s.o.s affogo tra i modelli!

superEIGHT81

Biker popularis
21/1/08
96
0
0
SABINA VALLEY
Visita sito
chiedo scusa se ho aperto più thread ma nessuno piu mi rispondeva.. Ora speriamo che qualcuno lo farà qui:

Invece una buon usato da All-mountain o enduro!?

Avrei trovato una Specialized Enduro Expert del 2002 nuova a 600 euro.. So che è vecchia ma a quella cifra può valere la pena!?


600€ del 2002 non mi sembra proprio regalata, ha 10 anni, si trovano alla stessa cifra specy del 2006-2007...controlla bene i mercatini
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

ETR

Biker popularis
7/11/12
51
0
0
Bologna
Visita sito

swattato

Biker popularis
8/10/12
91
1
0
roma
Visita sito
ciao...ti scrivo non come esperto perchè ho iniziato da poco ad andare in mtb ma perchè come te sono appena passato per questo stato di disorientamento totale...io sono passato per cercare bici front in alluminio per passare al carbonio per poi buttare un occhio alle full per poi andare in panico...così alla fine mi sono dato dei parametri...primo di tutto cerca una bici recente che non sbagli mai...io direi un paio di anni al massimo...poi datti dei limiti sul peso e su come deve essere montata, direi che una mtb tra gli 11kg e i 12 kg va benissimo se non fai gare...(e qui i puristi avranno da ridire) dopo di che non resta che decidere cosa ci devi fare...e se non lo sai ancora allora probabilmente comincia da una front...e se poi ti viene la scimmia (come l'ha definita qualcuno) puoi sempre cambiarla o prenderne un'altra...io personalmente volevo una full con un budget dai 1000 ai 1300 euro rigorosamente usata...alla fine mi sono fatto una front...ed ho speso molto meno...perchè? perchè al momento non ho la capacità di decidere e di capire fino in fondo quello che sto comprando...allora preferisco fare esperienza e non saltare nessuna tappa per godermi poi i cambiamenti in futuro...per ora mi godo la mia nuova bike (che tra parentesi mi piace tantissimo) e forse presto prenderò la sorella maggiore sicuramente full!

p.s. a mio modestissimo parere la CUBE LTD SL è un'ottima bici per iniziare, ed il prezzo on-line è molto interessante...a me sembra montata anche bene...bella forca e bei freni...
 

ETR

Biker popularis
7/11/12
51
0
0
Bologna
Visita sito
ciao...ti scrivo non come esperto perchè ho iniziato da poco ad andare in mtb ma perchè come te sono appena passato per questo stato di disorientamento totale...io sono passato per cercare bici front in alluminio per passare al carbonio per poi buttare un occhio alle full per poi andare in panico...così alla fine mi sono dato dei parametri...primo di tutto cerca una bici recente che non sbagli mai...io direi un paio di anni al massimo...poi datti dei limiti sul peso e su come deve essere montata, direi che una mtb tra gli 11kg e i 12 kg va benissimo se non fai gare...(e qui i puristi avranno da ridire) dopo di che non resta che decidere cosa ci devi fare...e se non lo sai ancora allora probabilmente comincia da una front...e se poi ti viene la scimmia (come l'ha definita qualcuno) puoi sempre cambiarla o prenderne un'altra...io personalmente volevo una full con un budget dai 1000 ai 1300 euro rigorosamente usata...alla fine mi sono fatto una front...ed ho speso molto meno...perchè? perchè al momento non ho la capacità di decidere e di capire fino in fondo quello che sto comprando...allora preferisco fare esperienza e non saltare nessuna tappa per godermi poi i cambiamenti in futuro...per ora mi godo la mia nuova bike (che tra parentesi mi piace tantissimo) e forse presto prenderò la sorella maggiore sicuramente full!

p.s. a mio modestissimo parere la CUBE LTD SL è un'ottima bici per iniziare, ed il prezzo on-line è molto interessante...a me sembra montata anche bene...bella forca e bei freni...

Ciao, condivido in pieno il tuo percorso, non credevo ci fosse una miriade così di modelli.. come dici tu ho deciso di prendere un modello recente dato che sono un tipo che si affeziona molto alle cose, vorrei prendere una bici che mi duri il maggiore tempo possibile.
..Anche perchè se tutte le volte devo fare sto turbinio..:pirletto:

La cube ltd sl l'ho trovata del 2012 a 700.. Sarà abbastanza tosta?? Mi sta venendo la voglia di farne un uso più verso l'enduro..
 

swattato

Biker popularis
8/10/12
91
1
0
roma
Visita sito
Ciao, condivido in pieno il tuo percorso, non credevo ci fosse una miriade così di modelli.. come dici tu ho deciso di prendere un modello recente dato che sono un tipo che si affeziona molto alle cose, vorrei prendere una bici che mi duri il maggiore tempo possibile.
..Anche perchè se tutte le volte devo fare sto turbinio..:pirletto:

La cube ltd sl l'ho trovata del 2012 a 700.. Sarà abbastanza tosta?? Mi sta venendo la voglia di farne un uso più verso l'enduro..

700 euro è un affare! ma nuova? certo che se ci vuoi fare enduro DH o free ride non va bene...ma io comincerei piuttosto che stare li a guardare poi te ne prendi un'altra o la cambi...der resto una front per allenamento e uscite pù soft fa sempre comodo!
 

ETR

Biker popularis
7/11/12
51
0
0
Bologna
Visita sito
700 euro è un affare! ma nuova? certo che se ci vuoi fare enduro DH o free ride non va bene...ma io comincerei piuttosto che stare li a guardare poi te ne prendi un'altra o la cambi...der resto una front per allenamento e uscite pù soft fa sempre comodo!

No... Usata del 2012 dice come nuova.. Sul sito costa 980 nuova.. Forse 700 sono un pò troppi
 

swattato

Biker popularis
8/10/12
91
1
0
roma
Visita sito
No... Usata del 2012 dice come nuova.. Sul sito costa 980 nuova.. Forse 700 sono un pò troppi

guarda sul sito è in super offerta, non è una mtb da 980 euro, 700 euro per l'usato secodo me considerando che non ha nemmeno un anno non sono affatto male poi magari di persona tratti un pò ma a 650 io me la porterei a casa subito a meno che non abbia qualche problema. se cerchi una front potrebbe essere il tuo affare...se poi vuoi una full da enduro allora comincia da capo a cercare...certo che almeno la tipologia devi inquadrarla altrimenti tra 6 mesi sarai ancora a fare domande!:il-saggi:
 

ETR

Biker popularis
7/11/12
51
0
0
Bologna
Visita sito
guarda sul sito è in super offerta, non è una mtb da 980 euro, 700 euro per l'usato secodo me considerando che non ha nemmeno un anno non sono affatto male poi magari di persona tratti un pò ma a 650 io me la porterei a casa subito a meno che non abbia qualche problema. se cerchi una front potrebbe essere il tuo affare...se poi vuoi una full da enduro allora comincia da capo a cercare...certo che almeno la tipologia devi inquadrarla altrimenti tra 6 mesi sarai ancora a fare domande!:il-saggi:

vero, vero ma quello dell' enduro era solo un voglino :P ..Sarà una front e penso la prenderò nuova tanto per quei 200 euri di di differenza su un seminuovo.. Comunque qualche idea ce l'ho.... A presto! ;)
 

ETR

Biker popularis
7/11/12
51
0
0
Bologna
Visita sito
Altra dritta: se dovessi tra sciegliere una delle due 29.. Quale!?

Sono alto 1.77 della Cube la 17" non sarà piccina??

--Cube ltd sl 29--

15", 17", 19", 21", 23"
Alu Superlite 6061 AMF 29er, ARG-Geometry, double butted, disc only
black anodized
Fox 32 Float CTD 29 O/C 100mm
FSA No.10 semi-integrated, 1 1/8"
Easton EA30 Oversized, Lenkerklemmung 31.8mm, 8°
RFR Flat Race Bar, 31,8x720 mm, 9°
CUBE Performance Grip
Shimano XT, RD-M781-SGSL, Shadow 10-speed
Shimano SLX FD-M671-D, direct mount, Down Swing
Shimano SLX SL-M670, 10-speed
Magura MT2 hydr. Disc brake (180/160mm)
Shimano FC-M552 Hollowtech II, 42x32x24T, 175mm, 3x10 speed, Innenlager SM-BB51
RFR ZX24 29er
Shimano XT HB-M756
Shimano XT FH-M756
Schwalbe Rapid Rob 2.25
Alu PD-971
Selle Italia X1
Easton EA30 30.9*400mm
RFR Varioclose 34.9mm
12,3 kg
414001

--Specialized Carve Expert 29--

TELAIOSpecialized M4SL Aluminum, 29er frame w/ XC geometry, fully butted w/ smooth welding, tapered headtube and seat tube, forged post mount 160mm disc dropouts, alloy replaceable der. hanger
AMMORTIZZATORE POSTERIORE
FORCELLARockShox Reba RL 29", TurnKey damping w/ Push-Loc remote lock out, Solo Air spring, tapered alloy steerer, 32mm alloy stanchions, external rebound adj., 100mm travel
SERIE STERZOIntegrated 1-1/8" upper and 1-1/2" lower threadless, Campy-style, full cartridge bearings
ATTACCO MANUBRIOSpecialized 3D forged 6061 alloy, 4 bolt clamp, 7º rise, 31.8mm
MANUBRIOFlat bar, 6061 double butted alloy, 700mm wide, 10º backsweep, 4º upsweep, 31.8mm
MANOPOLESpecialized Body Geometry XCT, Kraton rubber w/ gel, closed end, 132mm, lock-on
FRENO ANTERIOREAvid Elixir 3R, hydraulic disc, G2 CleanSweep 180mm rotor
FRENO POSTERIOREAvid Elixir 3R, hydraulic disc, G2 CleanSweep 160mm rotor
LEVE FRENOAvid Elixir 3R, hydraulic lever, tool-less reach adjust
DERAGLIATORE ANTERIORESRAM X7, 10-speed 2X10, 34.9mm clamp
CAMBIO POSTERIOREShimano Deore XT Shadow, 10-Speed, GS cage
COMANDIShimano Deore, 10-speed Rapidfire plus, SL type
CASSETTASRAM PG 1030, 10-speed cassette, 11-36
CATENAKMC X-10, 10-speed w/ reusable Missing Link
GUARNITURA
INGRANAGGI36/22, aluminum
MOVIMENTO CENTRALESRAM GXP BB for 2pc, 73mm shell
PEDALIAlloy 1pc. body and cage, w/ reflectors, 9/16"
CERCHICarve SL Disc, 29", alloy double-wall, sleeve joint, 26mm, 32h
MOZZO ANTERIORESpecialized MTB disc hub, alloy, Hi Lo flange, cartridge bearings, alloy axle, QR, 32h
MOZZO POSTERIORESpecialized MTB disc hub, alloy, Hi Lo flange, cartridge bearings, steel axle, steel cassette body, QR, 32h
RAGGIStainless, 2.0mm (14g)
PNEUMATICO ANTERIORESpecialized Ground Control, 29x2.1", Kevlar bead, 60TPI
PNEUMATICO POSTERIORESpecialized Ground Control, 29x2.1", Kevlar bead, 60TPI
CAMEREPresta valve
SELLASpecialized Body Geometry Carve SL, hollow Cr-Mo rails, 143mm width
REGGISELLASpecialized 2 bolt head, forged alloy, 12.5mm offset, micro adjust, 27.2mm, 350mm or 400mm
COLLARINO31.8mm, forged alloy QR, brass washer
NOTEchainstay protector, reflectors, clear coat, owners manual
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Cube un po meglio, forcella Fox due gradini sopra a Reba (che comunque resta un'ottima forcella), trasmissione bene o male simili un pelino meglio forse Cube, freni siamo lì, esteticamente sono belle entrambe, da notare che la Cube monta la tripla corona e la Specialized la doppia corona
 

Classifica mensile dislivello positivo