Ruote UST su mtb da XC trail

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxdal89

Biker novus
29/12/12
16
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
ho una ktm ultra race che uso per fare Xc e trail leggero(mi piace avventurarmi per strade di campagna sterrate). Fino ad ora avevo montato una coppia di racing ralph 2.25 sia sull'anteriore che sul posteriore che ho sostituito a favore di pneumatici un po più scorrevoli. Con la scusa ho provato a latticizzare con il kit di conversione Joe's....un disastro! Le ruote perdono aria in continuazione, è cosi che ho deciso di prendere un paio di ruote UST in modo da non aver più problemi.

Adesso vi chiedo consiglio a riguardo. Vorrei spendere massimo 300€ e acquistare una coppia di ruote complete e una cassetta del cambio 11-36 10 velocità(attualmente ho una 11-34). voi cosa mi consigliate? vorrei avere un buon compromesso tra peso e robustezza(visto i percorsi un po' più spinti).

Scusate ma sono alle prime armi!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Salve a tutti,
ho una ktm ultra race che uso per fare Xc e trail leggero(mi piace avventurarmi per strade di campagna sterrate). Fino ad ora avevo montato una coppia di racing ralph 2.25 sia sull'anteriore che sul posteriore che ho sostituito a favore di pneumatici un po più scorrevoli. Con la scusa ho provato a latticizzare con il kit di conversione Joe's....un disastro! Le ruote perdono aria in continuazione, è cosi che ho deciso di prendere un paio di ruote UST in modo da non aver più problemi.

Adesso vi chiedo consiglio a riguardo. Vorrei spendere massimo 300€ e acquistare una coppia di ruote complete e una cassetta del cambio 11-36 10 velocità(attualmente ho una 11-34). voi cosa mi consigliate? vorrei avere un buon compromesso tra peso e robustezza(visto i percorsi un po' più spinti).

Scusate ma sono alle prime armi!

26 o 29?

Per 26 pollici e 300€ ti direi QUESTE.
Sono robuste, scorrevoli, discretamente leggere, Ust.
Il limite è che sono solo per attacco disco Center Lock.


Il problema di perdita del kit Joe's è dovuto alle ruote oppure ai copertoni?
Le Schwalbe non sono semplici da latticizzare...
 

maxdal89

Biker novus
29/12/12
16
0
0
Visita sito
p.s. sono 26 ". Il problema del center lock non sussiste, perchè comunque avrei dovuto acquistare un adattatore a 6 fori, per montare una coppia di dischi Formula che ho da tempo.
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ps considera che c'è gente che con ruote ust e copertoni ust gira senza liquido x essere più leggera...
e in caso di foratura va di bomboletta:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo