Ruote

Francy12

Biker serius
21/7/16
175
29
0
22
Portici (Na)
Visita sito
Bike
Legnano andalo 29' con ruote Mavic Crossride
Salve ragazzi ho una legnano andalo l600, una 29' front entry level comprata quest'estate, mi sono appassionato all'xc e faccio uscite 2 volte alla settimana di circa 50 km ognuna. L'altro giorno ho deciso di pesare la bici e ... in parte me l'aspettavo... 17 kg circa con portaborraccia e... pesando solo la ruota posteriore con copertone e camera d'aria sono arrivato a 3kg!!!! Quindi le mie domande sono:dato che la ruota anteriore con disco(senza copertone e camera d'aria) pesa 1,4kg e a me sembra un po' tanto con circa 150 max 180 euro mi consigliereste un set di ruote? :spetteguless:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Salve ragazzi ho una legnano andalo l600, una 29' front entry level comprata quest'estate, mi sono appassionato all'xc e faccio uscite 2 volte alla settimana di circa 50 km ognuna. L'altro giorno ho deciso di pesare la bici e ... in parte me l'aspettavo... 17 kg circa con portaborraccia e... pesando solo la ruota posteriore con copertone e camera d'aria sono arrivato a 3kg!!!! Quindi le mie domande sono:dato che la ruota anteriore con disco(senza copertone e camera d'aria) pesa 1,4kg e a me sembra un po' tanto con circa 150 max 180 euro mi consigliereste un set di ruote? :spetteguless:

che specifiche ti servono?
 

Francy12

Biker serius
21/7/16
175
29
0
22
Portici (Na)
Visita sito
Bike
Legnano andalo 29' con ruote Mavic Crossride
Grazie ragazzi per le risposte, credo che domani andrò dal mio ciclista e vedrò se le ha, però volevo chiedervi dato che ho letto sul forum di qualcuno che le sconsigliava perchè negli ultimi anni la loro qualità si era abbassata se lo reputavate vero.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Se infrangono qualche regola, chiedo che il messaggio venga cancellato, ma se ti interessa, la mail quotidiana di RCZ Bikeshop, offriva le Crossride da 29" 15x100 e 9x135 a 140€ più spese di spedizione (20€ sulle ruote mi pare di aver speso per le mie, tempo fa) inserendo il codice sconto RCZRIDE. Attesa 15 giorni lavorativi. Hanno spesso buone offerte sulle ruote, io ho comprato le SRAM ROAM 40 a 210€ spedite, non posso che parlarne bene, mi hanno cambiato letteralmente la bici.
 

Francy12

Biker serius
21/7/16
175
29
0
22
Portici (Na)
Visita sito
Bike
Legnano andalo 29' con ruote Mavic Crossride
Purtroppo ho avuto una brutta esperienza a montare le cose da solo (filettatura del forcellino rotta) quindi non credo le ordinerò su internet, però grazie di avermi fatto notare l'offerta
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Purtroppo ho avuto una brutta esperienza a montare le cose da solo (filettatura del forcellino rotta) quindi non credo le ordinerò su internet, però grazie di avermi fatto notare l'offerta

ma non puoi prenderle su internet e poi farle montare ad un meccanico?
magari gli dici che sono un regalo, oppure le monti tu e dal meccanico fai controllare la tensionatura dei raggi...
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Purtroppo ho avuto una brutta esperienza a montare le cose da solo (filettatura del forcellino rotta) quindi non credo le ordinerò su internet, però grazie di avermi fatto notare l'offerta

Scusa ma che hai da montare?
Si tratta di mettere le gomme ed agganciarle alla bici.
Non si può non saper fare queste cose.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Personalmente fossi in lui aspetterei,facendo passare l'Inverno,che alla fine si esce molto meno e intanto racimolare altri 150/200 eur...in modo di aver un budget complessivo attorno ai 400 eur...e con questa cifra si iniziano a vedere ruote decisamente interessanti,stando dentro un peso (e scorrevolezza) al di sotto del 1,6 kg per entrambe le ruote...solo allora la differenza sarà abissale...for example...:celopiùg:

http://www.componentsbike.com/prodo...ubes-ztr-crest-mk3-sapim-ctk-light-29-1440gr/


http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-610-cc-notubes-arch-mk3-sapim-ctk-light-29-1590gr/


http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-617-cc-ryde-trace-xc-sapim-ctk-light-29-1420-gr/
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Francy12

Biker serius
21/7/16
175
29
0
22
Portici (Na)
Visita sito
Bike
Legnano andalo 29' con ruote Mavic Crossride
Grazie tc70 per il consiglio, ma non avendo nessuno che fa sport in casa e... dovendo venire incontro a mia madre per farmele acquistare, mettendoci tutti i soldi io, non sarei potuto arrivare a 400 euro, anche perchè la vedo un po' come l'utente bikerlento , e spendere 400 euro per delle ruote , quando la mia bici con ruote vecchie comprese costa intorno ai 510 al dettaglio non mi sembra il caso..
Volevo farvi sapere che dopo tanto tempo le ho prese e.. dopo averle montate, ed averle provate , devo dire che si sentono proprio 800 grammi in meno nell'accelerazione :il-saggi: e non ci stanno nemmeno male i colori nell'insieme :D Ora non resta che comprare l'abbigliamento, (ho già preso il casco,il mavic plasma ergoride rosso e bianco) e... cambiare quegli orribili pedali per mettere i flats, grazie per le risposte e... vi auguro una buona "immacolata" per domani
Non so se si possano mettere link ai siti di immagini, chiedo venia se non si può, comunque eccola http://postimg.org/image/drsd2o68z/
 

Classifica mensile dislivello positivo