S-Works 2010 vs Expert Carbon 2012

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
Buongiorno,

Sono indeciso tra le 2 front in oggetto, entrambe con ruote da 26.

La prima è un usato veramente impeccabile, la seconda è chiaramente un nuovo.

Mi chiedevo quali fossero le differenze con una bici s-works. Il carbonio utilizzato è diverso ?? Ci sono altri pregi oltre a qualche altra parte in carbonio ??

C'è stata una evoluzione tra 2010 e 2012 per cui meglio la expert 2012??

Grazie a chi mi aiuta.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
meglio l' s-works per tutto non solo per il telaio però bisogna vedere com'è stata tenuta ovviamente...ed anche il prezzo a cui la porteresti a casa...

il carbonio del telaio è differente ma nulla che un comune mortale possa capire...

posta i prezzi ed eventuali foto reali dell' usato per consigli più accurati
 

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
il nuovo di solito è da preferire, però la 2010 è troppo più bella

Visto che sopra ci devo sputare sangue, voglio che anche l'occhio sia appagato dal mezzo...nel senso che, se la bici esteticamente mi piace, allora ci pedalo più volentieri!!!

La s-works 2010 è spropositatamente più bella IMHO della Expert di quest'anno.

La s-works in perfettissime condizioni (nessun graffio, ingranaggi perfetti, forca ok) la dovrei portare a casa a 2.200

La Expert mi viene scontata del 15% quindi va a 2600.
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
la s-works è + bella e migliore però deve essere tenuta non solo bene ma non deve avere vizi occulti quindi falla controllare bene specialmente sotto il movimento centrale e nelle zone di tensione del telaio....se è del 2010 dovresti comunque avere un minimo di garanzia a patto che non abbia preso colpi. tra l'latro costa pure meno!!!!
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
S-Works meravigliosa... poi Speci quest'anno ha raddrizzato un po' l'orizzontale sulle SJ, a me piaceva (parliamo solo di estetica) più curvo come nelle serie 2010/2011.
 

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
la s-works è + bella e migliore però deve essere tenuta non solo bene ma non deve avere vizi occulti quindi falla controllare bene specialmente sotto il movimento centrale e nelle zone di tensione del telaio....se è del 2010 dovresti comunque avere un minimo di garanzia a patto che non abbia preso colpi. tra l'latro costa pure meno!!!!

Il proprietario della s-works si serve nel mio stesso negozio ufficiale specialized.

Se andiamo a finalizzare, porteremo insieme la bici al negozio e la faremo controllare fino all'ultima vite.

In questo modo non credo di correre troppi rischi poichè il meccanico del negoziante in questione è molto molto competente.

Non so quale altro tipo di cautela potrei seguire...se avete consigli fate un fischio.
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
be se il tizio che vende è una persona seria, se il negoziante/meccanico è una persona seria (tu digli che sarai sempre suo cliente x ogni cosa), se la bici ti dice che è a posto allora non pensarci + prendi la s.works....bici stupenda!!
e cmq mi ripeto hai garanzia residua sino al 2012 (non so se x il telaio è 5 anni!!??) e il referente è proprio quel negozio
 

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
be se il tizio che vende è una persona seria, se il negoziante/meccanico è una persona seria (tu digli che sarai sempre suo cliente x ogni cosa), se la bici ti dice che è a posto allora non pensarci + prendi la s.works....bici stupenda!!
e cmq mi ripeto hai garanzia residua sino al 2012 (non so se x il telaio è 5 anni!!??) e il referente è proprio quel negozio

Telaio 5 anni
 

Classifica mensile dislivello positivo