• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

(Sabato 13/10/2007) PRATO SELVA ...chiudiamo in bellezza la stagione!!!

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Questo dovrebbe essere l'ultimo (se non uno degli ultimi) week-end di apertura a Prato Selva. Poi se ne riparla la prossima estate.

Chi vuole venire questo sabato?
Sarebbe bello formare un bel gruppo di Laziali in trasferta.
Per ora siamo io e axcxa, noi ci vediamo alle 7 sotto casa sua, poi potremmo fare un appuntamento intermedio alle 7.30 al primo autogrill dopo il casello.
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Ci siamo anche io e il tubbero!!!


Dajeeeeeeeee



Achì è una vita che io e te nn ci si vede per un'uscita!! so una cifra contento!!
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito

Bè io avevo pensato di verderci verso le 4 e 15 all'autogrill per la consegna dei conrnetti

badaaaaaaa.....

Valè ma nun dormi o non te vogliono dentro casa?

Io e Simon partiamo max per le 8... conto di stare su, salvo imprevisti, per le 8 e 50.... :taxi-dri:
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
c sn ankio al debutto :-?

vengo cn un amico nn presente sul forum...fabio cn gemini 3000

partiamo sabato mattina cn calma x scendere dal pomeriggio

notte al rifugio (già prenotato) e si continua anche domenica

 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
c sn ankio al debutto :-?

vengo cn un amico nn presente sul forum...fabio cn gemini 3000

partiamo sabato mattina cn calma x scendere dal pomeriggio

notte al rifugio (già prenotato) e si continua anche domenica


e bravi...
io e Valerio siamo facilmete riconoscibili, scream nera (opaca e lucida) 100Kg per uno e con una fluente capigliatura...
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Che GIORNATA Ragazzi......
E poi la compagnia...... a doc!!!


Eravamo veramente un bel gruppetto con cui non si può che passare una bella giornata, di uno sport già magico di suo.



Il tempo sembrava far parte di due periodi completamenti diversi.

La mattina brutto, freddo e pieno di nebbia. Dopo pranzo e dopo pasta e fagioli con porcini (il pranzo degli azzurri)... è diventato stupendo, con un sole piacevole in seggiovia e visibilità al 100%.
Giornata di discese splendida,specialmente dovuta alle condizioni del terreno!!

Viscidisimisimisimo....

Come ha detto chi ha più esperienza di me in discese (con il bagnoto io di solito nemmeno scarico la bici dalla macchina), era meglio scendere con il puro fango, come nelle condizioni della gara di domenica scorsa, che quella specie di "COSA" che abbiamo trovato che non so come chiamare...



Foglie su strato di fanghiglia/melmosa (nemmeno tanto spessa) sul duro... un mix micidiale! (



In alcuni punti nel sotto bosco per le la quantità di foglie non si vedeva il tracciato e ognuno di noi andava per farfalle e se stavamo vicini.... sbagliava il primo e tutti dietro a trenino!!


Chi stava avanti (alternati) sembrava il comico di zelig che imitava shumi..
Me la ricordo io la pishta..... lo shoi io dove dobbiamo andare.... (che shborone!)
Nessuno si ricordava quei punti nel bosco...... e finivamo intoppati come l'entrata del casello autostradale.



Certò non fai quelle discese spensierate a cercare di tirare e provare cose nuove (parlo per me che ancora cose da imparare ne ho in abbondanza), ma che goduria e divertimento con la bici che va a destra e sinistra anche sul dritto, che parte prima avanti poi dietro poi dinuvo avanti e te che cerchi dir fare di tutto per restare in piedi e provare cmq a mettere le gomme nel posto giusto che, dopo pochi metri, diventano praticamente delle slik..



fango che fa presa su fango. SCOPA!!!

Speriamo di riuscire a fare almeno un'altra puntatina a Prato Selva, risalire con gli impianti è veramente tutta un'altra sinfonia, rende molto più piacevole e meno stancante una giornata di discese. E le due piste, con le varianti di una delle due, sono molto divertenti.

Stavolta Antonio, almeno per le cibaglie e bevande (non siamo rimasti a dormire), sembra essere stato più comprensivo con i prezzi rispetto al week della gara (e già quel giorno ci aveva migliorato le quantità delle porsioni e la pasta e fagioli così ha avuto un sapore ancora più gustoso ). Spero che incida anche il fatto che inzia a vederci sempre più spesso.



Almeno noi clieni affezionati...... un occhio di riguardo!?!





P.S. (un sicuro o.t. ma...)

Non riesco a capacitarmi del fatto che abbiamo mille strutture funzionanti per sci e snow l'inverno nel centro/nord italia, ma solo una sfruttabile (grazie a roz&com.) per le bici quando non c'è neve!!!!!!!!

rp. ss.
sono riuscito a farmi il doppio (della variante che porta alla pietraia) anche con tutto il fango, anzi quella "COSA" indefinibile, e la bici che si scomponeva in discesa e prima dello stacco.. senza finire a far parte come ornamento permanente della vegetazione del luogo!

che goduria e che soddisfazione :-? :-?
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
@ tutti: ma perche' la bascula (la mia preferita....sigh)e' chiusa? rivedendo la helmet cam di stamane ho notato che c'e' anche un cartello,ma nel video nn si legge...voi ne sapete qlc?
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Che GIORNATA Ragazzi......
E poi la compagnia...... a doc!!!
Cos'altro aggiungere?????
Giornata memorabile!!!! Nonostante fosse sapone, il terreno era molto divertente, i jolly giocati si sono sprecati ....bello, bello, bello, fango fango, fango!!!!
Inizio anche a prendere un pò più di confidenza con la scream, ma ancora c'è molto da lavorare.

Aggiungo solo due foto per farvi capire le condizioni meteo (meledetti meteorologi, per fortuna doveva essere bello tutto il giorno!!!)

Situazione meteo di tutta la mattinata


Situazione meteo del pomeriggio





 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
@ madcat: ma sei te che mi hai aiutato cn lo sterzo?

si la giornata di domenica era tt un'altra storia cm meteo ma cmq il fondo tra foglie ed alberi nn si era asciugato tanto (in due gg sn caduto 8 volte)

...che dire

senz'altro nn la giornata migliore x debuttare ma ho avuto modo di assaporrare il gusto della discesa in bici, bellobello specie dormendo li e cazzeggiando cn amici :-?
 

Rocco Klein

Biker extra
11/10/06
776
2
0
Visita sito
@ tutti: ma perche' la bascula (la mia preferita....sigh)e' chiusa? rivedendo la helmet cam di stamane ho notato che c'e' anche un cartello,ma nel video nn si legge...voi ne sapete qlc?

a meno che non sia cambiata qc nella settimana scorsa, quel cartella dice che le strutture seguenti sono per esperti ecc ecc ecc

RK
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo