Ruote xc per Esordiente

Diego982

Biker superis
19/7/20
376
168
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
 
  • Mi piace
Reactions: mauryc

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.075
4.750
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
voto le newmen anche io.

le damil sono dei mattoncini da 1.8/1.9 kg non le consiglierei a un ESO2 XC.
io peraltro le ho avute, le vecchie MK4 con mozzi damil ed erano sì scorrevoli e leggere, ma delicate. se guida aggressivo forse non so...

in alternativa io ho queste, ogni tanto le giro anche sulla bici di mio figlio ESO1

in due anni l'unico problema avuto è stato un cricchetto della ruota libera spezzato. gli ho scritto e mi hanno mandato tre cricchetti di ricambio in una busta, gratis e in due giorni. non mi posso lamentare.
Non le più leggere in assoluto ma rigide sono rigide e fanno 900€ spedite.

in alternativa, spendi 150€ e prendi le stesse ruote con mozzo DTSwiss 240 che è una garanzia.
a quel punto però sei lì con le Newmen, come spesa.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.075
4.750
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Al mio ho montato una dt Swiss xr 1501 in alluminio,canale da 25 e mozzi dt 240 star Ratchet
Il modello ha ormai 3/4 anni però li trovi usati senza spendere follie
Altrimenti i newmen come ti hanno già consigliato
Carbonio io eviterei

Buone ruote anche quelle. Avute pure anni fa, superaffidabili.
Sul carbonio non sarei così drastico, ma punti di vista. Ovviamente non parlo di ruote supertop per ragazzini di 13 anni, ma tipo le Newmen consigliate o le CTK che ho io perché no? Alla fine costano poche centinaia di euro più di una buona alu
 
  • Mi piace
Reactions: mauryc

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
404
228
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
L alluminio mi sembra meno delicato in mano a dei ragazzetti scatenati...sé poi guardi i prezzi costano anche più del doppio,per risicare pochi grammi...già i newmen in alluminio siamo sui 1400 gr
 
  • Mi piace
Reactions: mauryc

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.075
4.750
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
L alluminio mi sembra meno delicato in mano a dei ragazzetti scatenati...sé poi guardi i prezzi costano anche più del doppio,per risicare pochi grammi...già i newmen in alluminio siamo sui 1400 gr
Si in linea di massima si, però dipende.

Tra i ragazzi del giro di mio figlio le hanno in tanti e non mi pare che le massacrino più delle alu.
Discorso peso le carbon le usi per la rigidezza più che il peso.
Discorso prezzo se trovi un buon usato si, altrimenti le dt swiss da te citate costerebbero circa 700€, non sei lontano dai 1000€ di un carbon base
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
L alluminio mi sembra meno delicato in mano a dei ragazzetti scatenati...sé poi guardi i prezzi costano anche più del doppio,per risicare pochi grammi...già i newmen in alluminio siamo sui 1400 gr
i newmen Advanced consigliati sopra sono in carbonio e li usano anche su bici da trail... leggerissime e molto robuste.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70 and ant

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo