rush o scalpel, M o L

speedh

Biker novus
24/3/12
2
0
0
roma
Visita sito
Eccomi anch'io alla prima MTB.
Prima di tutto saluto tutti, poi non mi dilungo a spiegare perché ho deciso di prendere una delle due bici in oggetto, ma vi assicuro che il formum mi è sato mooolto utile.
Il mio problema ora è la taglia, cannondale sul sito non aiuta molto, ma consiglia di rivolgersi ad un rivenditore, e così ho fatto. Sarebbe stato semplice se non ne avessi contattati due i quali hanno risposto rispettivamente M e L
:nunsacci:

Ah...dimenticavo...sono alto 178.5 cm e il cavallo è 83.5 cm.
Grazie a tutti.
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Eccomi anch'io alla prima MTB.
Prima di tutto saluto tutti, poi non mi dilungo a spiegare perché ho deciso di prendere una delle due bici in oggetto, ma vi assicuro che il formum mi è sato mooolto utile.
Il mio problema ora è la taglia, cannondale sul sito non aiuta molto, ma consiglia di rivolgersi ad un rivenditore, e così ho fatto. Sarebbe stato semplice se non ne avessi contattati due i quali hanno risposto rispettivamente M e L
:nunsacci:

Ah...dimenticavo...sono alto 178.5 cm e il cavallo è 83.5 cm.
Grazie a tutti.

Così a occhio direi una L! Se hai la possibilità di saltarci in sella sarebbe meglio!
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Eccomi anch'io alla prima MTB.
Prima di tutto saluto tutti, poi non mi dilungo a spiegare perché ho deciso di prendere una delle due bici in oggetto, ma vi assicuro che il formum mi è sato mooolto utile.
Il mio problema ora è la taglia, cannondale sul sito non aiuta molto, ma consiglia di rivolgersi ad un rivenditore, e così ho fatto. Sarebbe stato semplice se non ne avessi contattati due i quali hanno risposto rispettivamente M e L
:nunsacci:

Ah...dimenticavo...sono alto 178.5 cm e il cavallo è 83.5 cm.
Grazie a tutti.
Non hai la possibilità di andare a vedere di persona le bici e soprattutto di salirci sopra,magari accompagnato da qualcuno un pò più esperto?
Per quanto riguarda i concessionari se non si ha un buon rapporto di conoscienza\stima\amicizia è difficile avere un consiglio oggettivo perchè ognuno cercherà di portare l'acqua al suo mulino(non è sempre così chiaramernte).Non sò se mi sono spiegato.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Io sono 178cm. avevo una rz120 e ho provato anche una scalpel di un amico entrambe in taglia M. Secondo me sono perfette. La L e'veramente grande (provato solo la scalpel L e la posizione e'veramente sdraiata in avanti)

Considera anche la bici che prendi pero', la rush e' più "all mountain" e adatta a discese difficili dove con la scalpel non scenderesti mai se non a piedi. Se prendi una L non scendi più nemmeno con la rush perché diventerebbe poco agile in discesa.
Se prendi la Scalpel puoi anche "rischiare" con la L se non farai mai discese troppo impegnative (in caso contrario le faresti veramente tutte a piedi)
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Prova più che altro qualche tratto in discesa tecnica, tornanti stretti e gradini, magari in curva.

Sicuramente la L sarà meglio in salita se ti piace la posizione sdraiata in avanti. Poi dipende tutto dal tipo di percorsi che fai...
Io che sono alto come te, sto su M e ci resto, al limite preferisco avere un attacco manubrio un cm più lungo che un telaio difficile da gestire sullo stretto.

Se poi prendi una 29 il discorso si amplifica... La scalpel 29 e' enorme!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo