai una gara, ma giornate come queste sono le mie vittorie......e poi pur arrivando oltre le 15.30, il solito ristorantino di Vicovaro (che ringraziamo) ci ha fatto mangiare secondo i nostri gusti: gustosiantipastidiaffettatimisticonformaggieverdurinegrigliate + per me piattonegiganteditonnarellialtartufoconunamontagnadiparmigiano e per i gli altri bistecconetotalidibrontosauro + verdurinecottepertutti.
Insomma giornatina da incorniciare proprio. Chi non è venuto si è perso qualcosa, chi ha intrapreso altre vie si perde ogni volta qualcosa.
In ultimo, ma non per ultimo, dico anche io a Romina veramente brava: pedalava e/o spingeva senza il minimo sbuffo, anche perche bdc voleva e bdc è stato. Brava brava
P.S. Porca troia c'ho gli stinki tutti viola, Romina mortacci tua e del tuo piedino focoso
P.S. Mi mandate le foto via mail?