S-WORKS Epic

ekkelon

Biker popularis
2/2/07
68
2
0
Venezia
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere se la S-WORKS Epic 2018 XTR Di2 è col telaio Azzurro o di altro colore perché mi hanno proposto un ottimo usato che però è nella colorazione all black opaco con il logo S-WORKS bianco, io non la ho mai vista di quel colore ma è anche vero che ho sempre e solo visto quelle montate con Eagle XX1 e quindi non saprei....
Esiste un modo per capire inequivocabilmente di che anno è una Specy!?
Grazie.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.726
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, volevo chiedere se la S-WORKS Epic 2018 XTR Di2 è col telaio Azzurro o di altro colore perché mi hanno proposto un ottimo usato che però è nella colorazione all black opaco con il logo S-WORKS bianco, io non la ho mai vista di quel colore ma è anche vero che ho sempre e solo visto quelle montate con Eagle XX1 e quindi non saprei....
Esiste un modo per capire inequivocabilmente di che anno è una Specy!?
Grazie.


Basta andare online e cercare il catalogo gamma 2018...;-)


Specialized S-Works Epic Hardtail XTR Di2 Uomo 2018 – 9.390 euro

Telaio: S-Works in carbonio FACT 12m, spaziatura Boost
Forcella: RockShox SID World Cup 29 Brain e 100 mm di corsa
Trasmissione: Shimano XTR Di2 11-speed con corone 36/26t e cassetta 11-40t
Freni: Shimano XTR M9000
Ruote: Roval Control SL 29″ in carbonio





specialized-S-Works-Epic-Hardtail-XTR-Di2-cambio-elettronico.jpg
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.726
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho visto .... però il Di2 non è il cambio elettronico?


Certo che è elettronico...ma scusa...metti una foto della Specy in questione...in teoria è ancora in garanzia...se poi la porti via a 4000 e sei veramente intenzionato...un pensierino lo farei se da negozio,se da privato ci penserei un pò di più...;-)
 

ekkelon

Biker popularis
2/2/07
68
2
0
Venezia
Visita sito
V
Ciao, il problema è proprio quello ....credo sia una sorta di assemblato piuttosto che originale .....
Sono indeciso per questo... telaio con colori diversi, componenti non come da dotazione originale etc.
Posso mandarti delle foto in MP?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
se il montaggio ti sta bene, se la bici è ok...ma che ti interessa se è montata come da catalogo o no (che poi sugli allestimenti inferiori il montaggio a catalogo lascia a desiderare...)
 

ekkelon

Biker popularis
2/2/07
68
2
0
Venezia
Visita sito
.... La bici è in perfetto stato, solo che mi frena il fatto delle 11 velocità piuttosto che le 12 e il fatto che non mi è chiara la situazione..... sembra quasi un telaio acquistato a parte o sostituito e poi montato con componenti presi qua e la ... quindi il prezzo di riferimento non potrebbe essere quello di listino a monte che aveva la bici ... come invece mi era stato detto per poi arrivare a quello che mi farebbe .....
Non so se mi sono spiegato nel concetto ...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.726
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao, il problema è proprio quello ....credo sia una sorta di assemblato piuttosto che originale .....
Sono indeciso per questo... telaio con colori diversi, componenti non come da dotazione originale etc.
Posso mandarti delle foto in MP?


Ciao,allora dalle foto la bici in questione è veramente messa bene,sembra praticamente nuova,il telaio secondo me è aftermarket originale Specy,il montaggio è di tutto rispetto ed è ad 11V perchè all'epoca Shimano (perennemente in ritardo )non aveva ancora messo in commercio il 12V...che poi,poco cambia,alla fine ti dura meno tutto rispetto all'11V...pubblica pure le foto qui,in modo le visioni anche chi più esperto di me,per sentir almeno più campane ;-) tanto non è che violi qualche norma,semplicemente son 2 foto di una bici,e nient'altro,se il prezzo è congruo e ti fa la garanzia, personalmente non me la farei scappare...;-)
 

ekkelon

Biker popularis
2/2/07
68
2
0
Venezia
Visita sito
Ciao,allora dalle foto la bici in questione è veramente messa bene,sembra praticamente nuova,il telaio secondo me è aftermarket originale Specy,il montaggio è di tutto rispetto ed è ad 11V perchè all'epoca Shimano (perennemente in ritardo )non aveva ancora messo in commercio il 12V...che poi,poco cambia,alla fine ti dura meno tutto rispetto all'11V...pubblica pure le foto qui,in modo le visioni anche chi più esperto di me,per sentir almeno più campane ;-) tanto non è che violi qualche norma,semplicemente son 2 foto di una bici,e nient'altro,se il prezzo è congruo e ti fa la garanzia, personalmente non me la farei scappare...;-)

Grazie.
quello che però non capisco è che questo modello del 2018 montava solo il cambio Di2 e non quello a cavo .... o sbaglio?
Io possiedo una BIG NINE 2016 montata tutta XX1 11v. e rientrando questa dovrei aggiungere 3200. Che dici del prezzo!?
Grazie.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.726
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie.
quello che però non capisco è che questo modello del 2018 montava solo il cambio Di2 e non quello a cavo .... o sbaglio?
Io possiedo una BIG NINE 2016 montata tutta XX1 11v. e rientrando questa dovrei aggiungere 3200. Che dici del prezzo!?
Grazie.

Sul sito Specy 2018,si dichiara questo :

Specialized S-Works Epic Carbon Di2 29 – 9.990 euro

Telaio: S-Works in carbonio FACT 12m, spaziatura Boost con 100 mm di escursione
Forcella: RockShox SID WC Brain 29 da 100 mm con testa in carbonio
Ammortizzatore: RockShox/Specialized Micro Brain
Trasmissione: Mista Shimano Di2/SRAM 1×11
Freni: Shimano XTR M9000
Ruote: Roval Control SL in carbonio

La serie Epic ha subito diverse variazioni per quanto riguarda la geometria del telaio. Il top di gamma, Specialized S-Works Epic Carbon Di2 29 (9.990 euro) monta un gruppo misto Shimano/Sram con cambio elettronico XTR Di2.

Stando cosi le cose,e se quella della tua foto non monta l'elettronico (non riesco a capirlo),come non sembrerebbe,probabilmente è un insieme di cose montate dopo su un telaio aftermarket,come tu avevi già pensato,per carità montaggio di tutto rispetto,ma non congruo con quello di listino,forse se ti piace rivedrei un pò al ribasso la quota aggiuntiva...oppure vagherei per altri lidi,vendendo la tua privatamente,magari ci fai qualcosina di più e aggiungendo ciò che puoi, a questa ci penserei seriamente ;-)

 

ekkelon

Biker popularis
2/2/07
68
2
0
Venezia
Visita sito
Ciao, rivista ieri .... monta un XTR 12 velocità .... ma manuale (credo sia quello nuovo del 2018) quindi non male .... sono riuscito di ribassare di altri 200€ con anche pedali compresi ..... Alla fine ho ceduto è la ho presa.....
Spero di aver fatto un buon acquisto.
Grazie.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.726
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao, rivista ieri .... monta un XTR 12 velocità .... ma manuale (credo sia quello nuovo del 2018) quindi non male .... sono riuscito di ribassare di altri 200€ con anche pedali compresi ..... Alla fine ho ceduto è la ho presa.....
Spero di aver fatto un buon acquisto.
Grazie.


Be...con una mtb come quella,cadi in piedi comunque sempre...l'importante è che almeno 12 mesi di garanzia te l'abbia fatta...;-)
 

ekkelon

Biker popularis
2/2/07
68
2
0
Venezia
Visita sito
Ecco la bambina ...... :) Cassetta, cambio e manettino XTR, freni XTR, Cerchi Roval SL, forcelle brain, ant. con testa in carbonio.
 

Allegati

  • EPIC.jpg
    EPIC.jpg
    328,2 KB · Visite: 47

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo