s.m.del taro parma

tweedledee

Biker superis
Con qualche giorno di ritardo ma con immutato entusiasmo ringrazio il Munifico Border per la splendida giornata trascorsa il 1° aprile, che tutto era tranne che uno scherzo!!!
Avendo fatto lo scorso settembre alcuni dei sentieri su cui siamo sfrecciati domenica, mi sono reso conto con precisione del "mazzo" che si è fatto il grande Aron per ripulirli e renderli quello che sono ora!!! ANche se il lavoro da fare non finisce mai, già come sono adesso hanno colpito tutti quelli che hanno girato con noi domenica e tutti, ma proprio tutti, hanno giurato e spergiurato che sarebbero tornati al più presto!!!
Personalmente ritengo che la zona di Santa Maria del Taro abbia un potenziale enorme, i sentieri sono davvero divertenti, il "flow" impera ovunque, ma non mancano sessioni tecniche impegnative (penso all'Avvelenata), parti "drammatiche" (la "ghost town"), salti naturali e parti lavorate (per ora il minimo indispensabile, ma considerate che praticamente è tutto un "one man band"), il tutto in un clima più fresco che in Riviera, ottima alternativa al solleone agostano e non, con un panorama che stupisce continuamente dando la splendida illusione di trovarsi non a pochi km dal mare ma in alta montagna!!!
Inoltre aggiungete anche il lato gastronomico, che è da lungo tempo un'attrattiva della zona, unito alla disponibilità spettacolare dei locals ed il mix per una perfetta calamita per bikers è completo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

borderlain

Biker infernalis
oggi doppio giro sul percoso enduro cup!

nonostante le piogge dei giorni scorsi il terreno tiene da urlo xkè santa è santa... a quanto pare come location fra le migliori del circuito...detto da altri!

domani si replica, vengono i ragazzi del gravity games e spero i miei amici del madfrog... qualcun altro ?? costa solo sudore... e la birra da pagarmi eheh
 

borderlain

Biker infernalis
un saluto ai ragazzi del Gravity Games che anche oggi son venuti a trovarci, peccato x il meteo brutto ed il clima freddino...circa 2 gradi!

sentieri sempre con ottimo grip !

in settimana inizieremo a mettere la segnaletica ed a fettucciare x incanalare meglio i bikers.
 

borderlain

Biker infernalis
deep bike servizio navetta x l emilia enduro cup!

image.php


image.php


non mancate gente!!
 

borderlain

Biker infernalis
nonostante il meteo ci siamo divertiti nel percorso gara.

una cartolina vintage

image.php


il gruppo alla partenza. mt carignone

image.php


un pò di pubblicità a questi grandi ragazzi ,creatori di uno dei sentieri più belli della riviera di levante: il Rai mattarana, trovate qualche video su youtube

image.php


grazie della compagnia!!
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
anche se con un po di ritardo ringrazio anche io borderline per la sua ottima compagni....bellissimo posti sentieri entusiasmanti e posti stupendi...( io ci sono tornato 2 volte nel giro di 3 gironi) merita veramente farsi un giro li!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

enri le fou

Biker cesareus
ciao, ecco le mie impressioni da S.Maria dell' Enduro (oooops del Taro)

la location dista circa 40min. su statale dal casello autostradale di Lavagna appena oltre il Passo del Bocco

il posto il percorso e la tracciatura sono ottimi!!!

il lungo primo trasferimento si snoda in un bellissimo ambiente appenninico (nella sua stagione migliore) in uno dei posti più rappresentativi con bella vista verso la Nord del Monte Penna e condito con il passaggio vicino al lago...
la prima ps: "monte carignone" è molto bella: parte sul crinale con un lungo single track di connotati quasi alpini con passaggi tecnici su praterie e roccette, si va infilare poi in una bellissima faggeta con passaggi tra roccioni alti, il finale è un bel pedalato scorrevole con tante curvette...
il secondo trasferimento ti riporta in cresta sempre in singletrack in parte a spinta...
la seconda ps: "palo" mooooolto veloce e scorrevole, una continua gincana tra gli alberi fino ad arrivare a picco sul paese con sequenze di tornantini in un sentiero spondato, arrivo scenografico con gli ultimi tornanti da stampanaso sulla mulattiera che arriva direttamente nella piazza!!!

percorso molto bello e curato e "fatto in casa" con cartellini artigianali scritti a pennarello senza tante musse e sponsor commerciali...

e in più ottima trattoria all'arrivo del trail con prezzi mooooooooolto modici

insomma, tanti buoni motivi per tornare a fare dei bei giri in mtb a s.maria dell'enduro anche dopo la gara!!!

complimenti a Borderlain&soci!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Veloce cvommento alla gara del 1 Maggio

BELLISSIMA
Il posto merita come ambiente e le speciali erano molto belle nonostante il meteo ha cercato di rovinare. Ristoro finale sembrava un pranzo di nozze !!

Foto ?
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.
T

tankerenemy

Ospite
Basta Robocopperlain! Che palle sto facebook!!! Io grazie al cielo non ci sono su quel ca##o di strumento del demonio per ciatelle annoiate però le foto le vorrei vedere! Non le puoi pubblicare qui??
 
T

tankerenemy

Ospite
tankerminkia un altra volta partecipi alla gara invece che dare la colpa all ammo col marchese!!!

Sbrodolain alias Anaconderlain alias Robocoperlain, l'unico che ha il marchese sei tu! La mia Zingara va benissimo e la gara l'avrebbi anche fatta ma tra lavoro e altri casini non fossi riuscito...:arrabbiat:
p.s. ma la pettorina almeno per dormire te la togli??:smile::smile::smile:
 

borderlain

Biker infernalis
Sbrodolain alias Anaconderlain alias Robocoperlain, l'unico che ha il marchese sei tu! La mia Zingara va benissimo e la gara l'avrebbi anche fatta ma tra lavoro e altri casini non fossi riuscito...:arrabbiat:
p.s. ma la pettorina almeno per dormire te la togli??:smile::smile::smile:


:nunsacci: lavoro? veramente l unico che ha lavorato il 1 maggio son stato io... cmq hai ragione la nomad va benissimo, sei tu che è ora di mandarti in assistenza :il-saggi:

e l unico che non ha il marchese sono io e la pettorina la metto solo quando ti devo sverniciare giù x il carignone , certo che se ti faccio stare davanti mi posso anche mettere le ciabatte x raidare...muhauhauuhau!
 
T

tankerenemy

Ospite
...cmq hai ragione la nomad va benissimo, sei tu che è ora di mandarti in assistenza :il-saggi:

e l unico che non ha il marchese sono io e la pettorina la metto solo quando ti devo sverniciare giù x il carignone , certo che se ti faccio stare davanti mi posso anche mettere le ciabatte x raidare...muhauhauuhau!

Se se se se...seeeguro! Sogna sogna...:))): vedi di farti meno p(r)ugnette davanti al forum e pedala di più va!
Occhio che pubblico la tua foto in modalità Robocop...erlain :maremmac: :!:
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Ciao borderlain, volevo chiederti se dalle tue parti c'è qualche percorso tranquillo adatto per un posapiano rodriguez come me. sto cercando dei sentieri da percorrere in quota per ridurre l' afa e il caldo. Magari rispondimi in mp che con la testa che mi ritrovo mi scordo di tornare qui.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo