Ruote ztr crest

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Il post è stato aperto proprio per sapere quanto gonfiare la ruota. Forse a qualcuno può servire.....

intendevo dire che e' un criterio molto discutibile e da valori molto approssimativi e per altro alti secondo me.

ci sono molti più' parametri da considerare. se fai cerca trovi discussioni dove si riportano tabelle e fogli di calcolo più accurati
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Informazione di servizio relativa ai crest: il mio meccanico che ha maneggiato diversi crest mi suggerisce di non esagerare con la pressione (max 3.5 bar) quando montando le gomme si gonfiano con il compressore per farle stallonare. Il rischio è di rovinare irrimediabilmente il cerchio.
Ciao e buone pedalate
Non posso che essere d'accordo col tuo meccanico,un mio cliente ha fatto proprio quello,il copertone ha stallonato,ed oltre rovinare irrimediabilmente il cerchio si è fatto pure male...tra l'altro la ruota era nuova fiammante.

Come pressione di utilizzo,è molto soggettivo,io in genere consiglio pressioni non molto alte,soprattutto con copertoni leggeri,che al contrario di quanto alcuni credano,vanno tenuti piuttosto bassi per non rimbalzare come canguri. Tipo un racing ralph 2.1 su un 29" per 70kg di peso e bici da xc direi di stare indicativamente su 1.7-1.8 bar senza problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo