S o M?

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
stavo pensando all'acquisto di una canyon torque frx 6.0.. ho sempre usato una M però nel sito mi consigliano una S..
io sono alto 1.70 si spera in crescita dato che ho 17'anni.. secondo voi una M risulterebbe davvero troppo grande?
canyon fa taglie più grandi del normale? se qualcuno ha esperienza si faccia avanti please D:
:specc:
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
è quel "si spera in crescita" che lascia perplessi :smile:
canyon fa taglie più grandi ma io andrei comunque di M, maggior interasse, più stabilità.. ad una dh male non gli fà... (ti c'ho messo anche la rima :cucù: )
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
considerando i 17 anni e l'altezza una M penso che vada bene (e considerando la bici che vorresti prendere solo per discese è consigliabile sempre una tg inferiore) io posseggo l'alpinist ed è una L il paragone delle misure tra bike è relativo perchè variando le geometrie tutto se ne va a "pallino"...
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
infatti pensavo anche io la M.. cioè boh anche se arrivo a 1.74 per miracolo non penso che 4cm cambino molto..
la S l'ho sempre vista troppo piccola cioè è minuscola, secondo me.. dall'1.70 in poi la M va benissimo
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
infatti pensavo anche io la M.. cioè boh anche se arrivo a 1.74 per miracolo non penso che 4cm cambino molto..
la S l'ho sempre vista troppo piccola cioè è minuscola, secondo me.. dall'1.70 in poi la M va benissimo

Io sono 171...bici diversa, Canyon Nerve, la M l'ho dovuta restituire perché era un cavallo...ho preso la S che mi suggeriva il configuratore ed è perfetta...

Stai in campana nella scelta...
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
uffa sono mega indeciso.. c'è da dire che le bici da downhill sono sempre più piccole quindi magari la M mi starebbe bene whaa non so!
per rimandarla indietro il procedimento è tanto complicato?
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
stavo pensando all'acquisto di una canyon torque frx 6.0.. ho sempre usato una M però nel sito mi consigliano una S..
io sono alto 1.70 si spera in crescita dato che ho 17'anni.. secondo voi una M risulterebbe davvero troppo grande?
canyon fa taglie più grandi del normale? se qualcuno ha esperienza si faccia avanti please D:
:specc:
Il configuratore ti da S, ma le tue misure sono ben inserite nella misura S o sei al limite? Perchè se sei già al limite penserei ad una M, ma nel caso in cui tu sia ben dentro la misura S, non mi muoverei di li... mia modesta opinione.
 

giannixxx

Biker novus
20/12/11
25
0
0
la spezia
Visita sito
crico ha ragione
il pps e molto sensibile al cavallo
mi sembra che fino a 79cm da la S, da 80 in poi passa a M
vedi se riesci a provarne una prima dell acquisto
Io a 17 anni avevo una citybike, legnago in acciaio con una corona e 3/4 pignoni
oltre la moto ......
divertiti !!
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
lui mi consiglia S anche se metto come altezza 1.75.. spero sia giusta cavolo sennò devo rimandarla indietro e casini vari..
qualcuno magari ha esperienza con una canyon da DH?

[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2577[/URL] ho optato per questa, mi sembra il compromesso migliore tra qualità/prezzo/pedalabilità voi che ne pensate?:)
Fai la stessa prova con la misura del cavallo, come giustamente dice cricro73 il PPS é molto sensibile a quella misura.
 

Classifica mensile dislivello positivo