Sabato 08 Nov - Crateri sommitali (Si riprova!)

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
Che giornata!
Mi spiace per chi non c'era, perchè si è perso un evento sensazionale!
Siamo saliti su in condizioni fantastiche: il terreno, di solito sabbioso e al limite della praticabilità, era compatto e senza polvere;
non c'è stato tanto vento sikkè la temperatura percepita non ha dato tanto fastidio (solo oltre i 2.900m slm si sentiva ....freeeeddddoooo!)
la vista dei crateri sommitali ci ha riempito il cuore: uno spettacolo!!
dopo esserci ristorati alla torre del filosofo abbiamo iniziato la calatona in freeride "tagliando" diritto verso valle, le nostre ruote segnavano rettilinei di lava nera interrotte ogni tanto dai cumuli di neve: il contrasto ottico era enorme!
siamo scesi fino ad affacciarci sulla valle del bove, nel silenzio interrotto solo da un lamento lontano: laggiù a "valle" la voce di un caschetto chiedeva aiuto, abbandonato dal suo ex proprietario....
poi ancora giù, fermati solo dalla nebbia fittissima che ti avvolgeva, che doveva durare solo due minuti, che ci ha coccolati concedendoci una sosta meditativa, che ci ha messo ancora di più in sintonia con la "Muntagna"!
e poi ancora giù nella polvere lavica fino ai 2000m del rifugio Sapienza!
Col Peloso siamo poi scesi fino a quota "zero" slm, altri 2000m di discesa su bitume che mi sono concesso arrivando a Riposto con il faretto acceso e la ruota anteriore "a terra"!
erano solo le 21 quando ho salutato Claudia (anzi S.Claudia) e mi sono messo a letto, l'indomani ci sarebbe stata la Malettata (alla quale "lei" mi ha accompagnato!!)
Grazie ancora Ciccio e Gaetano!

Nota: le urla di giubilo del Glandy mentre scendevamo in freeride danno l'idea di quanto è stato bello!
ma....dimenticavo: "voi" non "c'Eravo"!!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo