* S. Genesio *

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
fammi sapere che ti dicono in Trenord che interessa anche me... grazie

sono andato sia in cadorna che in garibaldi, ho chiesto sia agli uffici informazioni che ai ferrovieri con le pettorine dell'assistenza clienti e tutti mi han confermato che non c'è problema ad usare i treni con la bici.
meno male che sono andato ,perchè invece tutte le notizie online dicevano il contrario...
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ciao a tutti,
mi permetto di linkare qua post facebook di Efrem Brambilla, sindaco di Santa Maria Hoe, comune che ingloba gran parte del versante Ovest del Sange, che riepiloga chiaramente la situazione della provinca di Lecco : in estrema sintesi si puo' arrivare al Sange solo in bici o a piedi.
la mia personalissima opinione è di una confusione pazzesca ; io abito all'estremo limite in provincia di Monza e Brianza al confine di quelle di Lecco e Como.
In provincia di Como, e comunque diversi da Lecco, si possono raggiungere località distanti da casa per lo sport, ma per recarmi ad Erba (CO) devo passare dal comune di Nibionno (LC) che confina con il mio (Monza e Brianza)
quindi posso mettere la bici in macchina e fare 20 km per recarmi a Erba, ma con il rischio che mi fermino ad 1 km da casa a Nibionno e darmi la multa : assurdo !
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao a tutti,
mi permetto di linkare qua post facebook di Efrem Brambilla, sindaco di Santa Maria Hoe, comune che ingloba gran parte del versante Ovest del Sange, che riepiloga chiaramente la situazione della provinca di Lecco : in estrema sintesi si puo' arrivare al Sange solo in bici o a piedi.
la mia personalissima opinione è di una confusione pazzesca ; io abito all'estremo limite in provincia di Monza e Brianza al confine di quelle di Lecco e Como.
In provincia di Como, e comunque diversi da Lecco, si possono raggiungere località distanti da casa per lo sport, ma per recarmi ad Erba (CO) devo passare dal comune di Nibionno (LC) che confina con il mio (Monza e Brianza)
quindi posso mettere la bici in macchina e fare 20 km per recarmi a Erba, ma con il rischio che mi fermino ad 1 km da casa a Nibionno e darmi la multa : assurdo !

c'ho discusso con sto sindaco sulla pagina FB degli escursionisti del monte brianza, mi è sembrato poco ragionevole e piuttosto arroccato sulle sue posizioni.
penso che se non si mette un freno alla voglia di decretare in peggiorativo ogni decreto ministeriale questi sindaci sceriffi ci renderanno la vita difficile in futuro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Chri27.5

Biker novus
13/5/18
25
6
0
26
Milano
Visita sito
Bike
Mondraker dune xr
Di oggi:ulteriore pezzo nel puzzle: poche idee ma confuse!!
Grazie mille
comunque io farò così da Milano a Carnate in auto o treno che si può che è ancora provincia di Monza e poi in bici fino a Montevecchia sono una decina di km
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Grazie mille
comunque io farò così da Milano a Carnate in auto o treno che si può che è ancora provincia di Monza e poi in bici fino a Montevecchia sono una decina di km

idem , anch'io faro' cosi,treno fino a carnate e poi in bici fino a montevecchia e se mi multano ,gli faccio ricorso cosi' si pagano pure le spese....
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Ciao,
stamattina da casa in bici, Colle Brianza, Scerizzetta, Scerizza, Muro di Nava, Eremo.
Nessun problema e nessun divieto visibile, attenzione solo che sul Muro (ultima parte) stanno accatastando i tronchi col trattore, farsi vedere bene prima di passare.
Al rifugio gli alpini stavano facendo lo stesso, nessuno di loro ha avuto niente da dire a me e nemmeno ai numerosi escursionisti che facevano "colazione" sui tavoli.
Per le affluenze nel fine settimana…...non so se verranno adottate misure diverse da ora.
Le auto che c'erano parcheggiate sotto il Rifugio penso fossero dei boscaioli per il resto all'Eremo è tutto un cantiere con furgoni e pickup vari. :nunsacci: :nunsacci:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao,
stamattina da casa in bici, Colle Brianza, Scerizzetta, Scerizza, Muro di Nava, Eremo.
Nessun problema e nessun divieto visibile, attenzione solo che sul Muro (ultima parte) stanno accatastando i tronchi col trattore, farsi vedere bene prima di passare.
Al rifugio gli alpini stavano facendo lo stesso, nessuno di loro ha avuto niente da dire a me e nemmeno ai numerosi escursionisti che facevano "colazione" sui tavoli.
Per le affluenze nel fine settimana…...non so se verranno adottate misure diverse da ora.
Le auto che c'erano parcheggiate sotto il Rifugio penso fossero dei boscaioli per il resto all'Eremo è tutto un cantiere con furgoni e pickup vari. :nunsacci: :nunsacci:

chissa' se il sindaco ,tanto solerte nel reprimere gli orridi biker di fuori provincia è altrettanto scrupoloso nel controllare se chi lavora è in regola con le norme anticontagio e gli adeguati strumenti di protezione?
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
chissa' se il sindaco ,tanto solerte nel reprimere gli orridi biker di fuori provincia è altrettanto scrupoloso nel controllare se chi lavora è in regola con le norme anticontagio e gli adeguati strumenti di protezione?

….purtroppo al sud non ci vogliono perché (dicono) li contagiamo…..e al nord (stessa regione) nemmeno...siamo proprio messi bene anzi….."Annamo bbene " (cit. sora Lella). :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro and lucabi

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Le auto che c'erano parcheggiate sotto il Rifugio penso fossero dei boscaioli per il resto all'Eremo è tutto un cantiere con furgoni e pickup vari. :nunsacci: :nunsacci:

Sono almeno 2 anni che è un cantiere, anzi mi sa proprio molti di più, diciamo almeno 4.
Sarei proprio curioso di sapere che minchja stanno facendo, con tutto 'sto tempo a disposizione che hanno avuto avrebbero anche potuto raderlo completamente al suolo e rifarlo da capo!!! :razz:
Mi ricordo di quei polveroni giganti e una puzza pazzesca di smog salendo in settimana in orari "sbagliati", le poche volte che ci torno durante la settimana prego affinchè non mi ricapiti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
sono andato sia in cadorna che in garibaldi, ho chiesto sia agli uffici informazioni che ai ferrovieri con le pettorine dell'assistenza clienti e tutti mi han confermato che non c'è problema ad usare i treni con la bici.
meno male che sono andato ,perchè invece tutte le notizie online dicevano il contrario...

grazie, da settimana prox inizierò ad usare il treno, magari fuori dagli orari di punta
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Sono almeno 2 anni che è un cantiere, anzi mi sa proprio molti di più, diciamo almeno 4.
Sarei proprio curioso di sapere che minchja stanno facendo, con tutto 'sto tempo a disposizione che hanno avuto avrebbero anche potuto raderlo completamente al suolo e rifarlo da capo!!! :razz:
Mi ricordo di quei polveroni giganti e una puzza pazzesca di smog salendo in settimana in orari "sbagliati", le poche volte che ci torno durante la settimana prego affinchè non mi ricapiti!!!

Ciao Mc,
mi sa che anche l'Eremo se lo sia comprato la Chimera degli arabi. :smile: :smile: tra non molto invece di Eremo del Sangenesio leggeremo Harem del Sangenesio :mrgreen::mrgreen:…....e chemminchia (vedo che stai imparando il siciliano per le tue prossime vacanze "Benvenuti al Sud").:offtopic: …..ma Alitalia è l'unica azienda italiana che non vuole nessuno?!? :nunsacci: :nunsacci:
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Ciao,
stamattina da casa in bici, Colle Brianza, Scerizzetta, Scerizza, Muro di Nava, Eremo.
Nessun problema e nessun divieto visibile, attenzione solo che sul Muro (ultima parte) stanno accatastando i tronchi col trattore, farsi vedere bene prima di passare.
Al rifugio gli alpini stavano facendo lo stesso, nessuno di loro ha avuto niente da dire a me e nemmeno ai numerosi escursionisti che facevano "colazione" sui tavoli.
Per le affluenze nel fine settimana…...non so se verranno adottate misure diverse da ora.
Le auto che c'erano parcheggiate sotto il Rifugio penso fossero dei boscaioli per il resto all'Eremo è tutto un cantiere con furgoni e pickup vari. :nunsacci: :nunsacci:
ma non ci sono divieti a salire, si può andare liberamente, solo che cercano di limitare i bikers che arrivano da lontano, gli sceriffi di sto c...o!!!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
….purtroppo al sud non ci vogliono perché (dicono) li contagiamo…..e al nord (stessa regione) nemmeno...siamo proprio messi bene anzi….."Annamo bbene " (cit. sora Lella). :smile: :smile:

oh ma anche i sindaci lecchesi vedrai come abbassano la cresta appena riaprono bar ristranti e negozi,vogliosi di affari e gitanti....anche a brunate il sindaco ha vietato l'accesso al paese agli stranieri ( cioè tutti....) ma vivono di turismo,aspetta che riaprono anche li e gli sceriffi magicamente si calmeranno.....
comunque leggendo della notizia su alcune pagine FB della zona non sembra che siamo amatissimi,sia che veniamo da altrove che residenti in provincia.....
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
certo noi siamo i criminali che vanno giù x i sentieri a manetta uccidendo famigliole e signori distinti desiderosi di godersi la quiete montana a due passi dalla città! assassini!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo