S.O.S a esperti!!!

spiderman

Biker novus
27/5/03
12
0
0
Schio (VI)
Visita sito
Ciao a tutti.
Quest'anno dovrò cambiare bici :-) , perchè quella che ho adesso ha 7 anni, e per ciò in discesa mi fà un pò paura. :? :shock:
Premetto che mi piace la salita,...per fortuna!...abito ai piedi delle piccole dolomiti... però volgio, come ho tutt'ora una full.
Ho intenzione di aquistare una Scapin "Enduro EXC".
Ho il timore che dal nome stesso "Enduro" mi d'ha a intendere che sia più specifica per uso free-rider che cross-country.
Chi di voi mi sà dire, per cortesia, come và in salita, e specialmente quanto pesa???
Grazie e... tanti buoni giri...
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Se ti piace la Scapin e prediligi la salita esiste anche il modello Enduro XC. Costa un pò meno dell'EXC ed è più pedalabile in salita. Tieni comunque conto del fatto che la Scapin EXC non è specifica per free-ride (per quello c'è la Frank) ma è una via di mezzo adattabile a diverse situazioni, rimanendo ovviamente non paragonabile con le prestazioni in salita di una cross-country da competizione. Se non ricordo male mi sembra di aver visto una prova della Enduro EXC su un vecchio numero di Tutto MTB. Se lo recupero ti saprò dire qualcosa di più. Saluti.
 

bikerX

Biker extra
premetto non sono un esperto però....
Specialized Epic o la gemella della Merida ti fanno schifo?
sembrerebbero perfette per il tuo profilo, comunque la Scapin oltre ad essere esteticamente splendida dovrebbe essere una bici molto versatile; vedi se ti fanno fare una prova di guida
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
bikerX ha scritto:
premetto non sono un esperto però....
Specialized Epic o la gemella della Merida ti fanno schifo?
sembrerebbero perfette per il tuo profilo, comunque la Scapin oltre ad essere esteticamente splendida dovrebbe essere una bici molto versatile; vedi se ti fanno fare una prova di guida

gemelle??? :shock:
lo schema del carro è molto simile.. è vero..
ma diamo alla Fox e al Brain il merito di essere UNICI nell'attuale produzione....
arfff! :-x
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
gemelle???
lo schema del carro è molto simile.. è vero..
ma diamo alla Fox e al Brain il merito di essere UNICI nell'attuale produzione....
arfff!

Ancora per poco .... Merida si è affidata a Manitou e al suo Ammo con tecnologia Spv .... e credo che andra meglio della Specy ....

Si capisce che il brain non mi piace ??? :)
L'ammo lo blocco quando lo decido io :):)
 

bikerX

Biker extra
maxdrome ha scritto:
gemelle???
lo schema del carro è molto simile.. è vero..
ma diamo alla Fox e al Brain il merito di essere UNICI nell'attuale produzione....
arfff!

Ancora per poco .... Merida si è affidata a Manitou e al suo Ammo con tecnologia Spv .... e credo che andra meglio della Specy ....

Si capisce che il brain non mi piace ??? :)
L'ammo lo blocco quando lo decido io :):)

miao fffffffffffffffffff
nani nani bu bu :-x
il telaio è uguale brain o non brain da quello che ho letto sembra che la merida vada anche meglio
 

mauricio

Biker serius
7/4/03
113
0
0
vicenza
Visita sito
,,,,,,,ciao Piccolo Dolomitaro...........

......anch'io sono sotto ,le piccole.......anche se non prorrio proprio sotto.....(monteccio maiores).

.......scapin ?......meglio la xc......che comunque e' una full con i fiocchi.....solo che essendo il modello piu' economico ha un ammortizzatore piu' economico e un telaio pure.......

......ci avevo pensato pure io alla scapin.......poi sono andato di scott g zero strike...........e non mi pento ! anzi......e' piu' leggera.....

.....poi le scapin hanno un difetto nel DNA............si compra solo il telaio e anche caro........per cui alla fine la bici ti costa 1000 eurozzi in piu' solo perche' il sig. scapino non si e' dato da fare (tipo olympia) a fornire una bici completa tirando il collo ai fornitori........quindi a te' l'arduo lavoro............"quanto costa XT ?......ma lx e' lo stesso ?......" ecc.....ecc....

Comunque la enduro e' una gran bella bici..........ma non fare il mio stesso errore di puntare esclusivamente su una marca perche' ce l'ha il mio meccanico...........gira un po'.....e vedrai che ci sono un sacco di belle bici.......

by
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
bikerX ha scritto:
e vabbe scusa rott ma l'avevo premesso che non ero un esperto la prossima volta applico la regola delle 10 P:
prima
pensa
poi
parla
perchè
parola
poco
pensata
porta
pena
:-x :smile:


guarda che io ho detto solo "appunto"..
ma che caratteraccio!!! :wink:

e poi chi mi conosce già sa che io non penso mai prima di parlare... :-P
 

MrBaffalo

Biker novus
27/4/03
43
0
0
Ferrara
Visita sito
Alura....io ho la xc e devi dire che nonostante non abbia ancora macinato troppa strada sono contento anzi molto contento, in salita non ci si accorge di pedalare una full, liscia e scorrevole, in discesa.....direi che si comporta bene non essendo io un discesista non ti dico di più, ma rimane molto ben manovrabile e gestibile anche a velocità medio-elevate il carro fa bene il suo lavoro. Rispetto alla EXC che ho potuto provare grazie a wyver ho notato una notevole morbidezza in più del carro posteriore chiaro che rispetto ad una xc deve essere così, il telaio mi è sembrato rigido ugualmente e ben gestibile. La piega fa sentire la posizione tipicamente "polleggio" , ma piacevolmente più rilassante.
L'ammo sul carro è il medesimo sui due modelli xfusion 02 prime, quindi nessuna remora a proposito.
Io sono contento.
 

spiderman

Biker novus
27/5/03
12
0
0
Schio (VI)
Visita sito
MrBaffalo, alura, da quello che dici, si intende che sia un pò meglio la XC che la EXC in salita, o sbaglio?
La tua l'hai mai pesata??............ FIN' ORA, NESSUNO NON MI HA ANCORA DETTO QUANTO CA$$O PESA, STO CA&&O DI BICI!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo