Normal
Conosco tanti bikers che si allenano in inverno con la bdc. Io che pedalo ancora su una 26", ci ho provato a tornare in sella sulla bici da strada ma la vedo solo una gran sofferenza e di una noia incredibile.Avendo invece una 29", e cambiando le coperture con una coppia per es. di semi-slick, la considero una valida alternativa alla bdc se si vuole fare asfalto e non ci si vuole infangare troppo nei fuoristrada.Con il grande vantaggio di pedalare sempre sullo stesso mezzo e di non modificare l'assetto di un solo millimetro! Ricordo di aver letto tempo fa su mtb magazine che Mirko Pirazzoli (allora pedalava ancora su una 26") faceva proprio così, montando addirittura delle gomme slick.
Conosco tanti bikers che si allenano in inverno con la bdc. Io che pedalo ancora su una 26", ci ho provato a tornare in sella sulla bici da strada ma la vedo solo una gran sofferenza e di una noia incredibile.
Avendo invece una 29", e cambiando le coperture con una coppia per es. di semi-slick, la considero una valida alternativa alla bdc se si vuole fare asfalto e non ci si vuole infangare troppo nei fuoristrada.
Con il grande vantaggio di pedalare sempre sullo stesso mezzo e di non modificare l'assetto di un solo millimetro!
Ricordo di aver letto tempo fa su mtb magazine che Mirko Pirazzoli (allora pedalava ancora su una 26") faceva proprio così, montando addirittura delle gomme slick.