Ruote x paragon

MARCO73

Biker serius
3/11/05
142
31
0
BOLOGNA
Visita sito
Ciao a tutti, dopo aver percorso circa 200km con la paragon e essere molto soddisfatto del passaggio dalla vecchia rush a una 29er volevo chiedervi un parere x un paio di ruote più performanti, perchè ho notato ke con le 29er alle basse velocità in salita, sotto gli 8 km orari circa, la fatica a spingere sui pedali aumenta notevolmente.
Ho guardato sul sito della Bontrager e il peso delle mie ruote è di circa 2 kg + le coperture jones xdx 2.1 da 710 gr, eccezzionali come grip ma pesantucce.
Secondo vio per un bikers di 62/63 kg può andere bene assemblare una coppia di ruote da stare intorno ai 1700 gr cosi composte:
Cerchio ztr 355, raggi dt revolution, e mozzi xt. Spesa circa 330 euri.
Alternativa ruote complete American Classic.
Coperture Maxxis crossmark 2.1 Gr. 575 o racing ralph 2.25 Gr 580
Secondo i miei calcoli approssimativi dovrei alleggerire la bike di circa mezzo kilo e portarla a 11 Kg.


Attendo consigli.
 

Andy100

Biker popularis
1/6/07
82
0
0
Roma
Visita sito
forse staresti piu tranquillo con gli ARCH!
ch epeso dovresti raggiungere con i 355?:i-want-t:
Al momento mi ritrovo con un paio di Rhythm Elite TLR Disc 29 da 2kg al paio piu' circa 680g a gomma e 210g di camera d'aria, mi ritrovo con ruote da quasi 3,8kg senza cassetta....e si sentono tutti. So che potrei risparmiare peso con il tubeless ma non c'e' stato verso di fare la conversione..cosi pensavo ad un paio di cerchi nuovi e piu' leggeri compatibili con il mio agile peso.
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Al momento mi ritrovo con un paio di Rhythm Elite TLR Disc 29 da 2kg al paio piu' circa 680g a gomma e 210g di camera d'aria, mi ritrovo con ruote da quasi 3,8kg senza cassetta....e si sentono tutti. So che potrei risparmiare peso con il tubeless ma non c'e' stato verso di fare la conversione..cosi pensavo ad un paio di cerchi nuovi e piu' leggeri compatibili con il mio agile peso.

Hai Mp...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo