Ruote Vuelta.....?

kannafutre

Biker novus
13/7/10
44
0
0
Trieste
Visita sito
Mi sto guardando intorno per cambiare le ruote alla mia biga.
Su Gambacicli mi sono imbattuto nelle Vuelta Hyperlite Plus 2012, poco più di 1,5 kg senza blocchi e para nipple a meno di 250€....

link: http://www.gambacicli.it/componenti/ruote_mtb.htm

Qualcuno le conosce??? Buone??? Robuste???

Puntavo a delle Crosstrail della Mavic, ma non so poi se spendere per delle UST nel mio caso (pedalatore da 2 ucite settimanali tranquille, massimo 70-80km) valga la pena.
Quel che conta per me è peso e mozzi buoni...
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
mah guarda, io avevo dei cerchi vuelta su mozzi novatec, sulla prima bici "un po' seria" e per quanto non fossero un modello "raffinato" come gli Hyperlite hanno fatto il loro sporco lavoro...
certo che in confronto ai crosstrail (li ho presi un mesetto fa alla mia ragazza) non avevano nulla a che vedere!!! i crosstrail sono rigidi, scorrono da paura e non ho avuto neanche mezzo problema con le gomme (a parte i vari santi tirati giù per farle entrare, con il lattice) ;)
 

Lazlotoz

Biker superis
12/7/10
347
2
0
Caserta, Isernia
Visita sito
La vuelta ha tirato fuori negli ultimi mesi delle ruote da paura, rapporto qualità/prezzo eccezionale, peso ridotto e dei mozzi scorrevolissimi. Sulla robustezza non ti so dire perchè sono uscite da poco, e non sono arrivati ancora i primi feedback.
In ogni caso se non ti interessa più di tanto il fatto che non siano tubless native io le prenderei.
 

kannafutre

Biker novus
13/7/10
44
0
0
Trieste
Visita sito
Eh....diciamo che 150€ circa di differenza non sono pochi.
Certo che spendere una volta di più per non spendere poi in futuro è cosa saggissima.
Però, da vero profano, sono incerto sul discorso tubeless. Non le ho mai provate e non davvero non so cosa scegliere.
So che per quanto riguarda le forature le tubeless con il "liquido" (mah, non so bene come si chiama, sorry) sono ottime, ma ho sentito anche che costringono a un movimento costante della bici, quando magari capita che per motivi vari la mia mtb può star ferma anche una decina di giorni.

Comunque sì, la mia prima scelta era sulle crosstrail però davvero ste ruotine vuelta mi incuriosiscono, soprattutto i mozzi mi sembrano fatti molto bene.....mah....indagherò ancora..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo