ruote xtr disc 180 su freni xt

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gismo

Biker novus
12/6/12
18
0
0
Predazzo
Visita sito
Ciao a tutti,

ho un paio di ruote shimano xtr montate con dischi da 180mm che erano su sistema frenante xtr , volevo montarle sulla mia bike però ora ho un paio di dt swiss con cerchio da 160mm con sistema xt... per montare le ruote shimano xtr sulla mia bike devo fare qualche modifica oppure sono compatibili senza nessun intervento?
grazie a tutti dell'eventuale aiuto!

Gismo
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
Le ruote le puoi montare tranquillamente basta che abbiano lo stesso sistema di serraggio...o a sganci o a perno....sui dischi, se vuoi tenere i 180 devi ovviamente utilizzare gli adattatori,altrimenti con i 160 vai liscio ;)
 

Gismo

Biker novus
12/6/12
18
0
0
Predazzo
Visita sito
Le ruote le puoi montare tranquillamente basta che abbiano lo stesso sistema di serraggio...o a sganci o a perno....sui dischi, se vuoi tenere i 180 devi ovviamente utilizzare gli adattatori,altrimenti con i 160 vai liscio ;)
Io ora uso le dt swiss con i cerchi da 160 ma voglio montare le ruote xtr che hanno i dischi da 180... vado liscio? non ho problemi con la pinza per le differenze di diametro? per il serraggio sono tutte e 2 con gli sganci classici...
grazie per l'aiuto :nunsacci:
 

Gismo

Biker novus
12/6/12
18
0
0
Predazzo
Visita sito
Come già detto, devi utilizzare gli adattatori
ho provato a fare una breve ricerca ma è un giungla... risuciresti a consigliarmi degli adattatori giusti?
di dischi che ho ora sono da 160mm e il modello è sm-rt81-s (Deore XT)
quelli che vorrei mettere sono da 180 mm e il modello è sm-rt97 (XTR)
scusami ma sono un novizio e non vorrei fare acquisti sbagliati!:nunsacci:
Gismo
 

Classifica mensile dislivello positivo