Südtirol Sellaronda HERO 2012

zago80

Biker serius
Io sono molto fissato per l'alimentazione lo so e spesso mi ritrovo ad avere discussioni interminabili anche con quelli del mio gruppo che talvolta mi prendono in giro perchè mi vedono mangiare barrette in bici e prendere prodotti per il recupero appena arrivati a casa...
Però voglio solo dirvi una cosa...
La stessa gara: Gran Fondo di Lanciano a differenza di 8 mesi (settembre 2011/maggio 2012) cambiando completamente alimentazione e tipo di allenamento (diminuendo le uscite in bici e aggiungendo solo una seduta settimanale di allenamento in palestra specifica per le gambe), cominciando ad integrare anche durante gli allenamenti, ho impiegato 30 minuti in meno... Per me che sono scarsissimo è stato davvero un bel risultato!!!

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
lo dici tu stesso che oltre all'alimentazione hai cambiato anche tipo di allenamento, per cui la sola alimentazione non può essere un indicazione assoluta del miglioramento sulle tue performance!
ho fatto free climbing per più di 10 anni a livello agonistico, avevo risultati migliori gli ultimi anni che mi allenavo meno ma qualitativamente meglio ma mangiavo burger king almeno una volta a settimana, mi facevo un cannone tutte le volte dopo allenamento!

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Se hai occasione prova a prendere "Ciclismo" di giugno e dare una letta all'articolo sull'alimentazione in gara....

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito

Normalmente preferisco salire con un rapporto duretto (32 davanti - 34 -30 dietro) anche se le salite sono impegnative, piuttosto che "mulinare" agile con il rampichino...., fisicamente mi stanca molto di più...
Per fortuna non sono soggetto a crampi, se no, sarebbe un bel problema.
Essendo però la mia prima volta alla SRH, non so se il 24/06 ribadirò questo mio pensiero oppure la durezza del percorso mi farà rimangiare queste parole...

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
42
poggibonsi (si)
Visita sito

Ma e' una battuta spero...... guarda... anche io pedalo duro (domenica ho fatto una gara in garfagnana con il deragliatore rotto con il 32x36) ma al sellaronda invece di montare 24/36con 11/36 dietro montero' 22/36 sempre con gli stessi pignoni....
potessi monterei pure il 20....
che non l'ha fatta non ha idea di cosa deve salire.

Reactions: Spirit In The Sky

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Ho una 29er da 8.9 Kg in taglia L, 22/36 davanti e 11/36 dietro, peso 65/66 Kg, in una gara come la Hero il 22 (o il 24 per chi ha più gamba) è d'obbligo........

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Cerca di stare lì anche il 23/06

La domanda di Picasso70 era riferita alla sola salita del Danterpieces e io ho risposto in merito a quella... Sono certo che userò il 22/34 durante la SRH e non poco aggiungo........., ma spero dalle salite successive a questa....
Cmq ripeto essendo la mia prima volta, magari mi sbaglio....o-o

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Faccio una domanda che esula dalla gara, ma sono certo che qui posso trovare la risposta...

La discesa che dal Pordoi porta a Canazei, nel percorso lungo, è percorribile anche al contrario in salita senza dover spingere?

Da Canazei fino al Lupo Bianco mi sembra sia una strada larga e sterrata e si dovrebbe fare... ma più in alto?

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Fatta nel 1993 , secondo me ho anche spinto, non per lunghi tratti, ma l'ho fatto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo