• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


S.O.S a esperti!!!

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Come ti ha già detto Sasar la prova è su TuttoMTB di aprile 2003. Della bici si parla nell'articolo "le declinazioni del freeride" dove vengono testate altre bici. Nel complesso il giudizio è abbastanza positivo Cito ad esempio in particolare:
"le salite lisce che portano in quota; in questi casi, la scorrevolezza e l'efficienza in fase di pedalata sono in linea con i valori espressi dalle MTB da XC"......"il fuoristrada da pedalare è l'ambiente naturale dove la EXC si esprime ai massimi livelli, favorendo andature veloci e divertite nello stesso tempo......".
 

spiderman

Biker novus
27/5/03
12
0
0
Schio (VI)
Visita sito
Grazie Stewk....aprofitto della tua "sapienza" per chiederti, cosa ne pensi della Specialized "Stumpjamper" o della "Epic", visto che mi sembrano molto meno care della Scapin.....va bè comprare italiano, però difronte a parecchi money di meno...... :-?....ci siamo capiti no?.....
Ciao.
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito

Premetto che non sono un esperto e ciò che ti ho detto deriva principalmente da quanto ho potuto leggere o sentito dire in giro. Cerco solo, nello spirito del Forum, di aiutare per quello che posso (poco in verità ). Non voglio quindi sbilanciarmi troppo sui miei giudizi quando essi non derivano da esperienza specifica e personale sul mezzo in questione. Ti dico solo che secondo me le due Specialized sono entrambe delle ottime bici con un'ottimo rapporto qualità-prezzo (come del resto tutta la gamma Specialized in generale). Molti membri di questo Forum ne possiedono una e quindi chi meglio di loro può darti un parere? Forumendoli esperti fatevi avanti!! :-?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Quanto conta per te l'affidabilità da 1 a 10
L'efficenza della sospensione da 1 a 10
Il peso della bici da 1 a 10
Il nome del marchio da 1 a 10
La spesa da 1 a 10
Poi ne riparliamo.
Condsidera che ora vanno per la maggiore:
Lee Cougan
Olimpya
Kona,
Scott
Specy
Per citarne alcune che mi vengono in mente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo