SABA FR nuova sconosciuta discesa nella valle del Santerno

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Colpito ma non affondato. Anzi...Il gusto adesso è proprio quello di raggiungerlo e poi scenderlo in biga. Sarà un'emozione forte!
Allora raga, il meteo dovrebbe essere buono, freddo ma senza pioggia, quidi ci possiamo trovare sabato alle 9.00 al parcheggio di Camaggiore.
Faremo due anelli con la possibilità per chi vuole di farne uno solo.
Vediamo in quanti siamo poi decisiamo quale percorso fare.:rock-it:
Hola

Sono poco pratico della zona , dove' camaggiore ?...va bene il luogo indicato da pirpa?
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
Jack11: peccato se non puoi venire. Metteremo comunque la traccia gps del giro così lo potrai conoscere.

Stefano Scott: grazie Stefano per aver ricordato le caratteristiche del percorso.

Naldone: I Tossici non possono mancare!!

Domani pomeriggio cercherò di fare un sopralluogo x pulire un breve tratto sporco di rami e per vedere le condizioni del terreno. Se il fondo non sarà troppo bagnato la nuova discesa si potrà abbinare al giro di M.te Coloreta oppure a un anello di M.te la Fine proposto dall'amico Robby. Se no, lo leghiamo al nuovo Camaggiore FR.
A domani allora per un ultimo aggiornamento. Hola o-o
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Jack11: Se no, lo leghiamo al nuovo Camaggiore FR.
A domani allora per un ultimo aggiornamento. Hola o-o

ecco quella l'abbiamo aperta noi un po' di tempo fa, perchè non ci piaceva la strada romana alla fine, l'abbiamo fatta anche domenica scorsa era perfetta, niente rami in mezzo, solo le classiche foglie cadute che non danno fastidio.
di novità in valle del santerno c'è anche un nuovo pistino in zona monte battaglia, che di per se è finito e già ci giriamo, ma stiamo costruendo nuovi salti!
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
Mi sono appena collegato ed è un piacere vedere che domani ci sarà un bel gruppo di pezzi da novanta!!
Come speravo nel pomeriggio sono riuscito a fare un salto per inventarmi un sentiero di collegamento in un tratto di bosco selvaggio. Ho trovato zone di nebbia e il fondo bagnato ma pedalabile. Nel bosco il terreno è compatto e se domani la nebbia sarà in valle, come pare, allora ci divertiremo. L'unica sorpresa negativa è stata la montagna di legna ammassata proprio all'ingresso del sentiero. Dovremo aggirarla con un breve taglio tra le felci. Poca roba. Per il secondo anello faremo il Camaggiore FR.
A domani:celopiùg:
Hola
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
ecco quella l'abbiamo aperta noi un po' di tempo fa, perchè non ci piaceva la strada romana alla fine, l'abbiamo fatta anche domenica scorsa era perfetta, niente rami in mezzo, solo le classiche foglie cadute che non danno fastidio.


-----------------------------------------------------------------------
A proposito di Camaggiore FR Jack11, mi sta bene che tu e i tuoi amici abbiate contribuito a pulire parte del sentiero, io e Paolo vi abbiamo visti, ma non è vero che l'avete aperta voi. Ho la traccia gps della prima volta che sono sceso (un anno prima) a piedi in esplorazione. Il sentiero era vergine e nel bosco era sommerso di foglie e rami che ho rimosso facendomi un bel mazzo. Poi sono tornato a farlo con un gruppo di amici e Paolo ha messo la traccia gps su Giscover.... I sentieri non sono "proprietà" di nessun bikers ma ci tengo a precisare come sono andate le cose. Lo dico con simpatia e senza polemica.... :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo