ruote un po' troppo libere.....

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Buongiorno
Ho preso delle ottime ruote in quanto a peso e rotolamento ma dopo circa 14 mesi di tempo dall'acquisto e dopo circa 1500km (90 % bitume) percorsi da turista mi ritrovo con strani rumori ed il meccanico che mi dice essere necessario cambio della ruota libera.....

le ruote sono stata acquistate on line e sono di produzione italiana, ho mandato email al venditore on line ed aspetto sua replica.
In settimana provo a contattare anche il produttore.

In questi casi cosa è necessario fare per avvalersi delle garanzia? dovrebbero esserci i due anni del produttore.....
grazie per ogni replica
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Buongiorno
Ho preso delle ottime ruote in quanto a peso e rotolamento ma dopo circa 14 mesi di tempo dall'acquisto e dopo circa 1500km (90 % bitume) percorsi da turista mi ritrovo con strani rumori ed il meccanico che mi dice essere necessario cambio della ruota libera.....

le ruote sono stata acquistate on line e sono di produzione italiana, ho mandato email al venditore on line ed aspetto sua replica.
In settimana provo a contattare anche il produttore.

In questi casi cosa è necessario fare per avvalersi delle garanzia? dovrebbero esserci i due anni del produttore.....
grazie per ogni replica
Contata sia venditore che produttore
Al primo che risponde mandi indietro la ruota
Perché con 1500 km non può essere già rovinata soprattutto se prevalentemente bitume
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Giocody

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.435
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
14 mesi, sei abbondantemente dentro i limiti della garanzia (2 anni) quindi è il venditore a doversi far carico del problema.
Una ruota di qualità non dovrebbe avere problemi a farsi 1500km, penserei ad un problema legato ad un difetto di produzione o assemblaggio quindi coperto dalla garanzia.
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
il negozinate uk (dispiaciuto) mi dice di rimandargliele indietro per loro analisi....che palle, che palle....io le ho fatte vedere a concessionario dell a stessa marca che "dovrebbe" essere fidato .....certo che se non si fidano della loro stessa organizzazione....
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
il negozinate uk (dispiaciuto) mi dice di rimandargliele indietro per loro analisi....che palle, che palle....io le ho fatte vedere a concessionario dell a stessa marca che "dovrebbe" essere fidato .....certo che se non si fidano della loro stessa organizzazione....
Purtroppo devi avere pazienza
Con l'acquisto online la possibilità di dover rispedire e sempre da tenere in conto
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Classifica mensile dislivello positivo