• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sabato 16 gennaioIl giro del Monte Pellecchia

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Per sabato 16 facciam questo:
http://www.paolaegino.it/MTB/schede/008sch.htm
Vicino Roma, non difficile tecnicamente, con possibilità di neve ma non troppa e magnata finale alla bisteccheria di Vicovaro.
Itinerario non durissimo credo, ma un minimo di allenamento ci vuole, specie se la neve è abbastanza. Coprirsi bene perchè farà freddo.

Appuntamento alle 8.45 all'uscita del casello di Vicovaro, sulla A24.

Mangianza post giro


1) qui a Vicovaro ci abbiamo già mangiato bene senza spendere follie (brontosauri a parte): http://www.tibursuperbum.it/aziende/...daseghetto.htm

2) oppure qui per provare un posto nuovo che sarebbe anche più vicino alla partenza/arrivo (Licenza): http://www.anticoboschetto.it/index.html





Adesienti:

Samuelgol (pranzo si)
Tostarello (pranzo si)
Pippixe (pranzo si)
Concubina (pranzo si)

altri?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Inserisci i ristoranti papabili nel primo post:

1) qui a Vicovaro ci abbiamo già mangiato bene senza spendere follie (brontosauri a parte): [URL="http://www.tibursuperbum.it/aziende/ristorantedaseghetto.htm"][URL]http://www.tibursuperbum.it/aziende/...daseghetto.htm[/URL][/URL]

2) oppure qui per provare un posto nuovo che sarebbe anche più vicino alla partenza/arrivo (Licenza): [URL="http://www.anticoboschetto.it/index.html"][URL]http://www.anticoboschetto.it/index.html

p.s. e non copiare più i miei post :-x[/URL][/URL]
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29


 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito

Vabbé, visto che l'ora è avanzata, vi offtopico il tred...
De Romigna e Giuseppe ce lo sappiamo...ma de Voi due, quand'è che ufficializziamo sto rapporto??
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Vabbé, visto che l'ora è avanzata, vi offtopico il tred...
De Romigna e Giuseppe ce lo sappiamo...ma de Voi due, quand'è che ufficializziamo sto rapporto??

Lo sanno tutti solo tu mancavi. Abbiamo fatto anche le pubblicazioni.

Comunque il pancione ce l'ha lui quindi l'omo so io...con tutto quel che ne consegue
 

Toffe

Biker popularis
13/1/10
54
0
0
Ostia Lido
Visita sito
Ciao ragà ...bellissimo giro ma credo che per me è ancora presto fare questi giri....mi farò un giro in bitume domani e domenica rifamigliarizzo in pineta col mezzo....fra 2 o 3 uscite comincierò ad aggregarmi...spero che non vi arrabbiate?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

beh un tempo questo giro era considerato impegnativo, non tanto tecnicamente quanto fisicamente, abituandosi gradatamente a giri più tosti l'asticella si alza, ma per iniziare con il fuoristrada in effetti potrebbe risultare difficilotto, specie per la presenza di neve

quando vuoi sei il benvenuto o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

io invece lo avevo proposto tenendo in conto anche te. Fisicamente ce la fai a stare al passo dei partecipanti di domani senza problemi, tecnicamente non è affatto difficile (altrimenti concubina me mena). Ad ogni modo vedi tu.
Quando vuoi noi siam qua....e io ve tengo d'occhio anche de là
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29



e che vorresti direche faccio caaaarecome "ciclista" brutta testa di vitello tonnato
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
spingismo estremo sulla neve!

Concu mi ha stupito non un lamento e non ha mollato un attimo, ed è stata davvero dura, io sono arrivato distrutto

però bella giornata, neve, sole, panorami, e grandi amici





grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee troppo buono

toffe ha scritto:
Grazie ragazzi...siete molto calorosi.....ma non preoccupatevi che sarò dei vostri a presto ...così posso avere il piacere di conoscere concubina....poi mi piacerebbe sapere perchè concubina..


perchè sono una schiava
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ci sono giornate come queste che mi riconciliano con il mondo e con la vita.
1100 metri di ascesa di cui la maggior parte sulla neve che a tratti rendeva impossibile la pedalata. Finchè la pendenza era attorno al 6/7 per cento si poteva andare ma si faceva fatica come se si fosse al 18%.
Alla fine quei 1100 sono stati faticosi ed intensi come almeno 1600 metri.
Però la pace, il silenzio, il candore della neve il sole splendente hanno reso la giornata memorabile.
Siamo riusciti ad arrivare in ristorante solo verso le 16 e fortunatamente ci hanno permesso di essere serviti, forse perchè ci si leggeva la disperazione nei volti.

Sapete che non mi piace adulare dal punto di vista ciclistico mia moglie, ma questa volta devo ammettere che è stata superlativa. Mai una lamentela, sempre sorridente, tenace e forte in ogni attimo. Penso che questo sia stato in assoluto il giro più duro che lei abbia fatto, eppure lo ha affrontato alla stragrande. Brava ConCu e bravissimi i compagni Tosty e Samuelgol.

Cerco di montare il video e poi posto le foto.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Vero confermo. Concubina rompe le palle molto di più sul forum che non nei giri

Bel giro veramente mi son proprio divertito. Non avevo mai pedalato (ma anche un pò spinto) con così tanta neve. Temperatura perfetta, freddo zero, totale assenza di vento.
Ammetto che il giro è venuto più tostarello () di quello che pensavo, nel senso che pur facendo salite non tecniche e belle pedalabili, la seconda salita, esposta a nord, aveva abbastanza neve che rendeva l'avanzamento piuttosto faticoso. Però è stato il tratto più bello imho. La neve attutisce i rumori, c'era un silenzio irreale e assoluto, come me lo immaginavo da piccolo leggendo "Il richiamo della foresta" o "Zanna Bianca". Solo ogni tanto il gracchiare di qualche uccello, lo scrocchiare della neve sotto le nostre ruote o le invettitive (verso di me? ) di Tost, intercalate dalle sue elucubrazioni su quanto dislivello mancasse e quanto se ne fosse fatto, più o meno così: "pant pant, 'cci tua samuelgol, che bucio de culo, ma quanto manca alla salita, pant pant dovemo arivà pant a 1.100 pant, mancano 74 metri di ascesa, 'cci tua samuelgol, pant Fosso Fioio è meno pendente però è all'ombra pant" ......insomma diversi km immersi nella natura, nel silenzio e nella quiete.
Mi alleno parecchio per vivere giornate come queste e potermele godere senza eccessivo affanno in compagnia di amici come quelli di oggi. Non vincerò mai una gara, ma giornate come queste sono le mie vittorie......e poi pur arrivando oltre le 15.30, il solito ristorantino di Vicovaro (che ringraziamo) ci ha fatto mangiare secondo i nostri gusti: gustosiantipastidiaffettatimisticonformaggieverdurinegrigliate + per me piattonegiganteditonnarellialtartufoconunamontagnadiparmigiano e per i gli altri bistecconetotalidibrontosauro + verdurinecottepertutti.
Insomma giornatina da incorniciare proprio. Chi non è venuto si è perso qualcosa, chi ha intrapreso altre vie si perde ogni volta qualcosa.
In ultimo, ma non per ultimo, dico anche io a Romina veramente brava: pedalava e/o spingeva senza il minimo sbuffo, anche perche bdc voleva e bdc è stato. Brava brava
P.S. Porca troia c'ho gli stinki tutti viola, Romina mortacci tua e del tuo piedino focoso
P.S. Mi mandate le foto via mail?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo