Ciao a tutti, dopo aver percorso circa 200km con la paragon e essere molto soddisfatto del passaggio dalla vecchia rush a una 29er volevo chiedervi un parere x un paio di ruote più performanti, perchè ho notato ke con le 29er alle basse velocità in salita, sotto gli 8 km orari circa, la fatica a spingere sui pedali aumenta notevolmente.
Ho guardato sul sito della Bontrager e il peso delle mie ruote è di circa 2 kg + le coperture jones xdx 2.1 da 710 gr, eccezzionali come grip ma pesantucce.
Secondo vio per un bikers di 62/63 kg può andere bene assemblare una coppia di ruote da stare intorno ai 1700 gr cosi composte:
Cerchio ztr 355, raggi dt revolution, e mozzi xt. Spesa circa 330 euri.
Alternativa ruote complete American Classic.
Coperture Maxxis crossmark 2.1 Gr. 575 o racing ralph 2.25 Gr 580
Secondo i miei calcoli approssimativi dovrei alleggerire la bike di circa mezzo kilo e portarla a 11 Kg.
Attendo consigli.
Ho guardato sul sito della Bontrager e il peso delle mie ruote è di circa 2 kg + le coperture jones xdx 2.1 da 710 gr, eccezzionali come grip ma pesantucce.
Secondo vio per un bikers di 62/63 kg può andere bene assemblare una coppia di ruote da stare intorno ai 1700 gr cosi composte:
Cerchio ztr 355, raggi dt revolution, e mozzi xt. Spesa circa 330 euri.
Alternativa ruote complete American Classic.
Coperture Maxxis crossmark 2.1 Gr. 575 o racing ralph 2.25 Gr 580
Secondo i miei calcoli approssimativi dovrei alleggerire la bike di circa mezzo kilo e portarla a 11 Kg.
Attendo consigli.