S.Anna bikepark

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Sentito Spalla proprio oggi... mi ha confermato quanto detto dal Nonno! Purtroppo su questi monti ci sono menti mooolto ristrette! Io stesso mi sto facendo il mazzo per muovere qualcosina, non sono in molti ad aiutarti, anche se ad onor del vero ho avuto riscontri che non mi sarei aspettato. Specialmente per quanto riguarda le divise dei 24 ragazzi/e
(7-13 anni) che fanno i corsi di mountain bike mi stanno aiutando in diversi, forse qualcosa si muove!
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Sentito Spalla proprio oggi... mi ha confermato quanto detto dal Nonno! Purtroppo su questi monti ci sono menti mooolto ristrette! Io stesso mi sto facendo il mazzo per muovere qualcosina, non sono in molti ad aiutarti, anche se ad onor del vero ho avuto riscontri che non mi sarei aspettato. Specialmente per quanto riguarda le divise dei 24 ragazzi/e
(7-13 anni) che fanno i corsi di mountain bike mi stanno aiutando in diversi, forse qualcosa si muove!

Timmy sei un grande !!! Continua così !!!
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Davvero un peccato.... Avevo parlato con Spalla proprio l' anno scorso vero fine stagione e i suoi propositi erano davvero dei migliori..., anche se già in quell' occasione mi aveva parlato della difficoltà nel portare avanti la cosa senza aiuti...
Come ha detto Haplo, la zona non ha molte risorse e se ne guarda di spenderle nel turismo, anche se Imho potrebbe proprio quello a risollevare l' economia locale...
 
Ciao a tutti i biker......
ho visto che sono in parecchi a chiedersi che fine ha fatto il double 00 bike park di S.Anna e io di conseguenza....
Le informazioni di Haplo,il Nonno e Timmy sono attinenti alla realta'....pero'....e c'e' sempre un pero',ci terrei a fare un paio di precisazioni,soprattutto per rispetto di chi lo scorso hanno ha creduto nel potenziale del progetto diventandone cliente o sostenitore apportando il proprio contributo per il tentato sviluppo!!!!
IO NON HO ASSOLUTAMENTE MOLLATO IL PROGETTO PER MANCANZA DI AIUTI E NEMMENO DI FONDI.....
Di aiuti esterni non ne ho mai avuti ne tantomeno voluti,poiche' ero pagato io per pulire\segare\tracciare\costruire e quant'altro,quindi non ho mai trovato giusto l'idea di rompere la schiena ad altri e per di piu' gratuitamente...ripeto....anche se una miseria,un piccolo...anzi piccolissimo.....anzi microscopico rimborso spese l'ho preso.....nulla di paragonabile con la vita da YETI(e non parlo di biciclette)fatta nei boschi che credo onestamente nessuno possa nemmeno lontanamente immaginare....
Per quanto riguarda i fondi,quelli non mancano......e con l'aiuto impagabile del buon Omar di IDITA BIKE avevamo proposto di riaprire sulla base di un calendario eventi ben pianificato.....tanto per dirvene una avremmo dovuto fare il campionato U.i.s.p. DH piu' una tappa del SUPERENDURO assente in Emilia Romagna.... piu' una serie di raduni con cena e discesa in notturna divisa tra Bike e trcicli.....chi ha partecipato all'unica edizone fatta sa' di cosa parlo(Chiedete al Gianlu Bellezza).....
Tornando al discorso dei fondi,quest'anno ne sarebbero serviti molti meno,ma purtroppo quello che manca e' la chiarezza di cio' che viene detto,di cio' che viene accordato e soprattutto la voglia di crederci e di lavorare.....e non sto' certamente parlando di me ne tantomeno di Omar....
Vi assicuro che e' con incredibile dispiacere che sono stato costretto a togliermi da questa situazione causa forza maggiore....ma dopo aver passato un inverno a meta' tra riunioni e riabilitazione e non aver ricevuto risposte nemmeno vaghe,vi assicuro che l'unica strada possibile e' stata quella di lasciar morire tutto....
La cosa positiva di tutto quello che ho fatto lo scorso anno e' che mi ha permesso di conoscere un sacco di persone fantastiche che puntualmente ho modo di sentire e vedere....gran bel regalo per me abituato a stare sempre da solo....
Ciao a tutti e grazie per lo sfogo....
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
... dopo aver passato un inverno a meta' tra riunioni e riabilitazione e non aver ricevuto risposte nemmeno vaghe,vi assicuro che l'unica strada possibile e' stata quella di lasciar morire tutto....
...
Ciao a tutti e grazie per lo sfogo....

un vero peccato, io NON ci ero ancora venuto, ma si parlava di un luogo con un bel potenziale.

In bocca al lupo in ogni caso, e chissà che negli anni a venire, qualcuno ai piani alti dell'organizzazione "non veda la luce"... :spetteguless:
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
......e con l'aiuto impagabile del buon Omar di IDITA BIKE avevamo proposto di riaprire sulla base di un calendario eventi ben pianificato.....tanto per dirvene una avremmo dovuto fare il campionato U.i.s.p. DH piu' una tappa del SUPERENDURO assente in Emilia Romagna.... piu' una serie di raduni con cena e discesa in notturna divisa tra Bike e trcicli.....
Anche il Gravity Zone Demo Tour by BikeStyle ci sarebbe stato!
Peccato Matteo, per Sant'Anna e per i biker che sarebbero arrivati lì, la nota positiva è che ho avuto occasione di conoscerti ed apprezzare le tue doti umane di semplicità e chiarezza, e al giorno d'oggi trovare persone come te non è facile!
Grazie dell'amicizia!
(Sto rimuginando una cosa... ma al momento non è ancora matura, work in progress!)
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
eh si è dura, ste cose van avanti piu che altro x passione, certo che se chi ci guadagna qualcosa non monta su e non ti sostiene...diventa improponibile.
Comunque si vede che far numero alle seggiovie locali non serve, rimangono finanziate dalla regione sia che lavorano sia che non lavorano evidentemente perche altrimenti non si spiega.
Credo che alla fine quello che dispiace di piu è che tu non possa capitalizzare il lavoro fatto lo scorso anno, i sentieri rimarranno li a franare e richiudersi tra i cespugli.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ad ogni modo un vero peccato. come scrissi a suo tempo, il posto è BELLISSIMO, dà la paga a sestola. l'impianto è vecchio, ma i sentieri e le possibilità di ampliamento promettevano molto bene! spot molto freeride.
 
Sempre felice di avere l'appoggio di tutti anche ora che il giochino e' finito....e pensare che ogni volta che si accende la seggiovia il comune ne paga i costi di consumo......il posto avrebbe realmenete il potenziale per proseguire bene anche con le proprie gambe senza troppi vincoli di fatturato....
Purtroppo i gestori delle seggiovie non capiscono che anno dopo anno bisogna proseguire con i lavori,ampliare e migliorarsi....cosi' facendo vanno nel cesso non solo i sentieri(per me stupendi...ma non potrebbe essere diversamente essendo figli miei e....ogni scarrafone!!!!)ma anche i soldi spesi per i ganci e la pubblicita'.....
Comunque vabbe'......ormai e' andata......inutile piangersi addosso,l'importante e' sapere di aver fatto tutto il possibile....e anche di piu'....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo