rz one twenty??????????

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ciao,
sul sito di cannondale è sparita la RZ one twenty... qualcuno sa perchè?
Mi sembra una bici fantastica ma, vista la velocità con la quale hanno fatto sparire la rize (almeno il nome) non sarà un pacco?
Ciao.

Solo una precisazione: a livello di telaio l'equivalente della vecchia Rize è la One Forty (telai praticamente identici) e non la One Twenty.

Per maggiori dettagli guardate qui.
 

gnurantbiker

Biker popularis
26/6/07
75
0
0
cogoleto
Visita sito

gnurantbiker

Biker popularis
26/6/07
75
0
0
cogoleto
Visita sito
Solo una precisazione: a livello di telaio l'equivalente della vecchia Rize è la One Forty (telai praticamente identici) e non la One Twenty.

Per maggiori dettagli guardate qui.

Ciao,
ho passato la sera a leggere il contenuto del link e mi sono reso conto che parlano male della RZ (o rize) sono coloro che non la posseggono o non l'hanno mai provata. Io in realtà sono uno dei tanti che sta coltivando la voglia di passare dalla front alla full ma non vorrebbe trovarsi con un "mostro" da spingere sulle salite incazzato! Comunque, non avendo bisogno di arrivare in cima per primo, una rz 120 mi da l'impressione di poter fare al caso mio... accetto consigli!
 

gnurantbiker

Biker popularis
26/6/07
75
0
0
cogoleto
Visita sito

Allora, chi mi dice cosa ne pensa di questa rz 120? Magari qualcuno che ce l'ha già o ha avuto occasione di usarla...
grazie!!
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Allora, chi mi dice cosa ne pensa di questa rz 120? Magari qualcuno che ce l'ha già o ha avuto occasione di usarla...
grazie!!

Premettendo che ho una Rush Carbon, ho avuto occcasione di provare la RZ120 in alluminio ad un Cannondale day, purtroppo (o per fortuna) in una giornata molto fangosa.
Posso fare dei paragoni che però non so quanto possano aiutarti:
La salita non la intimorisce e si fa portare meglio della Rush; in discesa va molto bene e infonde maggior sicurezza.
Considerando che la componentistica è inferiore alla mia direi che ho trovato una certa differenza in senso positivo.
Non mi è piaciuto il fatto che nessuna delle sospensioni fosse bloccabile.
Personalmente mi piacerebbe provare la 140 per saggiarne le differenze, anche se il test effettuato da Muldox & Co. è molto esaustivo e ben fatto.
 

Alexp

Biker superis
Ho ritirato ieri la RZ120.
Oggi ho fatto una pedalata veloce per vedere che fosse tutto a posto.
Venendo da una front in carbonio ovviamente ho trovato una pedalata completamente diversa, ma ho notato che in salita sconessa non è che si vada tanto più piano. La differenza enorme è in discesa sconnessa: sembra di essere in autostrada tanto si può andar forte!
Comunque mi riservo una recensione più approfondita dopo averla provata come si deve.
Intanto allego qualche fotina del cannone!
saluti,
Alex






 

gnurantbiker

Biker popularis
26/6/07
75
0
0
cogoleto
Visita sito
Grandiosa! A me sembra uno spettacolo di bici! Facci sapere come và apena puoi, per favore...
 

S-GAM

Biker novus
15/11/08
32
0
0
TURIN
Visita sito
 

Alexp

Biker superis

Ciao,
io ho avuto la fortuna di trovarla in pronta consegna, quindi non ho avuto tempi di attesa, comunque mi risulta che gli ordini vengano evasi con tempi abbastanza lunghi (un paio di mesi)...
Le ruote le ho lasciate ma le ho fatte latticizzare, al momento mi sembra vadano bene anche se prossimamente ho intenzione di prendere le Mavic crossmax tenendo quelle di serie come scorta. Semmai fatti cambiare le Rocket Ron, almeno quella anteriore: la tenuta in curva l'ho trovata penosa.
In salita mi sono trovato piuttosto bene, vengo da una front in carbonio da xc puro e tutto sommato le differenze non sono traumatiche, sebbene ovviamente ci siano.
Per quanto riguarda la Lefty mi è subito piaciuto il suo comportamento, a me sembra una gran sospensione. Poi per ora ho fatto 3 uscite e per giudizi più approfonditi aspetto di scoprirla in tute le sue sfaccettature.

Ciao,
Alex
 

lumignak

Biker popularis
15/4/08
86
1
0
friuli
Visita sito
Bike
evil following, nukeproof mega C
alllora se l'hanno ordinata da tempo prima o poi arriva se invece da poco, allora so cazzi sono esaurite nn se ne trovano più se la vuoi puoi ordinare lq serie 2011 buona fortuna
 

S-GAM

Biker novus
15/11/08
32
0
0
TURIN
Visita sito
Oggi mi ha telefonato il sivende.....E' ARRIVATA LA MTB !!!!!!
Domani, zero straordinario, si va a prenderla ........
E' arrivata dopo 52 giorni di attesa.....credo di averla ordinata appena in tempo (20 marzo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo