Sabato 14 luglio Campo Staffi e sorgenti dell'Aniene

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
è stato ridotto: 31Km e 1250 di dislivello
Appuntamento 8.45, partenza per le 9.00....
Acqua poco presente, portatevene abbastanza. Pranzo al sacco.
Si parte da Filettino
Appuntamento qui:
https://maps.google.it/maps?f=d&sou...13.309336&sspn=0.002883,0.004517&ie=UTF8&z=10

Giro molto impegnativo con la prima parte della discesa che porta alle sorgenti dove sono consigliate protezioni e casco per affrontarla in sicurezza, chi non se la sente, scende e spinge . Dovrebbero essere 300/400 di dsl. dalle sorgenti partirà poi una discesa molto molto scorrevole.....


Casco obbligatorio.
A scanso di equivoci, non sono una guida, chi vuole aggregarsi é il benvenuto, ma ognuno é responsabile per se stesso.
Vorrei anche ricordare che la pratica dell'escursionismo, sia a piedi che in Mountain Bike, comporta rischi e pericoli. Chi aderisce all'escursione lo fa in forma spontanea e senza alcun vincolo ed obbligo di partecipazione in quanto è proposta in forma dilettantistica e di svago, e, inoltre, è informato delle caratteristiche e del grado di difficoltà del percorso.
Aderendo all'escursione solleva da qualsiasi responsabilità il/i proponente/i.
Percorso adatto solo a MTB con ruote artigliate.
Bici in perfetto ordine (controllatela la sera prima che é meglio, Grazie)
Al solito si partirá nel momento in cui quelli arrivati puntuali saranno pronti e non si attenderá nessuno.


Lista:
Concu
Pippi
tostarello
X Raiders
MaximoA
....

edit: si fa il giro "corto", evitando la variante iniziale sterrata, e riducendo così il dislivello di 350m ed il percorso di circa 15Km - traccia in allegato
 

Allegati

  • ABSorgentiAnien.zip
    33 KB · Visite: 10
io vengo solo se facciamo la variante che avevo proposto a tostarello ieri, ovvero asfalto che sale a filettino riducendo il giro di 450 m di dislivello, senza scavallamento iniziale inutile x evitare asfalto, la discesa è la stessa, fatemi sapere, Romina se mi mandi email ti invio la traccia, ho un posto libero in auto sto zona Capannelle.
Ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.498
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io vengo solo se facciamo la variante che avevo proposto a tostarello ovvero asfalto che sale a filettino riducendo il giro di 450 m di dislivello, senza scavallamento iniziale inutile la discesa è la stessa, fatemi sapere, Romina se mi mandi email ti invio la traccia
Ciao

visto che l'intenzione di alcuni è fare un giro "maschio" ci si può anche dividere in gruppi, chi taglia la prima parte di sterrato (sono 320 i metri in più) può partire un poco dopo e ci si ritrova dove la traccia si ricongiunge (a quota 1100, e comunque ancora nella parte iniziale del giro)

io sarei per fare il giro integrale, daje non fare lo sfaticato :celopiùg:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
io vengo solo se facciamo la variante che avevo proposto a tostarello ovvero asfalto che sale a filettino riducendo il giro di 450 m di dislivello, senza scavallamento iniziale inutile la discesa è la stessa, fatemi sapere, Romina se mi mandi email ti invio la traccia
Ciao

[email protected]
[email protected]

p.s.

ma è possibile, per chi volesse, fare il giro lungo? altrimenti va bene, mi adeguo:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::smile::smile::smile::smile::smile:
 
visto che l'intenzione di alcuni è fare un giro "maschio" ci si può anche dividere in gruppi, chi taglia la prima parte di sterrato (sono 320 i metri in più) può partire un poco dopo e ci si ritrova dove la traccia si ricongiunge (a quota 1100, e comunque ancora nella parte iniziale del giro)

io sarei per fare il giro integrale, daje non fare lo sfaticato :celopiùg:
già ne avevamo parlato no problem se vuoi fare quello cambio meta
Ciao
 
[email protected]
[email protected]

p.s.

ma è possibile, per chi volesse, fare il giro lungo? altrimenti va bene, mi adeguo:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::smile::smile::smile::smile::smile:
ti ho mandato mail, conosco i miei limiti non sono allenatissimo fanno 40 gradi e mi piace arrivare lucido in discesa e non farla a pelle de leopardo:cucù: tranquilli se non volete fare il giro + breve mi organizzo sui SImbruini
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.498
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Dai ajò troviamo una soluzione.....per me va bene tutto....però l'idea di tosty non è male ahahhahahahhahahahahhaha facciamo una cosa tutti insieme...corto, lungo, lungo, corto ahahahhahahahahahha
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
51
Valle Peligna
Visita sito
La soluzione sarebbe de fa de domenica (devo smetterla de frequentà sti romani :smile: che comincio a parlà come loro o-o ) che ce sto pure io

55.gif
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ti ho mandato mail, conosco i miei limiti non sono allenatissimo fanno 40 gradi e mi piace arrivare lucido in discesa e non farla a pelle de leopardo:cucù: tranquilli se non volete fare il giro + breve mi organizzo sui SImbruini

ahimè .... devo riconoscere che david non ha tutti i torti! :-)

:spetteguless: suggerimento: sali su asfalto un pò dopo di loro e li aspetti al fresco e all'ombra a Campo Staffi (forse c'è pure il bar aperto).

Buon we
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
visto che l'intenzione di alcuni è fare un giro "maschio" ci si può anche dividere in gruppi, chi taglia la prima parte di sterrato (sono 320 i metri in più) può partire un poco dopo e ci si ritrova dove la traccia si ricongiunge (a quota 1100, e comunque ancora nella parte iniziale del giro)

io sarei per fare il giro integrale, daje non fare lo sfaticato :celopiùg:

ahimè .... devo riconoscere che david non ha tutti i torti! :-)

:spetteguless: suggerimento: sali su asfalto un pò dopo di loro e li aspetti al fresco e all'ombra a Campo Staffi (forse c'è pure il bar aperto).

Buon we


Mi sembra che Simone abbia trovato un'ottima soluzione che consente di prendere 3 piccioni con una fava:
- chi come Tosty, ConCu e pure me medesimo vuole fare il giro lungo, lo fa
- Arrivati al punto in cui i due giri si uniscono e continuano nello stesso modo, si va tutti in gruppo
- David, notoriamente pigro come un bradipo sotto anestesia, si può svegliare più tardi

Basta semplicemente stabilire gli orari
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.498
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Lista:
Concu
Pippi
tostarello
X Raiders
MaximoA
ciclistixcaso (in cerca di passaggio auto)
...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.498
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
edit nel primo post: si fa il giro "corto", evitando la variante iniziale sterrata, e riducendo così il dislivello di 350m e circa 10-15Km

recupero la traccia "corta" e l'allego al primo post
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.498
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
naaa abbiamo già concordato... meglio fare il giro tutti assieme

p.s. partenza in sella ore 9
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo