Ciao ragazzi. Si sta organizzando un giro a Finale Ligure per domenica 13. Si pensava di salire il sabato, dormire là e pedalare la domenica. QUalcuno si aggrega?
Maaaaaa...lo so che è un po' presto....ma qualche idea dei percorsi?
Questo mi sembra molto interessante. Ti affiderai a qualche locals?
Come siete malfidenti!MMMMAAAAAAAAAAAAAA ci guidi tu?
Si infatti si parla proprio di circuito della 24hIo partirei da FinalPia salendo dai Ponti romani, pio alle manie scorazzate quanto vi pare...., siete sui percosri della 24h
Ho chiesto a chi conosce il posto di scrivere qui... aspettiamo...Sarebbe un bel "ritorno a casa"...
Se non capita nulla di tremedo ci sono! (e se vi serve, conosco la zona!)
Attendiamo con ansiaHo chiesto a chi conosce il posto di scrivere qui... aspettiamo...
Riporto il prospetto dell'evento già postato su Facebook
Giornata in MTB...a FINALE LIGURE
Giornata in Mountain Bike nei bellissimi e ambiti itinerari di Finale Ligure, tra cui il conosciutissimo percorso della 24 ore di Finale.
Preparate le vostre bighe dalle ruote grasse per una prepotente immersione nella natura dell'entroterra Ligure. Le terre rosse faranno da sfondo e caratterizzeranno gran parte del percorso, continuando in miste salite tecniche e discese non difficili e molto divertenti...senza dimenticare il mitico toboga finale....quello che più da la voglia di fare e rifare il percorso, adatto anche a mtb front con buone caratteristiche frenanti!!!
Dal momento che il viaggio in auto è un po lunghino (durata viaggio 1.40 circa), si pensava di partire di sabato per poi girare tutta la domenica, ma a nessuno è vietato partire presto la domenica mattina e raggiungere il gruppo !!!
Abbiamo contatti per trovare alloggio a prezzi modici.
Ma iniziamo ad organizzare un posto per dormire lo troviamo considerando la bassa stagione in Liguria!!!!
Date e orari
sabato 12 novembre alle ore 12.00 - 13 novembre alle ore 23.30
Località le Manie Finale Ligure Località Mànie 40/40bis - Tel.+39019698473 +393287373410- coordinate GPS N 44°19'652 E 8°38'865
Finale Ligure, Italy
Percorsi
Per quanto riguarda i percorsi si spazierà dal classico e divertente circuito della 24h di Finale fino ad arrivare ai Ponti Romani oltre a percorsi panoramici dal versante Noli o Varigotti, giro dei Ciappi, ecc.
In verità i limiti dei percorsi Mountain Bike offerti dal Finalese stanno
proprio nel limite della gamba del Bikers che li percorre, per il resto c'è solo da divertirsi.
Generalmente i tracciati sono tutti abbastanza tecnici, inoltre i percorsi offerti dalla zona possono variare tra XC, AM/ED, FR e puro DH, sotto questo profilo partiamo avantaggiati in quanto alcuni ragazzi che partecipano all'evento conosco bene il posto e i percorsi.
Pernottamento
Il camping Terre rosse http://www.terrerossecamping.it/ ci ha messo a disposizione 2 appartamenti:
- 1 a Finale Ligure per 5 persone
- 1 in località le Manie per 4/5 persone.
Il costo a persona è di 25 euro e ci verranno fornite coperte e lenzuola.
In caso che il numero dei partecipanti aumenti considerevolmente potremmo chiedere ospitalità presso altre strutture in zona.
Cibo
Per quanto riguarda il discorso cena/pranzo abbiamo diverse possibilità
Si potrebbe cenare/pranzare presso le diverse trattorie presenti sull'altopiano delle Manie con cucina tipica Ligure a prezzi modici o per la cena di sabato avremmo anche possibilità di grigliare sul terrazzo dell'appartamento delle Manie.
Per la colazione, dal momento che soggiorneremo in appartamento, si potrebbe comprare latte caffè, biscotti, torte, nutella, succo di frutta ecc.ecc. per la comunità.....in alternativa andare a far colazione al BAR più vicino.
Meteo Finale Ligure
http://www.ilmeteo.it/meteo/Finale+Ligure
La proposta è senza dubbio interessante, ma mi sembra che manchino un paio di informazioni.
Ad esempio nel caso si volesse raggiungere il gruppo la Domenica mattina, quale sarebbe l'orario di partenza?
Nella giornata di Domenica faremo un paio di percorsi, ho capito bene?
Visto la distanza non indifferente, personalmente stavo valutando l'ipotesi arrivare in loco Venerdì sera e sfruttare anche la giornata del Sabato, facendo un giro extra.
La proposta è senza dubbio interessante, ma mi sembra che manchino un paio di informazioni.
Ad esempio nel caso si volesse raggiungere il gruppo la Domenica mattina, quale sarebbe l'orario di partenza?
Nella giornata di Domenica faremo un paio di percorsi, ho capito bene?
Visto la distanza non indifferente, personalmente stavo valutando l'ipotesi arrivare in loco Venerdì sera e sfruttare anche la giornata del Sabato, facendo un giro extra.
Bene bene, molto interessato!Se vuoi, teniamoci in contatto, anche io volevo tornare a casa venerdi, e quindi farmi un bel giretto già al sabato!