Sabato 1 dicembre - Marcigliana sterrato o asfalto+ciclabile

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
annullata causa maltempo




Il meteo sembra concedere una breve tregua nelle ore centrali di sabato prossimo, proviamo un giro poco lontano. La mia proposta è questa, con alternativa :
(mtb con ruote artigliate in ogni caso)

Appuntamento ore 9.00 al parcheggio della Casa del Parco della Marcigliana, via di Tor San Giovanni 301 Roma
(http://web.tiscali.it/marcigliana/mappa.htm)
41° 59' 14.54" N
012° 34'33.33" E

Proveremo la percorribilità dei sentieri interni al parco secondo la seguente traccia :

http://connect.garmin.com/activity/237780568

con varianti da decidere al momento secondo le condizioni del fondo.Si tratta di un percorso di circa 25 km con 500 mt di dislivello, difficoltà medio/facile. Circa 2 km da percorrere sulla Salaria.
Fontanile a fine giro x lavare le bici.
NO ACQUA - Bar se si completa il percorso.

ALTERNATIVA :
Nel caso in cui non fossero percorribili i sentieri l'alternativa proposta è la seguente :
asfalto nel parco della Marcigliana fino alla Salaria
direzione Roma, Castel Giubileo, inizio ciclabile
Ponte Milvio, ciclabile Parco della Musica, Moschea (o interno di Villa Ada)
Ciclabile Aniene fino a Ponte Tazio (Monte Sacro)
arrivo al parcheggio Casa del Parco (via Bufalotta/Tor S.Giovanni)
circa 45 km , dislivello quasi nullo (200/300 mt).
NO ACQUA alla partenza - prima fontanella Ponte Milvio, oppure inizio ciclabile C.Giubileo se ripristinata.
Litania solita : casco obbligatorio, bici in ordine , ricambi x bici, non sono una guida, non mi assumo responsabilità ....

LISTA :
RubikCube
Glasses
And-rea
Ciclistixcaso
Ridolfik
Pietro
Runfast
Maria
Paolo29

mi mancano i cell di : And-rea, Ridolfik, Runfast , chi me li manda in msp ?
 

Allegati

  • Marcigliana-classica.rar
    13 KB · Visite: 8

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ciao "marcigliani" :-)

perché non provate a fare quest'altra traccia:
http://connect.garmin.com/activity/186454777#

potrete trovare anche una fontana d'acqua al campo sportivo e un bel barretto ristoratore che vi attende dopo una piccola "salitella" :omertà::omertà:
fino a Mentana

l'unico neo è che dal baretto, bisogna fare un 200 metri contromano (è una strada a senso unico) oppure a piedi sul marciapiede

ciao e buone pedalate
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Poesse che se fracicamo... quindi ce sto! :smile:

Lista partecipanti:

RubikCube
Glasses
And-rea
Ciclistixcaso


P.S. ovviamente come sempre in teoria finchè non ho un passaggio...

Vediamo come si mettono le cose, poi valutiamo.
Considera che se riesci a venire all'appuntamento e facciamo il giro su asfalto, a Ponte Milvio potresti lasciarci e tornare a casa in bici.
In questo caso, potrei venire a prenderti io se prorprio non trovi nessuno.
Visto quello che sta tirando giù, penso proprio che non ce la faremo ad andare sullo sterrato.
 

ridolfik

Biker popularis
23/4/12
68
0
0
Roma
Visita sito
Intanto mi aggiungo con il ? poi confermo

Lista partecipanti:

RubikCube
Glasses
And-rea
Ciclistixcaso
Ridolfik ?

Se riesco porto le bombe ripiene col secchio di nutella...non so perchè ma mi è rimasta questa strana voglia :smile::smile::smile:
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Vabbè, vediamo un po'. Può essere che viene l'amico mio quindi non c'è nessun problema in quel caso. Il giro su asfalto non ho capito dove parte e se è un anello...

Il giro su asfalto è ad anello.

Parte sempre dalla Casa del parco di via Tor San Giovanni poi :
via della Marcigliana fino alla Salaria
via Salaria dir. Roma fino a Castel Giubileo
inzio ciclabile Castel Giubileo fino a Ponte Milvio
Ponte Milvio ciclabile parco della musica, Moschea, ciclabile Olimpica
inzio ciclabile dorsale Aniene fino a Ponte Tazio (Nomentana, Monte Sacro)
Monte Sacro, Bufalotta, Tor San Giovanni (fine giro , anello chiuso)
tot : 45/50 km
unico tratto da fare attenzione è la Salaria, ma è larga.

Se sraemo solo io te e Glasses, possiamo pensare di annullare e vederci a Ponte Milvio.
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
controllando il meteo sembra che sabato mattina non dovrebbe piovere...
[url]http://www.3bmeteo.com/meteo/lazio[/URL]

Si, ho controllato appena adesso, sembra che forse ci risparmiamo la pioggia.

Ho dimenticato di dire che sul percorso sterrato si incontrano 2 grossi fontanili, uno proprio quasi alla fine dl giro, dove si possono lavare le bici.
Non si capisce se l'acqua è potabile, come ho già scritto nel post iniziale, non c'è acqua sul percorso.
Dovrebbe esserci fango fango soltanto x 200/300 metri in cima alla fine del single-track fatto in salita. Direi che ci si sporcherà un pò, però considerando che si possono lavare le bici, direi che forse è meglio fare il giro fuoristrada nel parco.
Comunque decideremo di comune accordo domani mattina alla partenza.
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
A belli fraciconi miei, vi state preparando la muta, le pinne e la maschera per domani...... daje che si pedala alla grande, pioggia o non pioggia, fango o non fango, marcigliana o non marcigliana... :smile::smile::smile::smile:
D'altronde per non dimenticare, dopo la Circe, siete tutti un po' piu' maialoni e ai maialoni piace o non piace sguazzare nella fanga ??? :bollicine:
E poi "chi si estranea dalla lotta e' un gran ......." quindi segnatevi in lista e gnamooooooooooo :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Lista partecipanti :

RubikCube
Glasses
And-rea
Ciclistixcaso
Ridolfik ?
Pietro ? (amico RubikCube)

Ps. chi le' Pietro ????
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Si si , penso proprio che la "sfanghiamo" :smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Sterrato a tutto spiano. Pietro è un mio amico appena appena di STEREO dotato .... mi ha appena confermato la sua presenza.
A questo punto Ciclistixcaso è sicuro, al massimo viene con il TAXI di RubikCUbe :smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Ridolfik, togliamo il punto interrogativo :nunsacci: L'accendiamo ????

Lista partecipanti :

RubikCube
Glasses
And-rea
Ciclistixcaso
Ridolfik ?
Pietro (amico RubikCube)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo