ruote Tubeless per 29-100 kg

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao sono fortemente indeciso su queste ruote..
-Mavic crossmark slr 29
-crank brothers 3
-eastan ea90 xc

cosa mi consigliate per un peso attorno ai 100 kg e percorsi della brianza?
(vedi marathon)
grazie a tutti

di usare il tasto cerca ;) c'e una discussione aperta da un utente pochi giorni fa con le tue stesse richieste e dubbi..
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma come mai avete questi pesi esagerati? 100/105 kg sono pesi giusti per gente alta due metri e muscolata.....Non e' che prima di pensare alle ruote e' il caso di rimettersi in forma?
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
l'unica cosa che in parte non capisco è la larghezza interna a 19mm
che non è tanto per un cerchio da trail e anche all mountain, sulle radon slide viene montato, ora un cerchio crest o arch è 21mm poca roba ma sempre meglio, un cerchio superstar tactic trail è 23mm, tubeless ready e ancora non pesante come piombo.

Ora non so se quei mm facciano realmente la differenza sul profilo di una gomma ( mi piacerebbe leggere altre opinioni), certamente se vuoi montare una gomma da 2.0-2.1 2.2 dovrebbe andare più che bene il crossroc.
 

davgam

Biker popularis
29/8/09
83
0
0
Visita sito
Ma come mai avete questi pesi esagerati? 100/105 kg sono pesi giusti per gente alta due metri e muscolata.....Non e' che prima di pensare alle ruote e' il caso di rimettersi in forma?

Be',modestamente io sono 1,93cm e ti giuro che anche se sono sovrappeso di 5/6 chili e mi alleno modestamente ho messo dietro in salita tanta gente che pensa che uno di 100 kg non possa andare fortino in bici,x nn parlare di pianura (argini e poderali) che allora ti saluto proprio.ci andrei piano con i consigli a qualcuno che nn conosci bene bene...senza offesa...
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Be',modestamente io sono 1,93cm e ti giuro che anche se sono sovrappeso di 5/6 chili e mi alleno modestamente ho messo dietro in salita tanta gente che pensa che uno di 100 kg non possa andare fortino in bici,x nn parlare di pianura (argini e poderali) che allora ti saluto proprio.ci andrei piano con i consigli a qualcuno che nn conosci bene bene...senza offesa...

davgam, il sig. che ha scritto quella frase non sapeva come passare il tempo....ecco perchè l'ha scritta..:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io stesso sono quasi 100kg (viaggio tra i 96 e i 98 circa) x 179cm e non riesco a calare perché causa lavoro faccio al massimo due sedute di palestra a settimana. Raramente riesco ad uscire in Bike durante la settimana e sinceramente sabato (salvo impegni) e domenica non esco per un allenamento mirato, ma per divertirmi. Potete facilmente intuire che questo tipo di uscite non è molto utile per dimagrire. Inoltre quando si ha un fisico muscoloso migliorare in qualità non è così facile. Perdere peso anche seguendo una dieta, come nel caso di soggetti obesi, non è semplice, parlo per esperienza personale.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
:celopiùg:
davgam, il sig. che ha scritto quella frase non sapeva come passare il tempo....ecco perchè l'ha scritta..:loll:

Ti sbagli il tempo so come passarlo e solitamente mi alleno o esco in bici :spetteguless:mi ponevo il problema semplicemente perche io stesso sono stato oltre i 100 kg ed ora a 75 vado molto meglio in tutti i sensi .Nessun consiglio non richiesto e nessuna presunzione di essere meglio degli altri.Posso solo dire che con un po' di metodo e volonta si puo stare meglio e non solo per andare in bici ma in genere per preservare la salute...:celopiùg:
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
:celopiùg:

Ti sbagli il tempo so come passarlo e solitamente mi alleno o esco in bici :spetteguless:mi ponevo il problema semplicemente perche io stesso sono stato oltre i 100 kg ed ora a 75 vado molto meglio in tutti i sensi .Nessun consiglio non richiesto e nessuna presunzione di essere meglio degli altri.Posso solo dire che con un po' di metodo e volonta si puo stare meglio e non solo per andare in bici ma in genere per preservare la salute...:celopiùg:

mi sa che un po' presuntuoso lo sei...hai sparato a zero senza sapere e conoscere...
uno scrive 100 kg e x forza non deve essere in forma???
...non ho neanche voglia di andare avanti a scrivere...
ho aperto un topic x dei consigli sulle ruote e non per cercare un personal trainer...

grazie
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Non capisco perchè mettersi nelle beghe con una 24 raggi mavic canale da 19 mm.
Le tactic trail o le sentinel della superstar le vendono assemblate con mozzi tesla, sono 100% tubless, basta chiudere i fori col nastro che ti mettono nel pacco. Hanno un canale da 23 o 21 mm, sono leggere e ti forniscono tutti gli adattatori che vuoi anche per futuri riutilizzi su altre bici.
220 sterline e passa la paura
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Non capisco perchè mettersi nelle beghe con una 24 raggi mavic canale da 19 mm.
Le tactic trail o le sentinel della superstar le vendono assemblate con mozzi tesla, sono 100% tubless, basta chiudere i fori col nastro che ti mettono nel pacco. Hanno un canale da 23 o 21 mm, sono leggere e ti forniscono tutti gli adattatori che vuoi anche per futuri riutilizzi su altre bici.
220 sterline e passa la paura

queste non le conosco...puoi aiutarmi a trovarle?grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo