Ruote ZTR PODIUM MMX

Giuanneddu

Biker serius
22/7/09
195
0
0
Ploaghe
Visita sito
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con questi cerchi?
Come sono qualitativamente?
Si possono montare cerchi tubeless ready o sono migliori quelli da camera latticizzati? Che mi tipo di yellow tape devo montare?

Mi raccomando, solo esperienze dirette!!!
Grazie

PS: lo so è pieno di posto a riguardo ma ancora non ho capito tanto
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
290
2
0
Provincia di BG
Visita sito
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con questi cerchi?
Come sono qualitativamente?
Si possono montare cerchi tubeless ready o sono migliori quelli da camera latticizzati? Che mi tipo di yellow tape devo montare?

Mi raccomando, solo esperienze dirette!!!
Grazie

PS: lo so è pieno di posto a riguardo ma ancora non ho capito tanto

Io ho gli Alpine, che sono un pelo più stretti e pesanti, ma funzionano allo stesso modo....

Devi acquistare lo yellow tape della Notubes da 25mm; ti consiglio anche le
valvole tubeless originali della notubes (csoì non rischi di dover trapanare il cerchio).

Sono degli ottimi cerchi, il modello che stai osservando dovrebbe essere quello maggiormente indicato per l'XC race:
secondo me sono un po troppo leggeri da usare tutti i giorni e se non erro sono in fase di uscita di produzione ( almeno vedendo il sito della Notubes li danno per discontinued...).

Il cerchio funziona benissimo con i tubeless e i tubeless ready, montato il nastro tiene benissimo la pressione e basta un 60-70ml di lattice (io uso quello della joe's no flat) perstare tranquillo dalle forature.

Ti sconsiglio di usare i copertoni da camera d'aria perchè hanno le spalle troppo poco robuste e a basse pressioni rischi che si scalzi dal cerchio.

Trovi ottime alternative con i tubeless ready che hanno un cerchietto simile a quello dei tubeless ma restano molto più leggeri.... l'unico difetto dei T.R è che dovrai latticizzarli appena montati perchè (ad esempio come è capitato a me erano dei gruviera, specialmente quello che ho montato dietro) ho impiegato 2 giorni per tappare tutti i fori e ho dovuto aggiungere altri 60ml di lattice perchè alla fine era praticamente finito.
Ho fatto ultimamente 3 uscite da 160km totali di cui l'80% in fuoristrada e la pressione non è scesa di un bar...

Comunque vai tranquillo con gli ZTR, sono dei gran bei cerchi.
 

Giuanneddu

Biker serius
22/7/09
195
0
0
Ploaghe
Visita sito
Io ho gli Alpine, che sono un pelo più stretti e pesanti, ma funzionano allo stesso modo....

Devi acquistare lo yellow tape della Notubes da 25mm; ti consiglio anche le
valvole tubeless originali della notubes (csoì non rischi di dover trapanare il cerchio).

Sono degli ottimi cerchi, il modello che stai osservando dovrebbe essere quello maggiormente indicato per l'XC race:
secondo me sono un po troppo leggeri da usare tutti i giorni e se non erro sono in fase di uscita di produzione ( almeno vedendo il sito della Notubes li danno per discontinued...).

Il cerchio funziona benissimo con i tubeless e i tubeless ready, montato il nastro tiene benissimo la pressione e basta un 60-70ml di lattice (io uso quello della joe's no flat) perstare tranquillo dalle forature.

Ti sconsiglio di usare i copertoni da camera d'aria perchè hanno le spalle troppo poco robuste e a basse pressioni rischi che si scalzi dal cerchio.

Trovi ottime alternative con i tubeless ready che hanno un cerchietto simile a quello dei tubeless ma restano molto più leggeri.... l'unico difetto dei T.R è che dovrai latticizzarli appena montati perchè (ad esempio come è capitato a me erano dei gruviera, specialmente quello che ho montato dietro) ho impiegato 2 giorni per tappare tutti i fori e ho dovuto aggiungere altri 60ml di lattice perchè alla fine era praticamente finito.
Ho fatto ultimamente 3 uscite da 160km totali di cui l'80% in fuoristrada e la pressione non è scesa di un bar...

Comunque vai tranquillo con gli ZTR, sono dei gran bei cerchi.


Ottima risposta amico mio. :celopiùg:
Sto optando per i PODIUM in quanto gli ALPINE dallo stesso sito al momento non sono disponibili.
Se conosci dei siti differenti dove posso acquistare gli ALPINE mi faresti un favore.

Quindi dovrò usare il nastro yellow tape da 25 mm? Ci sta bene o è preferibile quello da 21 mm?
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
290
2
0
Provincia di BG
Visita sito
Ottima risposta amico mio. :celopiùg:
Sto optando per i PODIUM in quanto gli ALPINE dallo stesso sito al momento non sono disponibili.
Se conosci dei siti differenti dove posso acquistare gli ALPINE mi faresti un favore.

Quindi dovrò usare il nastro yellow tape da 25 mm? Ci sta bene o è preferibile quello da 21 mm?
Per i podium devi usare il tape da 25mm, quello da 21 non va bene.
Quello da 21mm va usato invece sugli Alpine.

Io i miei li ho acquistati da Action Sport, mi sono trovato benissimo, ruote montate benissimo, in una settimana dall'ordine li ho avuti a casa e puoi personalizzarti il set.
link: http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Custom-Wheels/MTB-Disc-26inch:::3_9_108.html
scegli il mozzo che vuoi usare:
per fare il prezzo (o ordinare) il set completo, fronte + retro, scegli il mozzo che viene indicato come "Laufradsatz" e poi abbini il cerchio, i raggi e i nippli che vuoi.
Li gli Alpine li hanno disponibili.
Ricordati di prendere le 2 valvole tubeless originali Notubes e lo yellow tape.
Ciao
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
290
2
0
Provincia di BG
Visita sito
Ti ringrazio per la dritta ma in realtà io volevo acquistare in questo sito dove risparmi le spese di spedizione:

http://www.bike-discount.de/shop/k7...ubes-ztr-alpine-disc-rosso-nero.html?mfid=498

Conosco bikediscount, ho acquistato un po di cose da loro ultimamente, il prezzo era veramente ottimo, ci credo che li hanno terminati...

Lo stesso set da action sport c'è ancora disponibile allo stesso prezzo:
http://www.actionsports.de/gb/Wheel...pim-CX-Ray-disc-1350g-Laufradsatz::28249.html
Alla fine non è detto che con gli accessori andrai a spedere molto di più che da bike discount, prova a verificare!

p.s: ricordati che il nastro è da 21....
 

Giuanneddu

Biker serius
22/7/09
195
0
0
Ploaghe
Visita sito
Conosco bikediscount, ho acquistato un po di cose da loro ultimamente, il prezzo era veramente ottimo, ci credo che li hanno terminati...

Lo stesso set da action sport c'è ancora disponibile allo stesso prezzo:
http://www.actionsports.de/gb/Wheel...pim-CX-Ray-disc-1350g-Laufradsatz::28249.html
Alla fine non è detto che con gli accessori andrai a spedere molto di più che da bike discount, prova a verificare!

p.s: ricordati che il nastro è da 21....

Ho fatto le prove e c'è un po di differenza. Su bike discount risparmio poco più di 10 euro.
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
Io ho gli Alpine, che sono un pelo più stretti e pesanti, ma funzionano allo stesso modo....

Devi acquistare lo yellow tape della Notubes da 25mm; ti consiglio anche le
valvole tubeless originali della notubes (csoì non rischi di dover trapanare il cerchio).

Sono degli ottimi cerchi, il modello che stai osservando dovrebbe essere quello maggiormente indicato per l'XC race:
secondo me sono un po troppo leggeri da usare tutti i giorni e se non erro sono in fase di uscita di produzione ( almeno vedendo il sito della Notubes li danno per discontinued...).

Il cerchio funziona benissimo con i tubeless e i tubeless ready, montato il nastro tiene benissimo la pressione e basta un 60-70ml di lattice (io uso quello della joe's no flat) perstare tranquillo dalle forature.

Ti sconsiglio di usare i copertoni da camera d'aria perchè hanno le spalle troppo poco robuste e a basse pressioni rischi che si scalzi dal cerchio.

Trovi ottime alternative con i tubeless ready che hanno un cerchietto simile a quello dei tubeless ma restano molto più leggeri.... l'unico difetto dei T.R è che dovrai latticizzarli appena montati perchè (ad esempio come è capitato a me erano dei gruviera, specialmente quello che ho montato dietro) ho impiegato 2 giorni per tappare tutti i fori e ho dovuto aggiungere altri 60ml di lattice perchè alla fine era praticamente finito.
Ho fatto ultimamente 3 uscite da 160km totali di cui l'80% in fuoristrada e la pressione non è scesa di un bar...

Comunque vai tranquillo con gli ZTR, sono dei gran bei cerchi.

Io sapevo che i cerchi ZTR erano studiati appositamente per essere utilizati con copertoni per camera d'aria latticizzati.
Io ho gli olympic di ZTR uso coperture da camera e 0 problemi

:celopiùg: :celopiùg:
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
290
2
0
Provincia di BG
Visita sito
Io sapevo che i cerchi ZTR erano studiati appositamente per essere utilizati con copertoni per camera d'aria latticizzati.
Io ho gli olympic di ZTR uso coperture da camera e 0 problemi

:celopiùg: :celopiùg:


Gli ZTR, non sono certo stati studiati per montare coperture da camera.... (per far quello basta un kit da 30euro con cerchio tradizionale) sono invece cerchi tubeless che a differenza di altri fanno tenuta interna sul nastro giallo, riducendo notevolmente il peso del cerchio....

I copertoni per camera d'aria non sempre si riesce a latticizzarli, sopratutto quelli troppo leggeri; stallonare non dipende dal cerchio ma dall'assenza del cerchietto nella copertura ;-)
Per questa ragione meglio andare sui t.ready che sono, coperture per camera con il cerchietto simil tubeless.
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
Gli ZTR, non sono certo stati studiati per montare coperture da camera.... (per far quello basta un kit da 30euro con cerchio tradizionale) sono invece cerchi tubeless che a differenza di altri fanno tenuta interna sul nastro giallo, riducendo notevolmente il peso del cerchio....

I copertoni per camera d'aria non sempre si riesce a latticizzarli, sopratutto quelli troppo leggeri; stallonare non dipende dal cerchio ma dall'assenza del cerchietto nella copertura ;-)
Per questa ragione meglio andare sui t.ready che sono, coperture per camera con il cerchietto simil tubeless.


http://www.mtb-forum.it/community/f...186906&highlight=gomme+tubeless+su+cerchi+ztr

l'avevo letto da qualche parte.... :celopiùg:
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
Ma se JAGUAR dice che, in merito alla sua esperienza diretta, negli ALPINE le gomme tl ready vanno bene perchè non credergli?


Ma tu non parlavi dei podium mmx?

Leggi su Additional information cosa dice notubes:

[url]http://www.notubes.com/ZTR-Podium-26-MMX-Wheelset-AC-P714C57.aspx[/URL]

Su quel topic che ti ho linkato gli utenti consigliavano di usare gomme da camera...poi vedi te...

Ps non metto in dubbio quello che dice jaguar ma gli alpine sono molto meno delicati dei podium!!
 

Giuanneddu

Biker serius
22/7/09
195
0
0
Ploaghe
Visita sito
Ma tu non parlavi dei podium mmx?

Leggi su Additional information cosa dice notubes:

[url]http://www.notubes.com/ZTR-Podium-26-MMX-Wheelset-AC-P714C57.aspx[/URL]

Su quel topic che ti ho linkato gli utenti consigliavano di usare gomme da camera...poi vedi te...

Ps non metto in dubbio quello che dice jaguar ma gli alpine sono molto meno delicati dei podium!!


Scusa ma ho fatto un po di confusione.
Da quello che leggo sugli ALPINE posso montare i tl ready.

Ma tu possiedi i PODIUM MMX?
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
290
2
0
Provincia di BG
Visita sito

Mah.... io i copertoni T.R. li monto a mano, basta usare questo costosissimo prodotto: http://www.schwalbe.de/it/it/produkte/zubehoer/montage/ in caso di problemi o al massimo acqua e sapone....

p.S: basta andare sul sito della notubes e dare un occhiata, non mi pare riportino controindicazioni nell'uso di T.R e Tubeless con gli Alpine, anzi!
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
Allora se vuoi montare i podium con gomme UST ti ho linkato cosa dice notubes e cosa dicono altri utenti di questo forum in proposito.

Se vuoi montare gli alpine non ho esperienza diretta,jaguar dice di non aver avuto problemi quindi...perchè non credergli?

Io utilizzo ruote con cerchi ztr olympic (fuori produzione oramai) ho reso tubeless il cerchio con il nastro giallo e monto gomme da camera leggere latticizzate,anteriore rocket ron e posteriore racing ralph peso 88-89 kg,utilizzo XC e mi trovo molto molto bene!

Scusa se prima ho fatto confusione,ma come da titolo del topic credevo fossi interessato ai podium MMX...:prost: :prost:
 

clma1943

Biker novus
30/10/13
2
0
0
Visita sito
Salve , ho acquistato 2 cerchi ZTR Podium MMX 26" tubelees, per una vecchia FRW Eldorado carbon, ad un prezzo che non potevo rifiutare.
Avendo anche acquistato (per il loro peso) 2 Maxxis MAXXILITE 26x195 no tubelees, Vi chiedo; ci sono problemi a montare delle no tubeless particolarmente leggere su dei cerchi tubelees.
Se sì, quale è il miglior metodo di montaggio
Grazie
Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo